"Perché sei innamorato di lei?"
Sono innamorato di lei perché è diversa, è così fottutamente strana e complicata che ogni giorno è una scoperta, un viaggio stupendo.
Ed è bella, amico credimi, è bellissima per me.
Sono innamorato di lei perché quando mi vede da lontano sorride e quel sorriso fa stare bene pure me, mi fa scordare della giornataccia che ho avuto.
Sono innamorato di lei perché ha i capelli sempre un po' ribelli, diversi da quelli lunghi, lisci e curati di ragazze qualsiasi.
Adoro i suoi occhi perché non si capisce bene di che colore siano.
Sono innamorato di lei perché i suoi gesti sono sempre sinceri, la sua voce è calma e tranquillizzante e le sue parole sono sempre piene di significato.
Sono innamorato di lei perché avrebbe il coraggio di fare le valigie e partire perché è forte e coraggiosa, amico non puoi immaginare quanta forza abbia quella ragazza.
Sono innamorato di lei perché mi racconta battute squallide e ride solo lei e poi capita che rido anche io perché il suo sorriso è troppo bello per resisterli.
Sono innamorato di lei perché sa farmi ridere, sa farmi distrare.
Sono innamorato di lei perché dice che non fuma, quando proprio in quel momento si accende una sigaretta; poi adoro guardarla mentre alza gli occhi al cielo e butta il fumo, come se aspettasse qualcosa di bello dalle stelle.
Sono innamorato di lei perché è pazza, perché mi porta a ballare in mezzo alla pista quando sa che a me non piace, perché a volte facciamo la gara a chi beve più shottini e poi ritrovarci brilli a ridere come due matti, perché rimane femminile nonostante a volte abbia atteggiamenti maschili, perché profuma e adoro il suo profumo.
"Sei fottuto ragazzo, secondo me è come tutte le altre"
No, mi dispiace deluderti ma non è così, lei ha i suoi difetti certo, a volte crolla e piange ma non lo fai mai davanti a nessuno, ma so che lo fa sotto la doccia o nel letto di notte mentre guarda le stelle dalla finestra perché non mi risponde ai messaggi, allora la lascio stare e faccio si che si sfoghi da sola.
Ma, nonostante tutto lei c'è, lei sorride sempre ed è gentile con tutti anche se le va tutto di merda.
Amico, se all'amore non credi non importa, io ci credo.
La sceglierei sia come migliore amica che come migliore amico, perché lei è tutto.
È una sola donna, ma che ne vale mille."