Le difficoltà come delle sfide

186 4 0
                                    

"È dal fango che nasce il fiore di loto"

Ho deciso di anticipare questo argomento perché è facile che mentre cerchiamo di essere felici insorgano varie difficoltà a rovinarci la giornata.

Il punto chiave sta nel cambiare il punto di vista, iniziamo a modificare il nostro pensiero; ruomuoviamo la parola "difficoltà" oer sostituirla con la parola "sfida". In fondo accadono cose che non possiamo impedire, per esempio l'auto si rompe e non sappiamo come andare al lavoro. Iniziamo a vederla come una sfida: quanto sarò veloce a trovare una soluzione? Quanto lontano riuscirò ad arrivare? Quanto sarò bravo a trovare un mezzo alternativo e ad usare le mie risorse? Ecco in questo momento stiamo sfruttando un imprevisto in modo produttivo perché alla fine di ogni sfida noi diventiamo più forti e sicuri di noi stessi e non dimentichiamo ovviamente che ciò vale anche nel caso di una sconfitta, pure quello è un modo di imparare!

Come diceva Thomas Edison riguardo ai suoi numerosi fallimenti "ho semplicemente trovato mille modi per non creare una lampadina"

Percio tranquilli di passare momenti difficili capita a tutti, impariamo allora ad utilizzarli al meglio e con curiosità!

Come Essere FeliciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora