Prologo: Tremori nella Notte

1.9K 135 45
                                    

Era una sera come tutte le altre alla rinomata Gilda di Wigglytuff: le squadre d'esplorazione avevano appena finito di consumare la loro cena dopo una lunga giornata di lavoro e si apprestavano ad andare a dormire. Tra queste il team Xeno Verto, la miglior squadra della Gilda, non era da meno. Dopo aver salutato i compagni apprendisti si avviarono verso la loro stanza, l'ultima in fondo al corridoio.
Il trio era capitanato da un coraggioso e determinato Shinx di nome Sparx, e composto a sua volta da un acuto Mudkip chiamato Ardin e infine da Yeaf, un'affascinante Eevee dagli occhi verdi smeraldo.
I tre erano uniti da un fortissimo legame d'amicizia nato fin dai tempi dell'infanzia e rafforzato durante l'appena arrivata adolescenza.
Raggiunsero la camera e si accomodarono nei loro rispettivi letti. Sparx disse ai suoi compagni le ultime parole della giornata.

<<Buonanotte, squadra. Diamo il meglio anche domani!>> disse loro incoraggiante.

Ardin e Yeaf risposero come una voce sola con il loro solito entusiasmo.

<<CONTACI SPARX!>> esclamarono decisi.

Si assopirono.

La notte proseguì tranquilla nella stanza illuminata dalla luce argentea della luna piena che filtrava dalla finestra. Quella pace però non era destinata a durare a lungo. Tutto ad un tratto, la terra iniziò a tremare sotto la squadra e tutti gli altri membri della Gilda svengliandoli di soprassalto.
Il trio sentì gli altri Pokèmon urlare preoccupati.

<<Che succede?>>

<<È un terremoto!>>

<<Sta per crollare!>>

<<Il Capitano! Dov'è il Capitano?>>

Tutto questo fu ciò che capirono in mezzo al caos generale. Dopodiché, rapida com'era venuta, la scossa cessò lasciando la Gilda nel panico più totale.

<<Sparx, Yeaf, dovremmo uscire da qui. Avvertiamo il Capitano o in alternativa Chatot e andiamocene!>> esclamò preoccupato Ardin.

<<Perfettamente d'accordo, ma immagino che la Gilda disponga già di suo di un piano di evacuazione>> gli rispose sicuro il suo amico.

Le parole dello Shinx furono più che azzecate visto che subito dopo arrivò Chatot, il braccio destro del Capitano, a dare istruzioni.

<<Squack! State calmi! Radunatevi tutti fuori dal cancello della Gilda! Lì saremo al sicuro!>> continuava a ripetere ad alta voce cercando di farsi sentire.

Alla fine ottenne i risultati desiderati: i Pokèmon iniziarono ad uscire assai disordinatamente seguiti dal team Xeno Verto e da Chatot.

<<La vostra camera ha subìto danni?>> domandò loro angosciato quest'ultimo.

<<No, niente danni. Abbiamo solo avuto un po' di paura>> gli rispose Sparx.

Il Pokémon pappagallo tirò un sospiro di sollievo.

<<Meno male! Ero preoccupato per l'integrità della Gilda...
Sapete...nella stanza del Capitano è crollata una trave dal soffitto>> li informò.

La notizia allarmò lo Shinx e i suoi compagni.


<<Cosa!? Wigglytuff sta bene?>> domandò angosciato Ardin.

<<Sì. Fortunatamente il Capitano non è ferito e la trave non era portante>> li tranquillizzò.

<<Fiù...meno male>> sospirò il Mudkip.

Yeaf si unì alla conversazione.

<<Wigglytuff dove si trova ora?>> domandò a Chatot.

<<Ci sta aspettando davanti all'ingresso della Gilda. Una volta che l'avremmo raggiunto faremo il punto della situazione>> le rispose lui.

L'Eevee annuì.

<<D'accordo>>

Così gli apprendisti e Chatot uscirono dalla Gilda e si radunarono davanti a Wigglytuff per ricevere conforto e ulteriori istruzioni sul da farsi. I Pokémon della Gilda non erano gli unici a trovarsi lì in quel momento poiché Sparx notò che diversi abitanti di Borgo Tesoro erano venuti a cercare riparo dalle scosse. Ad alcuni di loro le scosse avevano, a chi più a chi meno, danneggiato la casa o il negozio, altri invece erano solo spaventati, il tutto mentre il Commisario Magnezone cercava di mantenere l'ordine tra i cittadini. Bastò però un deciso urlo di Wigglytuff a zittire la folla affinché egli potesse parlare.

<<So che siete spaventati, ma non dovete farvi abbattere! Le vostre abitazioni hanno subìto danni gravi?>> domandò alla piccola folla.

I Pokémon iniziarono a parlare l'uno sull'altro in un ammasso di parole confuse, senza che si potesse capire qualcosa. Il Commisario calmò le acque sparando in aria un Fulmine e parlando con la sua voce metallica.

<<BZZT! ORDINE PER FAVORE! BZZT!>> esclamò irritato.

Allora venne poi fuori che il terremoto non aveva causato nè grosse problematiche, nè danni gravi. A qurl punto dopo che Wigglytuff e Magnezone diedero ancora qualche parola di incoraggiamento, tutti tornarono nelle loro rispettive abitazioni sentendosi più sollevati. Gli apprendisti tornarono nelle loro stanze, alcuni non senza un po' di angoscia, compresa la squadra di Sparx.

<<È una fortuna che tutto sia finito senza troppi problemi>> disse Yeaf.

<<Già. Torniamo a letto e speriamo che non succeda altro. Ho già perso troppo sonno>> ribattè Ardin accusandosi nel suo giaciglio.

Sparx non disse nulla e si limitò a fissare la luna fuori dalla finestra con aria pensierosa e leggermente cupa.
Yeaf gli si avvicinò, sfiornadolo con la spalla.

<<Ehi, Sparx! Che succede?>> gli chiese l'Eevee un po' preoccupata.

Lui scosse la testa.

<<Mmm...ragazzi, non so voi...ma io ho un brutto presentimento>> sospirò poi teso.

E lo Shinx, purtroppo, non si stava sbagliando affatto.

PMD Scintilla Pura: Il Risveglio Della Leggenda [Ciclo 1: Destino][Libro 1]Where stories live. Discover now