Dopo quell'incontro, ho iniziato a trascorrere la ricreazione sempre nel solito muretto con la speranza di vederlo passare. È la prima volta che preferisco stare fuori invece di fare l'asociale in classe con le cuffie, è una cosa nuova per me. Mi sale l'ansia ad ogni ragazzo con i capelli ricci che vedo passare. Non mi riconosco più.
C'erano giorni in cui stavo tutto il tempo fuori ma non riuscivo ad incontralo, i miei occhi passavano da un angolo all'altro,perché ho tutta questa voglia di vederlo?
C'erano giorni in cui incrociavo i suoi occhi e tutto, perfino quella stupida scuola, sembrava migliore.
Mi passa accanto, mi sfiora il braccio ed è lui a salutarmi per primo, naturalmente con quel sorriso perfetto. Perché mi ossessiono di queste cose insignificanti?
I suoi occhi brillano grazie alla luce del sole, il modo in cui si raccoglie quei riccioli tirandoli indietro. Oddio.
Lo ammirao da quel muretto che ormai è diventato il mio posto preferito, disegno e ad ascolto la musica.. la differenza è che sono nel cortile.
Devo fare qualcosa o qualche ragazza lo porterà via da me. Qualche ragazza? magari fosse solo qualche. Def è seguito da moltissime ragazzine di ogni età e stranamente frequenta il gruppo dei "popolari". E' vero, quando sta con loro è molto allegro e fuma continuamente ma questo non significa che anche lui sia come quegli stupidi insensibili no? Lo spero.
In un attimo inizio a farmi ogni genere di complessi: e se è fidanzato? e se non gli piaccio? e se in realtà è un ragazzo stupido? e se non vuole stare con me? Calma , Dana, calma.
Con me è stato gentile, è venuto all'ospedale,a scuola mi parla e mi sorride, e poi ho il suo numero.. giusto! il suo numero!
La giornata scolastica è finita e arrivata a casa mi butto nel letto. Mi faccio coraggio, prendo il telefono e memorizzo il suo numero. Salvandolo con "Def <3" vado nei messaggi.
Passai 10 minuti a scrivere e a cancellare il messaggio, é così difficile scrivere un messaggio?
Quando finalmente è completo trascorro altri 10 minuti prima di premere il tasto invio. Ansia del cavolo. Perché non posso essere tranquilla come lo sono tutti?
"Messaggio inviato"
Metto il silenzioso in modo da non capire quando mi avrebbe risposto. Sento l'agitazione in ogni parte del corpo, dio mio che sensazione orrenda! Giro per la stanza cercando di mettere in ordine in modo da non pensare alla figuraccia che avrei fatto.
La mia stanza è continuamente in disordine e non capisco il motivo. Certo, lascio i vestiti in giro e fogli ovunque ma davvero riesco a combinare tutto ciò?
Mi arrendo... tanto dopo un giorno ritornerà come prima. Ormai è passato abbastanza tempo e decido di prendere il telefono. Lo schermo si illumina come i miei occhi e compare la scritta "UN NUOVO MESS" il cuore fa una breve pausa. Devo abituarmi a questi sbalzi di battiti. Con la mano tremante apro il messaggio e.. " Ti ho cercato alle 16:47" Rimango immobile.. Cavolo è solo mamma! Ma vaff..
Perdo la speranza. Magari è impegnato.. con qualche ragazza. Quel pensiero non è il massimo per tirarmi su il morale. Lo schermo si illumina una seconda volta.
"UN NUOVO MESS"
"Siii! Lo sapevo!" "D..E..F" "c'è scritto Def! é lui!" urlo per la gioia.
"Dana!! Ma che sta succedendo?!"
Forse esagero, i miei mi sentono dalla cucina. Mantengo la calma per rispondere "Ehmm, No no niente" scendo dal letto (si stavo saltando sopra il mio letto) appena in tempo.
" Ma che combini?"mio padre si precipita nella mia stanza.
Trattengo il sorriso e la felicità "Ho solo saputo che domani manca un professore ed esco prima da scuola" bugia dell'ultimo momento.
