28/1

487 13 0
                                    

Oggi è stata una giornata parecchio pesante. Iniziata alle 6 e spero che terminerà presto perché non posso sopportare anche una notte in bianco.
Passo dall'essere mega positiva e determinata, l'altro ieri, all'essere svogliata e stanca, ieri. Martedì ero carica a portare avanti i miei obbiettivi nella scuola tanto che sono stata sveglia fino a mezzanotte a portarmi avanti con i compiti. L'ossessione di dover finire ciò che mi ero programmata ha addirittura annullato completamente la stanchezza, non ho sentito minimamente sonno. La mattina dopo mi sono svegliata determinata a bruciare calorie camminando ma poi è svanito tutto. Mi sono stancata parecchio a scuola, poi sono tornata a casa alle 15.30 dove ho mangiato e poi non sono riuscita a tirarmi insieme neanche un po' per fare quello che mi ero programmata il giorno prima; alle 18.50 ho cenato e poi ho fatto la doccia, che invece di essere un'attività rilassante è stata un'agonia: vedere il mio grasso allo scoperto.
Stamattina la giornata non è iniziata male: ho fatto la mia solita camminata stazione-scuola, le 5 ore di lezione di laboratorio sono state parecchio pesanti infatti mi sono stanca parecchio, l'ora di matematica successiva a queste non sono riuscita a seguirla minimamente a causa di mancanza di concentrazione. Alle 14 sono uscita da scuola e sono corsa al parcheggio lí vicino dove c'era mamma in macchina ad aspettarmi col mio pranzo: carote, prosciutto cotto sgrassato, pane integrale (preso da me la mattina quindi di quantità minore, oltre all'essere integrale) e l'ananas.
Ho dovuto mangiare parecchio di fretta perché alle 14.20 avevo appuntamento con il professore di chimica. Dopo la lezione di recupero ho accompagnato tre miei compagni(due ragazze e un ragazzo, preciso che è gay) a mangiare la pizza, poi il ragazzo siamo andati incentro a fare un giro e poi a prendere una tisana. Siamo passi dalle bancarelle della fiera del cioccolato, non ho avuto nemmeno la minima voglia di mangiar qualcosa, zero, mentre tutti i passanti si mangiavano con gli occhi tutti quei dolciumi.
Alle 18.00 avevano appuntamento davanti alla biblioteca, ci siamo seduti ed è iniziata la presentazione del concorso letterario. Non sono riuscita a seguire minimamente il discorso, concentrazione a zero, pensavo solo ad argomenti riguardanti il cibo. Tic toc tic toc.. Si fanno le 19, orario in cui io di solito mangio. Ho detto a mamma che sarei andata in bagno a mangiarmi il panino, ovviamente non è stato così, sono rimasta fino all ma fine dell'incontro: avrò mangiato un pochino più tardi ma sono riuscita ad evitare i carboidrati. Uscire dalla biblioteca le ho detto che dovevo assolutamente andare in bagno così le ho proposto di andare al bar dell'Esselunga dove avrei potuto anche mangiare qualcosa. Così è stato, poi le avevo anche detto che avrei mangiato del minestrone e la frutta a casa. In macchina le ho raccontato un po' com'era andata la giornata ed ero abbastanza felice. Fino a quando è saltato fuori un argomento che non mi è piaciuto molto..

MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora