Ramón si mise a guardare i grandi occhi di Francesca con dolcezza e lei ricambiò come se non fosse successo niente. Questo fece scatenare una tremenda gelosia in Luisa che, sempre per mano, lo portò via quasi a forza.
Quando se ne andarono Francesca ritornò alla realtà e subito i suoi pensieri si concentrarono su quanto successo, su quello che aveva provato.
Luisa e Ramón stavano passeggiando, sempre per mano, e mentre Luisa parlava, lui stava pensando a lei, a quegli occhi, in cui non aveva visto odio, ma pura allegria, e ciò significava che non era arrabbiata con lui e questo lo rendeva molto felice, perché sapeva che questa separazione non era definitiva.
Giorgio e Francesca, intanto, avevano ripreso il loro discorso, apparentemente, perché in realtà Francesca non lo stava ascoltando si stava torturando cercando una risposta a quello che aveva provato, finché, non gli venne in mente la sua ultima lezione con i ragazzi, avevano parlato dell'adolescenza e dei suoi pregi e tra cui c'era anche la....gelosia, di cui avevano parlato perché legata all'.....amore. A questa scoperta Francesca non potè evitare una faccia tra lo stupore e la paura, che non passò inosservata a Giorgio.
Francesca... disse Giorgio vedendola così, ma non rispose. Dovette scuoterla per avere la sua attenzione.
Si.. riuscì solo a dire
Francesca ti vedo strana sicura che stai bene
Si Giorgio, e solo che...
Solo che cosa?
Francesca non sapeva se dirglielo o no, però, era suo amico.
Giorgio, senti ti vorrei dire una cosa... iniziò Francesca
Ti ascolto disse Giorgio
Sai che io non sono una donna da giri si parole, quindi te lo dico così..., non lo sire a Ramón..., ma penso di amarlo disse
Giorgio a quelle parole si pietrificò, prima erano amici e adesso lo ama, non poteva essere, ma lui voleva arrendersi avrebbe conquistato il cuore di Francesca in un modo o in un altro, doveva farglielo dimenticare...
Intanto Ramón e Luisa si erano seduti fuori un altro bar, Ramón stava ancora pensando a lei ,ma smise un attimo per poter parlare con Luisa.
Perché mi hai tirato fuori dal bar? chiese Ramón
Perché volevo venire qui, così avremmo camminato di più e parlato di più mentendo con la prima scusa che gli venne in mente.
Ramón non sembrava convinto ma volle lasciar stare, si mise di nuovo a pensare a lei, almeno finché, Luisa non richiamò la sua attenzione.
Ramón, ma che hai? domandò Luisa
Lui la guardò con l'intento di stare zitto, ma doveva confidarsi,e quello era il momento giusto e la persona giusta.
Luisa, vorrei raccontarti una cosa..
Luisa lo stava ascoltando con una faccia molto curiosa.
Ramón fece un bel respiro e continuò
Bene,...so che tu e Francesca siete molto amiche,...ma questa cosa non gliela devi dire mai...si fermò fece un altro respiro e continuò
...Penso di amare Francesca e sorrise involontariamente e finalmente si era tolto un peso.
Luisa,invece, era infuriata , non poteva crederci da un sentimento di amicizia, siamo passati a un sentimento di...., non ci poteva credere, ma non era detta l'ultima parola.
Doveva allontanarli, e non far incrociare mai più le loro strade.
Avrebbe fatto di tutto pur di avere Ramón.Ciao,
Scusate per l'enorme ritardo.
Ora che succederà?
Spero di fare il prossimo al più presto.
Baci.
STAI LEGGENDO
L'Amore che non si insegna
De TodoRamón e Francesca sono due professori di una scuola media. Loro si conoscono da molto tempo e dopo una vita di amicizia, incominciano ad amarsi, ma dovranno lottare per poter vivere in ace questo sentimento non voluto tra loro due....