"Non me la racconti giusta tu"
Afferma mio padre facendo un sorriso malizioso. Non è un tipo che si arrabbia anzi, scherza sempre e con lui parlo di tutto. Quando sono nervosa lui è il primo ad accorgersene, ma parlare di ragazzi sinceramente non me la sento. Un giorno lo farò sicuramente , ma non è questo il momento.
"Papà sono seria" già, come no. Lui mantiene gli occhi su di me per qualche secondo e io scoppio a ridere
"Ecco! Hai sorriso! cosa succede?"
" dai lo sai che quando le persone mi fissano per troppo tempo mi viene da ridere senza motivo" e questo è vero.
Quando le persone mi fissano succedono tre cose:-divento rossa (con le persone che non conosco)
-distolgo lo sguardo (con le persone che mi piacciono)
-rido (con le persone che conosco)
Capisce che non dirò una parola e rassegnato,solo per il momento, esce dalla stanza richiudendo la porta.
Riprendo il telefono che avevo buttato sul letto e fisso lo schermo per qualche minuto.
Apro il messaggio
"Ehi :)"AWWW ha messo la faccia felice.
Devo sembrare il più interessante possibile e non dire cose stupide. Anche se penso di non esserci riuscita.
Def risponde dopo diversi minuti, o addirittura dopo ore finché alle 22:00 mi da la buonanotte. Va davvero a dormite a quest'ora?Sono molto,troppo felice. Ho messaggiato per la prima volta con lui tuttavia ho notato qualcosa di strano... è più freddo del solito..
Magari è solo stanco. Io invece ho intenzione di stare ancora sveglia. Prendo le cuffie e scorrendo la playlist scelgo le canzoni più deprimenti.. poiché rispecchiano il mio stato d'animo.
"How I wish, how I wish you were here
We're just two lost souls swimming in a fish bowl"Mi addormento con la musica accesa.
La settimana continua come sempre.
Provo ad inviare un altro messaggio al ricciolo ma non mi risponde. Non riesco più a sopportare quella situazione.Lui sta con tutti tranne che con me. È un ragazzo gentile, simpatico, allegro.. perché con me è freddo?
Non sono molto esperta ma tutte le sensazioni che provo quando vedo Def o il fatto stesso di essere gelosa o triste per lui significano solo una cosa:
SONO INNAMORATA
È meglio agire subito piuttosto che rimanere in silenzio e in disparte aspettando che mi dimenticasse del tutto.
Già, ma cosa posso fare? Con il mio carattere non posso andare lontano. Non avrei il coraggio di parlargli, soprattutto dirgli che mi piace. ANSIA.
Posso sempre inviargli un messaggio. Però potrebbe non rispondermi.. e poi cose del genere vanno dette di presenza. Un messaggio renderebbe tutto ancora più squallido e triste. E lui mi prenderebbe per una ragazzina timida e muta.
Passo il pomeriggio a pensare un modo per dichiararmi. Ho mille dubbi e la mia coscienza dice che non sia stata una buona idea.
Il cuore invece ha quei battiti irregolari ogni volta che pronuncio il suo nome o lo penso.
Alla fine, dopo mille pensieri stupidi arrivo alla soluzione migliore.
Gli invio un messaggio.
"Ciao :) domani per la ricreazione possiamo vederci? Devo parlarti di una cosa"Ok, puoi andare.
Aspetto.. nessun nuovo messaggio.Sono le 00:30
Ancora non ha risposto.
I miei occhi si chiudono pensando al suo sorriso.Quella notte sognai riccioli, lentiggini e lacrime.
I sogni prevedono sempre qualcosa. Oppure no?
SPAZIO AUTRICE
ciaooo, Dana ha ammesso di essere innamorata di Def e ha deciso di dichiararsi. Ci riuscirá? Se la storia vi piace lasciato qualche commento o stellina. Mi piacerebbe avere le vostre opinioni :) al prossimo capitolo ♥
ALL THE LOVE xx
STAI LEGGENDO
//Night changes//
RomanceQuesta è la mia prima storia e non so da dove iniziare e.e I fatti sono per metà realmente accaduti, i personaggi sono reali e le emozioni descritte sono quelle che ho provato nell'ultimo anno. La protagonista è Dana, una ragazza strana e che vive n...