Capitolo 14: La spada smeraldo

15 2 0
                                    


Midna si risvegliò tra le mie braccia, quando si rese conto della situazione arrossii e subito si alzo, voltatasi mi ringraziò. Mi sentii strano a quel ringraziamento, ma non avevo tempo per pensarci dovevamo trovare la spada, ogni secondo perso in questo mondo era un secondo perso ad Hyrule e un secondo in più in cui Il terribile demone causava distruzione. Ci dirigemmo a nord e dopo una mezz'oretta di cammino ci trovammo difronte a delle macerie.

-mmmh...il posto sembra questo....ma qui ci sono solo macerie...

Midna: Che sia stato distrutto dalla fauna locale?...tutta via nei libri avevo già visto questo palazzo e a dirla tutta queste macerie sono poche.

-quindi il posto non è questo?

Midna:Deve essere per forza questo...diamo un occhiata in giro.

Cominciammo a cercare, dissi a Darxy di tenersi pronta in caso di attacco nemico. Non potevo credere di aver passato tutto per niente, doveva essere li per forza. mentre ero immerso nei miei pensieri sbattei le gambe su una stele che non avevo notato. Mi abbassai e gli tolsi i rametti e le foglie da sopra. Vi era un incisione con disegnato un lupo e delle inscrizioni accanto. Chiamai midna perché non sapevo leggere la lingua Twili.

Midna: Uh ? ...Quando nella l..ce cal...anno le tenebre un e..oe con sembianze di l..po salverà i due mondi....si riferisce all'antica leggenda:

-Che leggenda?

Midna: Nel mondo dell'ombra gira una leggenda...o meglio una profezia. Si dice che un giorno il male ritornerà in questo mondo dal mondo della luce e quando le tenebre rivestiranno il mondo della luce solo il possessore della forza potrà salvarlo assumendo le sembianze di un lupo fiero. Quello che non capisco come mai si trovi qui...aspetta un momento.

Midna guardo verso terra e pulii il pavimento.

Midna: Guarda un po qui...questo simbolo serve per far atterrare gli uccelli da trasporto...ho capito! Il motivo per cui ci sono cosi poche macerie è perché il palazzo è sprofondato! Probabilmente nel corso dei secoli deve essere sprofondato a causa dei terremoti.

-cosa? Terremoti? Quest'isola e sospesa in cielo!

Midna: Beh in quest'isola è rinchiusa una creatura...di quelle grosse e cattive.

-non potresti essere più specifica?

Midna: Non so granché su di essa

-Come entriamo visto che l'entrata è sottoterra?

Midna: Non saprei...farò un buco sul pavimento e scenderemo...pero poi dovremmo attraversare il palazzo al contrario..

-Ok dai!

Modna si caricò e dopo qualche minuto scagliò una palla di fuoco verso il pavimento che cedette e formò un buco che si perdeva nell'oscurità. Ci gettammo giù per una caduta di 5 metri ed atterrammo un un laghetto magico creato da midna per evitare di spappolarci al suolo. Midna conosceva Magie di tipo elettrico,terra,fuoco e acqua. Dentro vigeva il silenzio, si sentiva solo il soffio dell'aria che attraversava le grosse pareti di pietra attraverso dei piccoli fori. Le radici erano penetrate all'interno del palazzo distruggendolo in parte.

Midna: C'è una bella è una brutta notizia

disse guardando dei pezzetti di ferro che si trovavano sul suolo.

-Ovvero?

Midna: La bella è che dato che abbiamo percorso il palazzo al contrario siamo già all'ultimo piano e quindi la spada si trova oltre quella porta...la cattiva...è che qualunque cosa fosse rinchiusa qua dentro come prova finale è fuggita.

The Legend Of Zelda : The Ancent MaskDove le storie prendono vita. Scoprilo ora