•I don't give explications•

195 13 4
                                    

Cristina's POV

Dopo quel bacio non è cambiato nulla tra noi, non abbiamo neanche sentito il bisogno di parlarne, infondo era solo un bacio ed eravamo anche ubriachi fradici ,quindi sará stata un pó una sciocchezza, no?

Però sento che sia stata la sciocchezza più bella della mia vita, mi sento meravigliosamente tra le sue braccia e le sue labbra sono magiche.
Cosa ho appena pensato oddio?
Ho seri problemi ,sicuro.
Però credo che infondo non dimenticherò mai questo suo gesto.

Da qualche giorno a questa parte però lo sento parecchio distante e nervoso, che si sia pentito di ció che ha fatto? Nah ,non credo sia cosí nervoso per una cosa del genere ,non è il tipo da prendersela troppo per le cose.Gli sará successo qualcosa,penso.

"Lory.."
"Dimmi."
"Ma stai male?"
"Cosa? No.Perché lo pensi ?"
"Beh,ti vedo parecchio nervoso e agitato ultimamente"
"Solo stress"
"Credo ci sia altro, sei anche più freddo e distante con me.."
"Sto solo cercando di essere me stesso con l'unica persona con cui posso."
"Però non mi piace sentirti così lontano, mi fai quasi sentire in colpa"
"Non hai nessuna colpa ,e poi ti ho già detto come sono fatto,quindi o ti va bene o quella é la porta."
"Non sto dicendo niente di negativo, calmati , solo che non voglio che ti allontani.. E poi siamo all'aperto e non c'è nessuna porta ahahah"
"Ah beh ,era una metafora.
Comunque lo sai che tengo a te, quindi di questo non preoccuparti."
"Ti voglio bene."
"Anch'io"

E a questo punto mi sorrise e lo abbracciai ,continuammo a camminare e ad un certo punto Lorenzo venne fermato da un ragazzino tra i 10 e i 12 anni ,non so cosa gli stesse chiedendo ma gli ha scritto qualcosa su un foglio e il ragazzo sembrava felice ed è subito andato via. La cosa strana non è tanto la questione del bambino, ma il fatto che Lorenzo un minuto prima si sia mostrato con lui sorridente e simpatico e di come un minuto dopo fosse giá nervoso e freddo ,è come se si fosse levato una maschera; un pó come faccio io.

Si tratta di una maschera occasionale che spesso decidiamo di indossare pur di apparire positivamente a chi ci sta intorno per non risultare negativamente al giudizio altrui e a volte ,serve anche a creare in noi una personalità che in realtà non esiste e finendo quindi, per nascondere il nostro vero essere e non riconoscere più i veri noi stessi.
A volte nascondendo per tanto tempo la nostra vera personalitá ,siamo così abituati a mostrarci in un altro modo che abbiamo anche paura ad essere sinceri al 100 % con qualcuno mostrandogli anche il nostro vero carattere.

Da tanto tempo ormai non ho la più pallida idea di come io sia realmente ,però sono sicura di una cosa : quando sono con Lorenzo non indosso maschere e non mi sforzo nell'essere chi non sono ,sono me stessa ,ma adesso il suo modo di fare mi sta confondendo parecchio..
Voglio dire, lui sa che io sono una persona che odia essere aperta e solare ,eppure lui riesce a farmi sorridere e ad essere una persona diversa quando siamo insieme, ma adesso che si sta comportando esattamente all'opposto come dovrei reagire? Credo che giocheró le sue stesse carte, provare non costa nulla.

Lorenzo's POV

"Cris,dove sei?"
"Sul divano ,perché?"
"Niente, ma me lo porteresti qualcosa di caldo da bere?"
"Alzati e te lo prendi da solo"
"Gentilissima,come sempre"
Mi alzai e mi diressi verso la cucina riscaldando una tazza di té, mi sedetti vicino a lei sul divano e mi rilassai con la mia tazza calda, stranamente oggi la ragazza non mi degnava di uno sguardo. Circa cinque minuti dopo vidi che si alzó per un caffé e si sedette nuovamente accanto a me ,sempre ignorandomi.

"Perché mi stai ignorando?"
"Per lo stesso motivo per cui tu l'altro giorno mi stavi trattando da schifo."
"Non ti trattavo da schifo ,ero solo nervoso"
"E adesso lo sei ancora?"
"No,ma comunque sono stanco di essere sempre disponibile con tutti e per tutto, quindi se l'altro giorno mi sono comportato così è perché mi sembra giusto iniziare ad essere meno gentile con chi non lo merita.."
"Sì,ma cosa c'entro io?"
"Tu nulla, ma comunque sapendo che sono fatto così devo pur esprimermi con qualcuno"
"Non ho capito un granché, ma okay"
"Quindi devi continuare anche tu a fare la rigida nei miei confronti?"
"Non è che io voglio trattarti così, sto solo cercando di ripagarti con la tua stessa moneta,tutto qui"
"Sei crudele"
"Eheheh lo so"
"Gne non ti parlo più"
"Nu faccio la brava pampina :c"
Gli metto il broncio e mi fa una faccina cucciolosa dopo di ché mi abbraccia come un orsetto e restiamo accucciati sul divano a guardare un film in compagnia di due fumanti cioccolate calde.

I'm Not Afraid || Lorenzo OstuniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora