- River! River! Svegliati dormigliona che è mattina!
Mi svegliai di colpo e sentii dalle piccole zampette che mi scuotevano allegramente, aprii gli occhi e vide il tenero muso del mio fratellino, un minuto gatto nero con delle chiazze bianche e grigie, che rideva e urlava il mio nome.
Quello fu un risveglio meraviglioso, mio fratello si era svegliato e stava nuovamente bene, il suo sorriso mi rendeva così felice.
- Oh Echo, stai bene!
Lui annuì e poi si mise a correre intorno a me gridando
- RiverSong andiamo a cacciare che ho tanta fame
Quanto mi era mancato il suo spirito allegro e per colpa mia ho rischiato di perderlo, per sempre.
Ringraziai con il cuore TimeClaw per avermi fornito quella cura miracolosa, dovevo a lui tutto questo.
Mi alzai di scatto da terra, sbadigliai e poi dissi:
- Echo, forse oggi ti insegnerò a cacciare!
Gli occhi di mio fratello si illuminarono nell'udire le mia parole, mi balzò e addosso tutto eccitato:
- Ti prego sorellona, insegnami a cacciare sarebbe fantastico
- Va bene!
Riposi io sorridendogli
Mio fratello partì immediatamente a correre trotterellando allegramente, io lo seguii di corsa e mi misi a correre al suo fianco.
Andavamo veloci, il vento ci sfrecciava tra il pelo, lui continuava ad accelerare la velocità per battermi, la nostra era una specie di gara.
Anche io aumentai la corsa e lo superai, sapevo mantenere velocità elevate per lunghe distanze.
Intorno a noi cresceva rigogliosa la vegetazione silvestre, pini, abeti, l'erba cresceva rigogliosa e qualche fungo faceva capolino tra le grandi radici che solcavano il terreno.
Faceva caldo, era piena estate e un luminoso sole mattutino batteva su di noi.
Mi sentivo felice, libera e completa, dopo mesi passati a disperarmi per la morte dei miei genitori mi sentivo finalmente pian di voglia di vivere.
Lanciai uno sguardo a mio fratello che correva a mio fianco, aveva ormai il fiatone e faticava a tenere il mio passo ma stava ridendo felice.
Echo si fermò di scatto per riprendere fiato io feci la medesima cosa anche se non ero molto stanca, avrei potuto continuare ancora a lungo.
Il mio fratellino si avvicinò a me e disse:
- Oggi hai vinto tu! Non è giusto sei troppo veloce.
Io sorrisi
- È tutta una questione di allenamento! La prossima volta vincerai tu vedrai!
Echo stava per rispondermi quando fu attirato da un rumore che proveniva da dietro un'albero.
Mi sussurrò:
- Hai sentito? Dietro quell'albero si è mosso qualcosa, magari è una preda!
Io annuii distrattamente mentre mio fratello continuò a parlare:
- Posso catturarla? Ti prego, posso?! Posso?!
Echo stava saltellando al mio fianco in preda alla voglia di andare a caccia
- Va bene puoi andare e fa attenzione, io ti aspetto qua
Il gattino nero stava per andare quando da dietro l'albero da dove proveniva il rumore sbucarono tre gatti.
Erano due maschi ed una femmina, quest'ultima aveva il pelo marrone chiaro tendente al grigio con le orecchie più scure, gli occhi erano marroni e profondi, uno dei due maschi era rosso e nero con gli occhi azzurri mentre l'altro era nero come la notte con due scintillanti occhi rossi.
La femmina si fece avanti, doveva avere più o meno la mia età, mentre i due maschi erano più grandi.
Mi chiese gentilmente
- E voi chi sareste?
Io le riposi facendo un passo avanti
- Io sono RiverSong, una solitaria che vive sola con mio fratello Echo
Mio fratello fissava i gatti immobile senza dir nulla, la sua espressione era scocciata perché non era riuscito a cacciare inoltre, essendo molto timido, era abbastanza imbarazzato.
La gatta marrone continuò a parlare:
- Io sono DreamyFire, un apprendista del DragonClan, mentre quei due gatti che vedi dietro di me sono FireJupiter e FrozenSaturn due giovani guerrieri del mio stesso Clan.
Io sorrisi
- Piacere di conoscervi, ieri ho incontrato un gatto del vostro Clan, TimeClaw, mi ha chiesto di unirmi a voi, lo devo incontrare oggi per dirgli la mia decisione: se unirmi al Clan o no
FrozenSaturn si intromise
- TimeClaw ci aveva informati! Hai già scelto cosa fare?
Io scossi il capo, una parte di me continuava a insistere ad unirsi al Clan mentre l'altra non voleva lasciar andare i miei genitori e restar fedele a loro.
Ero confusa.
Io dissi
- TimeClaw mi aveva detto che oggi ci saremmo incontrati
DreamyFire stava per rispondermi quando Echo la interruppe dicendo
- RiverSong, cos'è un Clan?
- È un gruppo di gatti dove loro vivono insieme e si aiutano a vicenda e ognuno all'interno del Clan ha un ruolo, ad esempio il Leader comanda, i Cacciatori prendono il cibo, i guaritori curano i malati e i Guerrieri difendono il Clan, poi ci sono anche gli apprendisti che imparano a diventare Medici, Cacciatori e Guerrieri e ci sono gli Sciamani che predicono il futuro, poi ci sono anche Consiglieri, Vice ed Erede.
Echo ascoltò affascinato la storia e poi con voce sognante disse
- Voglio vedere un clan, anzi vorrei farne parte!
Mi trovai in seria difficoltà, io non sapevo cosa rispondere, avrei voluto dirgli si, era senz'altro la cosa giusta.
Ma c'era ancora quella parte che non era convinta e che non mi permetteva di far uscire la parola "SI" dalla mia bocca.
Dissi rivolta a mio fratello:
- Se vuoi adesso possiamo andare a vedere il Clan
FireJupiter esclamò:
- Se vuoi noi ti accompagnammo al DragonClan immediatamente!
Io annuii per nulla convinta e con il cuore colmo di preoccupazioni......................
Mi scuso per io capitolo noioso, mi auguro che vi sia piaciuto comunque.
DreamyFire sarebbe FuocoSogante della storia di mangaloveforever che mi aveva chiesto di metterla!
Vi sta piacendo la storia?
Al prossimo capitolo,
RunWithWolf
STAI LEGGENDO
DragonClan ~ Song of Death
FantasiRiverSong è una gatta che ha perso tutto, vive sola con suo fratello nato da poche lune, non ha un Clan dove vivere, lei è una solitaria e per vivere certe volte è addirittura costretta a rubare la prede agli altri Clan. Ma la sua vita cambia quando...