"Allora,vuoi raccontarmi che succede?"
Benjamin sapeva di potersi fidare di Federico ma aveva paura di sbagliare,aveva paura che Federico si prendesse gioco di lui,che lo prendesse in giro per i suoi difetti.
Abbassò la testa,guardando le sue Vans nere.
Federico gli prese il mento con due dita e gli fece alzare delicatamente la testa.
Lo guardò nei grandi occhi verdi,le loro labbra erano a pochi centimetri di distanza.
Il cuore di Benjamin batteva talmente forte che pensava potessero sentirlo anche le persone attorno a loro.
Federico si avvicinò ancora di più alle labbra di Benjamin fino a sfiorarle leggermente con le sue.
Benjamin era spaventato,non aveva mai baciato nessuno e non voleva che il suo primo bacio fosse con uno "sconosciuto"
Spintonò Federico,che rimase deluso da quel gesto.
"S-Scusami,ci conosciamo da pochi minuti,n-non credo di essere pronto" una lacrima scese dai suoi occhi e rigò il suo viso.
Federico la asciugò prontamente,sorridendo.
"Ehy no,non piangere,non volevo spaventarti,vieni qui dai"
Federico allargò le braccia e Benjamin si avvicinò,sempre un po' spaventato,ma si accoccolò a Federico."Che ne dici di andare a casa mia,mh?Non facciamo niente,giuro" chiese ad un tratto Federico.
Benjamin arrossì,forse per la millesima volta in quella sera,ci pensò per qualche secondo e poi annuì.
Scesero dal muretto e si pulirono i pantaloni
"Posso prenderti per mano?" Federico allungò la mano verso Benjamin che la afferrò senza pensarci due volte.
Camminarono per un po' fino a quando non arrivarono ad una villetta,che a detta di Benjamin sembrava gialla,ed entrarono.
Lasciarono le giacche all'ingresso e proseguirono lungo il corridoio.
"Accomodati,io vado a prendere qualcosa da mettere sotto i denti" disse Federico.
Benjamin si guardò intorno,era una bella casa,luminosa e con un arredamento moderno.
Si sedette e,mentre aspettava Federico,mandò un messaggio ai suoi amici avvertendoli che lui era andato via.
Federico tornò con due lattine di Coca-Cola,patatine di tutti i tipi e una ciotola di pop-corn.
Poggiò il cibo sul tavolino davanti al divano e accese la TV.
Passò a Benjamin una scatola piena di CD.
"Scegli un film da vedere,a me piacciono tutti,io vado un attimo su" disse Federico mentre saliva le scale.
Rovistò nella scatola e la sua attenzione cadde su "La Risposta È Nelle Stelle" e lo tirò subito fuori sorridendo.
Nel frattempo Federico era sceso e si era seduto accanto a lui.
"La Risposta È Nelle Stelle?Hai trovato il mio preferito!" esclamò visibilmente felice Federico.
Inserì il CD nel lettore e fece partire il film.Il film stava per finire e Benjamin era una fontana di lacrime.
Federico lo aveva fatto accomodare sulle sue gambe e gli aveva fatto appoggiare la testa sul suo petto.
"Ben,è solo un film,ora espira ed ispira e calmati" Federico stava provando con tutto se stesso a farlo calmare,senza risultati.
Benjamin alzò la testa guardando negli occhi Federico.
"C-Come mi hai chiamato?" la voce di Benjamin tremava leggermente.
"Ben,ti piace questo soprannome?" ripeté Federico sorridendo.
Benjamin sorrise di rimando annuendo.
"Tu suoni la chitarra,giusto?" chiese Federico.
Sorrise e annuì,di nuovo.
"Ho una chitarra qui,mi fai sentire qualcosa?" chiese Federico con una strana luce negli occhi.
"Certo,se me la porti la accordo e ti faccio sentire qualcosa" rispose Benjamin.
Federico si alzò di scatto e corse su per le scale tornando subito con la chitarra.
Benjamin la prese in mano,la accordò e cominciò a suonare.
Federico si accorse subito che era "Friends" di Ed Sheeran e cominciò a cantare.
Benjamin rimase un po' spiazzato da quella voce angelica ma cercò di non distarsi per non perdere il ritmo della canzone.
Le ultime note sfumarono nell'aria annunciando la fine della canzone.
Benjamin riaprì gli occhi,che aveva tenuto chiusi per tutta la durata della canzone,e sorrise a Federico.
"Ti va di suonare ancora?"Spazio Autrice:
Sisi,avevo detto che avrei aggiornato ogni settimana ma..sorpresa!Eventuali errori saranno corretti entro domani.
STAI LEGGENDO
Infinite Volte ||Fenji||
FanfictionCiao,ho scritto questa ff ascoltando l'album di Lorenzo Fragola ed è uscito fuori questo. Cercherò di mettere un capitolo ogni settimana. Attenzione:Questa storia tratta di due ragazzi omosessuali,se non vi piace il genere non rompete i coglioni e a...