Capitolo 9

211 16 4
                                    

Niall's pov
Wow...non posso ancora credere a quello che era successo.
Vidi l'immagine di Ariana che stava precipitando, e subito dopo io che d'istinto la presi per un braccio con tutte e due le mani. Non pensai neanche un secondo a quello che stavo facendo. Sapevo solo che dovevo salvarla.
Non riesco a pensare a lei morta. È una delle persone meno meritevoli della morte che io conosca. Troppo dolce, troppo, talentuosa, troppo lei.
Non le avrei mai permesso di andarsene.
Forse non riesco a spiegarmi bene, ma è quello che penso. Non dico che mi piaccia Ariana. Lei è solo mia amica, e poi, sta con Big Sean. E dubito che sia una di quelle ragazze che ci prova con tutti quando è fidanzata.

Comunque il tempo passò in un soffio. Sembrava passata solo un'ora che già era sera. Saremmo usciti anche stasera a cena, sperando che i paparazzi non ci trovino. Poi sarei partito. E non la avrei più rivista per chissà quanto.
Di sicuro avrò altre occasioni, essendo amica di Alfredo. Ma per quanto non la sentirò? Ci siamo scambiati i numeri, certo. Ma scriversi su whatsapp o chiamarsi non è la stessa cosa di vedersi e potersi abbracciare, guardarla dritta negli occhi e sentire la sua voce nell'aria. Mi dispiace tanto che tra lei e il suo fidanzato ormai ci sia solo il cellulare come tipo di comunicazione.
Lei è una incredibile ragazza, nonché mia amica, e non si merita questo. Troverà qualcuno che la apprezzi, ne sono sicuro.
Intanto, finché ci sono io, cercherò di farla sorridere, anche se non la conosco come Brian o come gli altri.
Ma l'importante non è da quanto siamo amici, ma se lo siamo veramente. E io credo che sia così. Siamo veri amici, e i veri amici si aiutano sempre.

Ero assolto da questi pensieri finché qualcuno non mi diede qualche piccolo scossone dalla spalla. Era Ariana. Si era già cambiata come gli altri per poter andare a mangiare.
Tolsi tutti quei pensieri dalla mia testa e la salutai

" Finalmente sei pronta!" Stavo aspettando da non so quanto.

Mi diede un colpo leggero alla spalla e ribatte ridendo "Prova tu a ballare per 4 ore e a cadere da una nuvola!"

"Ma sei ancora viva, quindi non hai nessuna scusa" le feci notare con un tono da mamma
"Oddio la prego mi perdoni" rise e si diresse verso il gruppetto di persone che si trovava all'entrata e la seguì subito.

"ALLORA SIETE VIVI" esclamò Brian

"SI COSO" rispose Ari dirigendosi da lui e togliendoli il cappello che aveva in testa per poi metterselo. Lui subito cercò di riprenderselo ma Ari lo schivò e corse via, con ovviamente Brian che la rincorreva.
Loro due sono davvero la rappresentazione di "amico". Stanno sempre appiccicati torturandosi con dispetti, riescono a far ridere l'altro con nulla e si supportano sempre. Vorrei avere anche io un rapporto così con una ragazza, specialmente con lei.
Nessuno sa quanto fossi felice quando Alfredo mi disse che era un grande amico di Ariana Grande e che lo avrei accompagnato a vedere le prime prove, anche se lui poi sarebbe partito in tour con lei.
Anche se sapevo che i giorni sarebbero stati pochi a causa dei miei e dei loro impegni, ero comunque contento di rivedere la ragazza con i capelli rossi che conobbi tanto tempo fa. Spero che tutto questo tempo insieme dia frutto ad una forte amicizia, perché io voglio esserci per lei. Non voglio più perderla di vista. Non voglio più sentire il bisogno di rivederla.
Voglio solo starle vicino.
Non so perché, ma lo voglio.

Fu ancora Ari a svegliarmi dai miei pensieri.

"Niall? Niall?" Mi passò una mano davanti alla faccia guardandomi.

"Cos-Ah si scusa" scossi la testa e mi passai una mano tra i capelli. Devo smetterla di fermarmi. Sembro più strano del solito.

Sorrise "No nulla. Ti volevo chiedere se possiamo ancora andare insieme fino al ristorante. Se ti va ovviamente"

Risposi subito "Certo per me va benissimo. Ma come mai?"

"Frankie vuole parlare di tutti i ragazzi carini che ha visto ma io in queste cose non lo posso proprio reggere. E poi mi ero divertita tanto con te"

"Davvero?"

"Certo. E poi tu di sicuro ti fai fregare i cappelli al contrario di qualcun'altro, vero?" Fece una faccia da cucciolo.

"Ma anche no" risposi e presi in mano il mio cappello accarezzandolo.

"Pft, siete tutti uguali voi uomini" rise

"TI HO SENTITO" spuntò Brian dal nulla correndo nella direzione di Ari

"O cazz è tornato il coso" corse via e si nascose dietro di me

"LO SAI CHE TI VEDO TIZIA?" Si trovava proprio davanti a me guardando Ari che spuntava da dietro

"MANGIA LUI È COMMESTIBILE" mi indicò

"MA ANCHE NO" le dissi

"NON MI VUOI SALVARE SCUSA?"

"ceeerto" appena detto questo feci uno scatto a destra lasciandola lì immobile e rannicchiata con Brian che la stava fulminando con gli occhi

Alzò la testa "Ma cos...MA GRAZIE EH"

"MA PREGO" risi e con Brian la torturai di solletico per circa 10 minuti

Alla fine c'era lei che stramazzava al suolo ancora ridendo

"....vi odio"

"...Beh, siamo tinti" dimmo all'unisono io e Brian e corremmo via, rincorsi da lei che barcollava

È stato uno dei momenti più divertenti della mia vita.







Odiatemi
Dopo non aver aggiornato per quasi due mesi compaio con un capitolo scritto alla cavolo senza neanche un pochino di senso e che non mi piace neanche tanto.
Ma non voglio lasciare sospesa la storia.
Io la adoro, ma non avevo ispirazione. O meglio la avevo ma c'erano troppe idee nella mia testa per come farla peoseguire.
E questo è il meglio che sono riuscita a scrivere.
Mi lincio da sola.
D'ora in poi sarò più presente e ne scriverò almeno due al mese. Ma senza un giorno preciso (COSI FACCIO MORIRE DI INFARTI GENTE A CASO MUAHAHAH ok no camomillati naimah)

Comunque come al solito...
Spero che il capitolo vi piaccia💕
Ci rivediamo presto zau💕
(dopo questo non contateci troppo :') )

Call Me Moonlight (Ariana Grande & Niall Horan)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora