Capitolo 8

247 14 17
                                    

Ariana's pov
Vidi il viso di Niall per qualche secondo. Sembrava spaventato. Poi cominciai a vedere tutto buio. Mi sentivo ancora sollevata, come quando stavo cadendo. Leggera come l'aria nel oscurità più assoluta.
Non capivo se ero viva o morta. Potevo essere tranquillamente una delle opzioni. Tanto credo che non si provi circa troppa differenza quando ce ne stiamo andando.
Quindi mi rilassai. Pensai a tutte le persone meravigliose della mia vita. Pensai anche a Niall,che mi aveva salvato, o ci aveva provato. Non ero ancora sicura. Ma se fossi sopravvissuta gli sarei stata debitrice per sempre.

Ad un tratto cominciai a percepire della luce attraverso le palpebre. C'era silenzio. Troppo silenzio. Sentii il bisogno di aprire le gli occhi, cosi piano piano li spalancai. Vedevo tutto sfocato.
Ero distesa su un qualcosa di rigido. Poi misi a fuoco e vidi il viso di Niall con un espressione ancora più spaventata di quella che avevo visto quando stavo cadendo. Notai che ero circondata da tutti che mi fissavano e non emettevano un suono. Nemmeno una parola. Mi sentivo abbastanza a disagio.
"Hey" sussurrai.
Niall e Brian, che erano davanti a me, mi abbracciarono all'istante. Cosa che fecero subito anche gli altri. Sentii alcuni pianti leggeri, altri che respirarono dopo aver trattenuto il respiro dalla paura.
Dopo circa un quarto d'ora mi lasciarono andare. Mi dissero quanto erano preoccupati, quanto fossero in pensiero per me. Ed io feci altrattanto. Non potrei state senza uno di loro, sia da viva sia da morta.
"Ragazzi, grazie mille. Scusate ma ora ho bisogno di tranquillizzarmi, per favore potete lasciarmi un attimo qui?"

Tutti annuirono e tornarono lentamente a provare i balli, lanciandomi qualche occhiata per assicurarsi che stessi bene, e i tecnici erano corsi per fortuna a sistemare quella nuvola. Spero davvero che venda eliminata dai concerti, ma ormai è troppo tardi per rimpiazzarla con altro, quindi dovrò passare un anno rischiando la vita.
Ormai era rimasto solo Niall che continuava a fissarmi.
"Grazie..." sussurrai
"Di cosa?"rispose sorpreso
"Di avermi salvato"
"Perché secondo te ti avrei lasciata cadere?"
"Beh, avresti potuto non farlo"
"Come avrei potuto? Non avrei permesso che succedesse una cosa del genere. Non potevi finire così, una come te no"
Lo abbracciai prima che potesse aggiungere altro e cominciai a piangere in silenzio sulla sua spalla, non volevo che gli altri mi sentissero
"Grazie. Sei qui da così poco e hai già fatto anche troppo per me. Non so davvero come ringriazzarti"
"Non ho fatto nulla di ché, sono solo felice delle mie scelte"
"Già infatti mi hai solo salvato la vita" risi ancora con alcune lacrime sulla punta delle ciglia
"Oh, figurati, queste cose le faccio ogni giorno" rise anche lui asciugandomele con le dita
Ad un tratto sentii qualcosa di morbido saltarmi addosso. Capii subito che era il mio Sirius, deve essersi spaventato parecchio.
"Tranquillo piccolo, la mamma sta bene" lo strinsi fra le mie braccia mentre lui mi leccava il viso. Intanto Niall ci guardava ridendo.
"Che bella coppietta che siete" scherzò
"Beh, di sicuro meglio dei seaniana" sorrisi. Anche perché è vero. Non ho mai amato nessuno più della mia famiglia e dei miei cani. Sarei nulla senza di loro.
"Comunque...vuoi continuare a guardare le nostre TRANQUILLISSIME prove?" Chiesi a Niall.
"Certo. Almeno se cadi posso salvarti ancora"
Ma tu mi hai già salvato. Fin dalla prima volta che ti ho visto.

Il tempo passò velocemente. Era così divertente ballare e cantare insieme a quelle persone meravigliose. Il solo pensiero che presto mi sarei esibita in arene stracolme di persone mi faceva tremare le ginocchia. Ma sentivo che sarebbe stato tutto meraviglioso. Beh, a meno ché non rischiassi ancora di cadere. Quella nuvola, anche se avrei parole migliori per descriverla, era diventata il mio incubo. Eppure all'inizio adoravo l'idea di librarmi nell'aria cantando. Magari col tempo mi sarei abituata.
Durante la giornata Niall non smetteva di guardarmi. Ogni volta che incrociavamo lo sguardo, io sorridevo. Cosa che faceva anche lui.
E io mi sentivo veramente felice.

Ciauz gente!
Ecco il capitolo nuovo. Che è uscito in ritardo. Mi uccido da sola tranquilli.
Fa un po' schifino, ma il prossimo lo faccio decente :D
Comunque, come ogni voltah, spero vi sia piaciuto💕
Vado ad ascoltare my averything kiau💕

Call Me Moonlight (Ariana Grande & Niall Horan)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora