"Niente è per sempre.
Nemmeno le storie d'amore più belle.
Quelle che ti raccontano nelle favole, quelle che finiscono con un banale 'e vissero per sempre felici e contenti..' Sono tutte stronzate. Nemmeno nei migliori cliché le storie durano per sempre.
Ad esempio, un giorno mi sono svegliato, e zayn non c'era più.
Era un giorno come tutti gli altri quel 25 marzo. Lo era fino a quando non mi sono reso conto che sarebbe diventato il giorno più brutto della mia vita..."
~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•
"...Erano le dieci di sera nemmeno, ma io e zayn avevamo deciso di andare a dormire, dato che la giornata in palestra ad allenare i nuovi arrivati era stata piuttosto faticosa.
Tutto era tranquillo. Fino a quando: la mattina seguente come mio solito mi sono svegliato presto. Con molta calma sono sgusciato fuori dal letto per non svegliare...
Zayn, che però, con mio stupore non era nel letto. Ho pensato che fosse letteralmente impazzito e che in un momento di pura follia avesse deciso di andare a fare una passeggiata di prima mattina.
Ma lo aspettati tutto il giorno, e anche il giorno seguente, ma zayn da quella sera, non lo vidi mai più."
"Zio Liam, amavi zayn. Non è così?" Il bambino dagli occhi azzurri sta scrutando attentamente ogni movimento dello zio.
"Più di quanto immagini tesoro. Più di quanto immagini..."
"Mi racconti la vostra storia?"
"È una storia lunga. Accomodati, e te la racconto" Ed è così: con un sorriso sulle labbra, un pacchetto di patatine sulle gambe, seduto sul divano, che ho raccontato la mia storia a Jason.Flashback
Mi alzai dal letto di malavoglia quella mattina. Non avevo assolutamente voglia di andare a scuola. Come credo ogni diciassettenne che si rispetti.
In ogni caso. Ero stato contro ogni mia voglia e volontà catapultato fuori casa da mia mamma che aveva iniziato ad urlarmi addosso ancora quando ero nel letto.
Mi stavo sistemando lo zaino in spalla quando una risata richiamò la mia attenzione. Al lato opposto della strada c'erano Louis e Harry, stavo ridendo come matti in compagnia di un biondino che io non avevo mai visto in città.
"Liam!!" Il più piccolo era timido, insicuro e tutto quello che volete. Ma appena iniziava a conoscere una persona diventava l'essere vivente più sfacciato e rompi coglioni sulla faccia della terra.
Ma io gli volevo bene proprio per quello. E forse proprio per quello quel farabutto di Louis era così fottutamente innamorato di lui.
"Liiiiiiiiam. LIAM. Liaaaaaam."
Dio, quanto può essere sveglia e irritante una persona di prima mattina?
Mai quanto Harry questo di sicuro.
"Signore! Harry sono le sette del mattino. Statti un po' zitto" nella mia voce era palese il sarcasmo con cui avevo pronunciato quella frase. Ed era altrettanto palese il fatto che non fosse cattivo il tono con cui era stato pronunciato il mio rimprovero. Ma quella semplice frase bastó al nanetto sono.cotto.di.Harry. Per rifilarmi un occhiataccia che avrebbe potuto uccidermi.
Conobbi Niall. Il biondino, che era in compagnia dei miei due migliori amici, e facemmo amicizia in fretta. Solare, tranquillo con il sorriso sulle labbra. Insomma un tipo ok.
Ma era un'alta la persona che quella mattina volevo rivedere.
Il nuovo arrivato nella mia classe. Quello che il giorno prima avevo fissato per tipo tutte le cinque ore scolastiche. Quello che, porca troia, è un figo assurdo. Quello che oltretutto ho scoperto essere iscritto nella mia stessa palestra. Zayn. Zayn Malik.
Insomma, pelle olivastra, capelli nero corvino occhi nocciola un fisico da urlo... Insomma non c'è molto da aggiungere, è semplicemente perfetto.
Non so di preciso a cosa fosse dovuta questa mia malsana e insensata ossessione verso quella sottospecie di dio greco,
Ipoteticamente potrebbe essere dovuta al suo fascino. Certo, non nego che probabilmente quello abbia fatto la sua parte, ma credo, anzi sostengo con estrema convinzione, che la sua misteriosità, abbia quasi tutte le colpe.
Zayn, di origine pakistana, figo, abita a Londra, e a scuola raramente parla con qualcuno. Ecco: queste sono le uniche cose che la gente sa su di lui.
Zayn malik è un mistero.
E Liam ama i misteri.
Quella nei confronti del pakistano non è un ossessione a fine a se stessa. È più una curiosità, dovuta al voler capire quel misterioso personaggio.
Oh sì. Liam è sempre stato affascinato dal mistero. Tipo i libri gialli. I film enigmatici. E si. Zayn per lui è un enigma.
STAI LEGGENDO
Forever
RandomNiente è per sempre. Nemmeno le storie d'amore più belle. Ad esempio, un giorno mi sono svegliato, e zayn non c'era più.