Il nostro rifugio

121 5 0
                                    

"Lo stolto cerca la felicità nelle cose lontane; il saggio la trova sotto ai propri piedi."

Tutti quanti abbiamo bisogno nella vita quotidiana di un momento, di un'attività che ci permetta di "staccare" da tutto il resto. Può essere dipingere, suonare, allenarsi, stare al pc,meditare (o scrivere qualcosa su wattpad :P) ma anche farsi una doccia prima di andare a dormire ecc. Impariamo a fare queste attività quotidianamente magari ricordandoci di riservare per esse un apposito spazio di tempo in modo da essere sicuri di non perdercele ;)

Ovviamente non importa cosa facciamo ma importa invece il come. È molto bello per esempio concentrarsi pienamente su quello che stiamo facendo senza lasciare che ansie e pensieri ci rovinino il divertimento. Nasce così il nostro rifugio in cui possiamo pensare a noi stessi in tranquillità. Qualche volta i nostri problemi e pensieri potrebbero fare capolino in questo rifugio, non scacciamoli via, un po di ospitalità insomma! Osserviamoli pure per capire da dove vengano continuando la nostra attività, lasciamo loro il tempo di andarsene da soli. Magari per aiutarci possiamo spegnere il telefono, la tv ecc.

Non sentiamoci dei codardi che abbandonano la vita quotidiana, ci stiamo solo prendendo del meritato tempo per noi stessi grazie al quale poi potremo affrontare meglio i nostri impegni. E quindi su, concediamoci una pausa e dimentichiamo che il resto del mondo esista per un po di tempo prima di tornare a farne parte com un sorriso sul volto :)

Come Essere FeliciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora