3 - "Now you are the most important cat in the world, RiverSong"

133 16 11
                                    

Camminavo da poco tempo, ero dietro DreamyFire, FrozenSaturn e FireJupiter, tenevamo un andatura piuttosto rapida e ogni tanto ci scambiavamo qualche parola.
Mio fratello Echo camminava al fianco della gatta marrone continuando a rivolgerle domande sui Clan, DreamyFire rispondeva sempre con estrema gentilezza.
Era da tanto che non lo vedevo così allegro.
Il mio cuore lo sapeva, avrei dovuto unirmi al Clan ma anche se la mia ragione continuava a ripeterlo il mio cuore negava questa decisione, fissai il cielo con malinconia sospirando.
Intorno a noi improvvisamente si alzò una fitta foschia che aumentava sempre di più.
Mi guardai intorno, faticavo a vedere dove poggiavo le mie zampe, di fronte a me si innalzava soltanto questa nebbia, gli alberi e tutto il resto sembrava scomparso.
Sentivo davanti a me il rumore dei passi del resto del gruppo che procedeva prudente, questo mi tranquillizzava.
Continuai a camminare, ormai avevo perso il senso dell'orientamento e del tempo.
Ad un tratto non sentii più nulla, il silenzio più totale, nemmeno gli uccelli cinguettavano e i passi de miei compagni erano spariti.
Urlai spaventata, avevo il terribile presentimento di essermi persa
- Dove siete?! C'è qualcuno? -
Ma il silenzio continuò a regnare nell'aria, nessuna risposta.
Provai a fiutare l'aria ma non riuscii a percepire nessun odore, l'unica cosa che potevo provare fare era cercare di ritornare sulla strada, ma con la nebbia era davvero impossibile.
Mi sedetti a terra per provare a pensare, anche se in preda al panico, non trovavo nessuna soluzione se non aspettare.
Mi guardai intorno tra la nebbia scorsi due occhi azzurri come il ghiaccio che luccicavano come diamanti, mi fissavano minacciosi.
La creatura a cui appartenevano gli occhi si mosse lentamente, fece un passo verso di me, bastò quel misero passo per permettermi di vedere i contorni della creatura: era un gatto.
Il gatto avanzò nuovamente, ora potevo vedere il colore del suo pelo grigio e sporco, la sue espressione furente, potevo sentire che ringhiava contro di me.
Io indietreggiai titubante, avevi paura, quel gatto era più forte di me, gli sarebbe bastata una zampata ben assestata per uccidermi.
Sospirai per cercare di mantenere la calma, inutilmente.
Il gatto si fece sempre più vicino, gli artigli sguainati mentre dietro di lui apparvero tra la nebbia un'altra decina di gatti, tutti che ringhiavano minacciosi contro di me.
Provai a dire balbettando
- Chi siete? Cosa volete da me? -
Il gatto grigio abbassò le orecchie e ripose con un tono di voce gelido, da far venire i brividi a chiunque
- Vogliamo ucciderti -
- Uccidermi? Per quale ragione? Io non ho fatto nulla -
Provai ad urlare contro ai gatti mentre continuavo ad indietreggiare a testa bassa, il gatto grigio rispose ancora una volta
- A noi piace uccidere -
Il gatto grigio fremeva dalla voglia di attaccarmi, ormai era vicino a me e continuava a camminare imperterrito con la bocca semi aperta che faceva intravedere i canini aguzzi e sporchi di sangue.
Dietro di me sentii improvvisamente il rumore delle foglie che vengono calpestate, mi girai e vidi un cespuglio da cui sbucò un gatto che si mise tra me e il gatto grigio, io mi nascosi dietro di lui.
Ho detto gatto, ma non ero sicura che lo fosse, era troppo strano, il suo manto nero era portato tutto scompigliato, sul muso ricadeva un ciuffo disordinato, gli occhi erano la cosa che catturarono il mio sguardo appena lo vidi, erano rossi e minacciosi come il sangue ma allo stesso tempo così affascinanti e luminosi.
Ma la cosa più strana era il colore delle macchie che spiccavano sul manto nero, erano blu elettrico, ne aveva due sotto entrambi e gli occhi, una sul ventre, delle strisce sulla schiena e una a forma di drago rampante sulla spalla destra.
Dal medesimo cespuglio uscirono altri otto gatti che andarono dal gatto nero e blu e si posizionarono al suo fianco.
