9

9 1 0
                                    

Ogni passo mi avvicinava alla sfida che avrei dovuto affrontare.Si okay magari ne stavo facendo un dramma troppo grande ma per me aprirmi ad una persona e fare la figura che ho fatto non è una cosa semplice da digerire e per come sono fatta preferisco aggirarle le cose anziché sbatterci la testa che per quanto mi riguarda ha preso già troppi colpi.La moquette silenziava il rumore dei tacchi e mi rendeva invisibile agli occhi delle persone che allegramente sedevano ai loro tavoli in trepidante attesa delle loro ordinazioni.Quel locale sembrava sospeso in un limbo tra l'antico e il moderno:da un lato vi erano divani in stile ottocentesco,quasi barocco,vasi di fiori freschi e quadri;mentre dall'altro facevano capolino strumenti musicali appesi alle pareti,sedie a forma di cubo e porta tovaglioli fatti con dei vecchi dischi di vinile.Mi sveglio dal mio stato contemplativo quando vado a sbattere contro la schiena della mia amica che si volta e mi fa segno che quello è il nostro tavolo e con lui tutto il resto degli ospiti.

-"Salve a tutti" La mia amica con un tono a mio parere troppo allegro saluta e si accomoda accanto ad Harry

-"Ragazzi questa è Cindy,Cindy loro sono Joshua,Kevin e Niall" Le presentazioni e i convenevoli di circostanza erano stati fatti senza preoccuparsi di includermi a quanto vedevo

-"tu invece sei?" una voce dolce e rassicurante arriva alle mie orecchie facendomi alzare lo sguardo dal piatto di fronte a me

-"Sono Samantha" Dico scontrando due iridi azzurre che per un attimo mi fanno gelare il sangue nelle vene

-"piacere Sam,io sono Niall" il suo sorriso fa da punto fermo alle sue parole e non mi infastidisce neppure il fatto che abbia usato un diminutivo

-"quando avete finito di flirtare magari ordiniamo" La voce di Harry interrompe il nostro scambio di sguardi ed è come se tornassi alla realtà dopo essere stata in apnea negli abissi di qualche oceano.

-"Ho una fame da lupi" questa volta è una voce più rauca ad attirare la mia attenzione e capisco ricordandomi delle precedenti presentazioni che si tratta di Joshua

-"Ho proprio voglia di una bella fetta di lasagna" dico dando voce ai miei pensieri senza rendermene conto

-"mi hai letto nel pensiero" la voce di Niall piena di entusiasmo mi fa ridere

Ordiniamo tranquillamente e mangiamo affamatissimi le nostre pietanze quasi senza prendere fiato. Tutto sommato la situazione si stempera dall imbarazzo iniziale e siamo tutti più rilassati,Cindy ed Harry sono molto complici e affettuosi l uno con l altra e non posso negare che la cosa un po mi infastidisce ma dal altro canto io e Niall ci siamo divertiti parecchio,abbiamo scoperto di avere parecchie cose in comune e dopo una timida e tenera richiesta gli ho dato il numero di telefono.Dopo esserci salutati io e Cindy prendiamo un taxi e decidiamo di andare a fare una passeggiata,ma entrambe sappiamo che è soltanto una scusa per spettegolare.La vista dal taxi riproduce un' alternarsi di case,palazzi,negozi e piccoli angoli verdeggianti che mi godo a pieno poggiando la testa sul sedile.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 23, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

25th streetDove le storie prendono vita. Scoprilo ora