Notte

51 4 0
                                    

Buio, silenzio, pace, tranquillità.
Dalla finestra si intravede una luce fioca e leggera ma che illumina per metà la mia stanza.
Non riesco a chiudere gli occhi per iniziare a sognare il mio mondo perfetto. Proprio non ci riesco.
Vorrei riuscire a volare fino a quel paradiso tanto desiderato nel quale posso essere finalmente me stessa.
Io, Ashley, Ash, la ragazza bionda con gli occhi verdi, non tanto alta, corporatura nella media e un finto sorriso sempre felice. Dicono tutti che sono popolare, e forse hanno ragione. Ma io non voglio questo.

Voglio sono essere me stessa, voglio solo essere libera.

Ora guardo la luna, la mia  migliore amica, quella stella meravigliosa e luminosa che mi dà sempre gioia quando la osservo. Noto le sue macchie più scure, mi piace immaginare che lì ci siano delle piccole casette dove vivono tanti piccoli esseri che rimbalzano qua e là, volano. È divertente, mi fa sorridere.

Pensare di notte, riflettere, è la cosa che amo fare di più. Ma adesso è giunta l'ora di dormire.
Chiudo gli occhi, provo a immaginarmi in quel mondo fantastico, e alla fine riesco a volare fino a lì. Il pensiero raggiunge il mio paradiso, il posto più bello che ci sia.

Buonanotte, Ashley.

"Sono nel mio mondo. Volo, libera, felice. Sento un suono meraviglioso, il suono più bello che abbia mai udito in vita mia. Mi avvicino piano piano alla fonte di quella magnifica composizione. Su una nuvola vedo un fantastico pianoforte a coda, nero, splendidamente lucido. Seduta lì, a suonare, ci sono io. Sono io che sto producendo quella canzone meravigliosa. Incomincio a cantare, è fantastico. Mi osservo, sono felice.
Il ritornello dice "I'm finally me", "Sono finalmente me stessa".

È forse un segno?„

...

«Amore, svegliati, sono le 7.00.» dice la mamma.
Stranamente quella notte avevo dormito felicemente, con la mente libera dai brutti pensieri, in tranquillità, e quindi prontamente mi alzo, carica per incominciare una nuova giornata al meglio.

Finally meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora