La famiglia di Gianluca era, come si può dire...un bel po' problematica.
Il padre era un alcolista ad "intermittenza" cioè andava a periodi e lottava per non ricadere in quell'oblio. La madre era depressa per il matrimonio in crisi e perché teneva per il posto di lavoro.
Il matrimonio tra i genitori stava col tempo degenerando
Era da quando Gianluca era piccolo che i due litigavano pesantemente, la madre di teneva tutto dentro causandole una specie di sindrome da stress. Il padre non affrontava la faccenda e beveva tornando spesso a casa ubricaco.
Il comportamento del padre, comportava ripetute percosse subite da Gianlu.
Per ironia, ritornò a frequentare il pronto soccorso, ma questa volta non parlò con gli infermieri di ciò che succedeva realmente.
Era troppo piccolo ed innocuo per pensare che il proprio padre era un alcolista...verso il quattordici anni il padre, ubriaco, gli rivelò la sua gravissima dipendenza.
Il ragazzo cercò di dimenticare tutto, ma quattro mesi dopo la rivelazione ne parlò con la madre, che restò talmente tanto traumatizzata che ebbe un attacco cardiaco...Gianluca chiamò immediatamente l'ambulanza.
Dei medici fecero delle analisi alla madre, che risultarono tutte nella norma ma, a Gianluca diagnosticarono una sindrome da stress post traumatico...
STAI LEGGENDO
La Vita Di Un Rocchettaro
FantastikQuesta è una biografia di un chitarrista rock che ne ha passate un bel po'