I gatti nemici senza dir nulla si lanciarono contro i nove che erano venuti in mio soccorso, il primo ad attaccare fu il gatto grigio che tentò di graffiare il gatto nero dagli occhi rossi ma quando gli artigli del gatto nemico sfiorarono la pelle del gatto nero questi passarono attraverso al corpo senza lasciare nessun segno, come se il gatto nero fosse fatto di nebbia, la puoi vedere ma non toccare.
Il gatto dagli occhi rossi rimase impassibile, mentre io sgranai gli occhi dallo stupore, incredula per quello che avevo appena visto.
Cosa diamine erano quei gatti? Fantasmi forse?
I gatti nemici appena videro quello che era accaduto scapparono impauriti e confusi tra la nebbia come dei codardi.
Io rimasi immobile a fissare tremante i miei salvatori.
Quando ebbi un po' di coraggio farfugliai al gatto nero
- Grazie... Ma chi siete? O meglio cosa siete? -
I nove gatti si avvicinarono a me e quello nero e blu fece un passo avanti e disse sorridendo
- Non ci devi ringraziare, RiverSong
Io sussultai, come faceva a sapere il mio nome? Rimasi confusa ad osservarlo, vedevo il mio riflesso impaurito nei suoi occhi.
Il gatto nero continuò a parlare
- Io sono DarkBlaze e teoricamente sono morto, come gli otto gatti dietro di me -
- M-Morto?! -
DarkBlaze annuì
- Esattamente, lo so che ti sembra impossibile, ma noi siamo morti -
Io lo guardai esterrefatta è sempre più in preda allo shock, quello che mi diceva era impossibile.
Il gatto tentò nuovamente di spiegarsi
- Vedi noi, quando moriamo, andiamo nella Costellazione del Gatto, un luogo che si trova in un'altra dimensione, nel mondo dei morti, ma per qualche strana ragione la barriera tra il mondo dei morti e quello dei vivi si sta indebolendo per ora solo noi nove siamo stati catapultati in questo mondo ma c'è il rischio che la barriera collassi completamente, in questo modo i due mondi si unirebbero creando un caos inimmaginabile, gatti tornati dal mondo dei morti che combatterebbero contro i vivi, tornerebbero in vita tutti i più malvagi guerrieri che hanno solcato questa terra, per non parlare che entrambe le dimensioni, dei morti e dei vivi, dopo poco che sono in contatto sì frantumerebbero distruggendo tutto il mondo. -
Io lo guardai letteralmente sconvolta, non trovavo le parole, DarkBlaze mi guardò con compassione e disse
- Noi siamo imprigionati in questo mondo, ora noi non siamo più morti ma non siamo nemmeno vivi, siamo spiriti, voi non potete toccarci ma noi possiamo toccare voi e addirittura ferirvi. -
Io continuai a guardare il terreno immobile, tremando come una foglia, il mondo sta per distruggersi per qualche strana ragione, migliaia di vite rischiano di morire.
- Guardami, RiverSong -
Disse DarkBlaze dolcemente, io alzai lo sguardo su di lui, il gatto nero aveva una lacrima solitaria che gli bagnava il pelo del muso, poi continuò a parlare
- Noi non sappiamo nulla di questa cosa che sta distruggendo le dimensioni, sappiamo solo una cosa, abbiamo una profezia che dice che l'unica che può salvare questo mondo sei tu -
Scossi il muso, perché io?! Sono solo una giovane gatta che ha perso tutto, io non sono nessuno.
DarkBlaze cercò di consolarmi, era così dolce e gentile
- River tu sei la gatta più importante del mondo al momento, migliaia di vite dipendono da te, vite di gatti, di umani, di animali e si... Anche di alberi e fiori... Ma sappi che non sei sola, hai ben nove gatti-spirito pronti ad aiutarti e sono sicuro che anche un drago e due volpi saranno dalla tua parte -

............
SapphireArrow: Ta-da-da-da colpo di scena! DarkBlaze è risorto... Per la seconda o terza volta... Duro a morire quel gatto .-.
TimeClaw: Manco uno zombie è così difficile da uccidere...
SapphireArrow: ma lui è uno zombie... In realtà è uno spirito, ma dettagli, è comunque un morto che cammina
TimeClaw: la domanda è: chi sono gli altri otto gatti-spiriti con DarkBlaze?
SapphireArrow: Cari lettori, perché non provate a indovinare chi sono gli otto? Tanto li conoscete tutti, sono personaggi di DragonClan ~ The Heir
TimeClaw: Hai vincitori che li indovinano regalerò.... Un'arancia :3
SapphireArrow: che ne pensate del colpo di scena? E di questa "fine del mondo"?
TimeClaw: ma la vera domanda è: che fine ha fatto Arrow in questa storia?
SapphireArrow: tutto questo nel prossimo capitolo!
RunWithWolf, TimeClaw e SapphireArrow

DragonClan ~ Song of DeathDove le storie prendono vita. Scoprilo ora