Non so come, riuscii a convincere mia madre a mandarmi alla festa con Shawn anche grazie all'aiuto della mia nonnina.
A scuola non riuscii a prestare molta attenzione alla lezione perché ero impegnata a scambiarmi messaggi con Shawn.Shawn: Hey ti va se oggi pranziamo insieme?
Iris: Si, certo. Raggiungimi al tavolo dove di solito pranzo con i miei amici.
Shawn: Okay. Ci vediamo lì.
All'ora di pranzo mi diressi dai miei amici. Dopo una decina di minuti circa arrivò anche Shawn. Lo presentai subito a tutti e lui si sedette vicino a me. Tutti ci guardavano con aria sospetta fino a quando Shawn non spezzò il silenzio che si era creato. -Pronta per stasera?- mi disse -Perché cosa fate?- gli chiese Blaze
-Ho invitato Iris ad una festa in discoteca. Se volete siete tutti invitati-
Tutti risposero con un coro di "Si" tranne Michael che disse -No, grazie. Non mi piacciono le feste-
Lo guardai perplessa facendomi mille problemi (anche se non so perché) fino a quando Blaze mi disse -Iris non ti dispiace, vero?- -No no, anzi! Che ne pensi se tu e Dawn venite a prepararvi a casa mia e poi Shawn passa a prenderci?- -Per me va benissimo- intervenì Dawn
-Anche per me. E se vuoi puoi anche venire a dormire da me- disse Blaze -Perfetto allora-
Subito dopo pranzo ci dirigemmo verso casa mia. Prima di andare, però, notai che Blaze e Calum parlavano di qualcosa.Appena arrivate a casa avvertì mia madre che la sera avrei dormito a casa di Blaze e poi andammo in camera mia.
-Che vi stavate dicendo prima tu e Calum?- chiesi ammiccando e così fece anche Dawn -Beh, in realtà parlavamo di Michael. Calum proverà a convincerlo a venire stasera- -Ah, tutto chiaro-Passammo quasi tutto il pomeriggio a cantare e ballare (o fare movimenti alquanto strani) fino a quando non ci rendemmo conto che erano le sei e mezza e che dovevamo prepararci. Decisi di indossare un vestitino nero abbastanza attillato, un giubbotto di pelle e delle converse bordeaux basse, come trucco una linea di eye-liner e un po' di rossetto e, infine, lasciai i capelli lisci e sciolti.
Blaze indossò un vestito rosso molto poco da brava ragazza, super attillato e sotto mise dei tacchi stratosferici. Si truccò con un po' di eye-liner e un rossetto rosso. Lasciò i suoi capelli con il loro mosso naturale: era stupenda.
Per non parlare poi di Dawn.Aveva una canotta bianca infilata in una gonna nera a vita alta, sopra il suo solito e adorato parka e come scarpe degli stivaletti con il tacco. Aveva gli occhi truccati di nero e un po' di burrocacao. I capelli erano raccolti magnificamente in una treccia (opera di Blaze).
Eravamo tutte pronte, giusto il tempo di scattare le solite foto di rito e poi arrivò Shawn.Salimmo in macchina e arrivammo alla festa. I ragazzi erano già lì. Ashton corse subito da Dawn e la ragazza ricambiò (avevate qualche dubbio?). Io e Blaze ci avvicinammo agli altri. Sorprendentemente c'era anche Michael nei suoi skinny neri, una camicia bianca, una giacca di pelle e degli anfibi. Era veramente bello. Cioè non bello così per dire, proprio bello da farci pensieri sconci. Okay Iris, devi calmarti.
-Alla fine ci sei anche tu- affermai -Si. Ti dispiace?- mi chiese -No, assolutamente. Credevo solo che non ti piacessero le feste- -Ho pensato che era arrivato il momento di cambiare idea-Fummo interrotti da Luke che faceva apprezzamenti ad alta voce su me e Blaze che lo guardammo con sguardo assassino.
Si guardò intorno per poi avviarsi all'entrata della discoteca seguito da tutti noi.Il tempo passava e io cominciavo ad annoiarmi ma, siccome il verbo "annoiarsi" non era nel vocabolario di Blaze, mi trascinò in pista e cominciammo a ballare come delle disagiate (effetti collaterali di Hotline Bling) per poi essere raggiunte da Shawn e un suo amico: Cameron.
Blaze si allontanò con Cameron e io e Shawn rimanemmo a ballare per un altro po'. Riuscivo a vedere tutti i movimenti della mia amica che smisi di seguire con lo sguardo quando la vidi baciarsi appassionatamente (forse con un po' troppa foga) con il suo cavaliere. Mi sa che quel vestito non era proprio indicato, provocava troppi istinti animaleschi.
La cosa che mi sorprese di più fu lo sguardo di Calum nel vedere la sua amica baciarsi con un ragazzo. Aveva una faccia stupita, quasi triste. Ma torniamo a noi.La canzone era quasi finita e io mi sentivo un po' a disagio anche perché avevo gli sguardi di Luke, Michael, Ashton e Dawn addosso. Appena la canzone finì Shawn mi tirò verso di lui e mi baciò. Fu un bel bacio ma non era lui che avrei desiderato baciare. Mi staccai dopo qualche minuto dal bacio e mi girai verso gli altri. Erano rimasti allibiti. Lo sguardo di Michael mi stava uccidendo dentro. Era un misto tra rammarico, tristezza, rabbia e un pizzico di gelosia. Non potevo sopportare tutto questo. Dovevo andarmene.
Cercai Blaze in tutta la discoteca e la ritrovai insieme a Cameron all'uscita.
-Blaze dobbiamo andare- dissi -Perché?- mi chiese con voce tremante, era sicuramente ubriaca. -Voglio andare a casa. Ti prego Blaze- -Okay, okay. Rinuncerò al divertimento. Ehi, tu chiamami- disse rivolgendosi al ragazzo con cui aveva passato la serata. Shawn fu così gentile da riaccompagnarci a casa. Appena arrivate misi il mio pigiama e andai a dormire. Blaze provò a chiedermi perché avessi voluto tornare così in fretta a casa ma io non volevo parlarne, quindi sviai il discorso e dissi semplicemente che ero stanca. A voi sembrerà una cosa banale baciare un ragazzo, un bel ragazzo, ma per me non lo è stato. Avrei voluto che quel ragazzo fosse stato Michael. Non so perché, d'altronde non avevo mai parlato molto con lui, ma c'era quel qualcosa che mi attraeva e mi spingeva a desiderare sempre di più a stare con lui. Beh, una cosa era certa, non avrei passato una nottata semplice.~BOH~
Hello people.
Bello questo capitolo vero?! Sinceramente non so che scrivervi se non che vi amo tanto.
Aspettatevi tanti colpi di scena.
-Marzia💙
STAI LEGGENDO
Iris [mgc]
FanfictionJust the story of a girl that meets a boy and falls in love with him.