Dovevo e volevo farlo da troppo tempo

104 10 0
                                    

1 gennaio (parte tre)

"Fidanzato? Come fidanzato?" Urlo svegliando la mia amica ancora addormentata accanto a me sul letto.

"Chi è che è fidanzato?" Dice lei cercando di tornare nel mondo dei vivi.

"Enrico, mi ha appena scritto che è fidanzato."

"Perchè ti ha baciato allora?" Chiede Valentina.

"Ecco, appunto, ora glielo chiedo."

Elisa:•Allora se sei fidanzato per quale motivo mi hai baciata?
Enrico:•Dovevo e volevo farlo, da troppo tempo. Peró io ci tengo alla mia ragazza, quindi ho fatto un grosso errore.

"Ha detto che ha fatto un errore." Dico io intristendomi.

"Ma quale errore, che ringrazi solo che ha trovato una come te." Dice Vale difendendomi da buona amica.

La stringo forte tra le mie braccia e poi penso a cosa rispondere a Enrico.

Elisa:•Se volevi farlo perchè dovrebbe essere un errore?
Enrico:•Senti, la mia ragazza è incinta, anche volendo non potrei mai lasciarla, hai capito adesso?

Rimango completamente spiazzata.

"La sua ragazza è incinta."

"Incinta?"

"Incinta."

"Come incinta?" Dice Valentina guardandomi spiazzata.
La bionda mi strappa il telefono dalle mani e scrive al posto mio.

Elisa:•Ma scusa tu quanti anni hai?
Enrico:•16
Elisa:•E a 16 anni hai messo incinta la tua ragazza?
Enrico:•Io avevo intenzione di lasciarla solo che una settimana fa circa ha fatto il test ed è risultato positivo, avremo una famiglia.
Elisa:•Io è da maggio che ti cerco, ora che ti trovo, prima mi baci e poi dici che sei fidanzato e che stai per divetare papá. Mi sa che ho proprio sbagliato tutto.
Enrico:•Sei solo la persona giusta al momento sbagliato.
Elisa:•Come fai a dirlo? Non mi conosci nemmeno...
Enrico:•Me lo sento. Ciao Elisa.

E così continuo a pensarci per tutta la giornata, rileggo i messaggi nella mia mente.

"Senti non possiamo stare in casa tutto il giorno, sono le nostre vacanze invernali, dobbiamo divertirci!" Dice Valentina lasciandosi cadere a peso morto sul letto.

"Cosa si fa di solito il primo dell'anno? Oltre a riprendersi dalla sera prima ovviamente." Dico scoppiando a ridere.

"Cerca su internet."

Apro il computer e cerco qualche evento per quella sera.

"Niente, tutto chiuso." dico perdendo le speranze.

"Allora facciamo così, cerca qualcosa per domani, così oggi ci facciamo il restauro completo, che ne dici?"

"Si, a me va benissimo."

Continuo a cercare e finalmente trovo una festa targata con il nome della mia città, controllo i partecipanti all'evento e sono tutte persone della nostra età con amche qualcuno che conosco.

"Ho trovato una festa! Ma non è in un locale..." Dico cercando di capire meglio.

"Come non è in un locale? All'aperto? Scordatelo! Io non voglio morire di freddo tutta la sera con indosso dei felponi enormi!" Dice Valentina.

"Ma no! Non è all'aperto! È a casa di Matteo, quel ragazzo che veniva a scuola con te, probabilmente deve essere uno pieno di soldi con una casa enorme e i genitori saranno andati in vacanza lasciandolo da solo... Qua c'è scritto che possono entrare tutti in un'età compresa tra i 16 e i 18 anni, l'ingresso è di 5 euro. Ti prego ci andiamo?" Dico eccitata.

"No! Non possiamo andarci, l'ultima volta che ho visto Matteo gli ho detto di avere una cotta per lui, che figura ci farei!" Dice Valentina mettendosi le mani tra i capelli.

"Magari è la volta buona che lui si innamori di te."

Valentina ci pensa su e poi si decide a venire alla festa.

Passiamo tutta la serata a spalmarci creme e a pettinarci i capelli per poi andare a dormire profumate e rilassate.

Un Mese Di InvernoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora