Chapter 10.

1.8K 154 22
                                    

"Allora Federico,dobbiamo sottoporre Benjamin il prima possibile alla chemioterapia" Federico si era preparato psicologicamente,sapeva che Benjamin avrebbe dovuto affrontare la chemioterapia e sapeva anche che probabilmente non lo avrebbe più visto sorridere come prima.
"Quando sarà la prima seduta?"
"Prima dovrà affrontare la terapia di supporto per prevenire o combattere le infezioni,per tenere sotto controllo il dolore e gli altri sintomi che causerà la chemioterapia.
In quanto alle sedute possiamo cominciare domani"
Federico salutò il dottore e tornò nella stanza numero 298,la stanza dove era ricoverato Benjamin.
Entrò silenziosamente,quasi in punta di piedi,non voleva disturbare Benjamin che dormiva come un angelo.
Si sedette su una sedia vicino al lettino,prese la mano di Benjamin e gli posò sopra un bacio.
"Federico?" Benjamin parlava con la voce impastata e Federico non poteva fare a meno di pensare che fosse adorabile.
"Si,piccolo?"
"Puoi farmi un favore?"
"Certo,come potrei non farlo" ed era vero,Federico gli avrebbe dato anche la luna se solo glielo avesse chiesto.
"Non piangere per me,promettimi solo questo.
Io ce la farò,sono forte e se non lo sono lo sarò per te" Benjamin permise ad una lacrima di rigare il viso,la asciugò velocemente,non voleva mostrarsi debole.
Nel frattempo Federico lottava con se stesso,Benjamin gli aveva chiesto di non piangere e lui lo avrebbe fatto,almeno non davanti a lui.

Le settimane passavano,la chemioterapia stava distruggendo Benjamin lentamente.
Era sempre stanco e aveva dolori in tutto il corpo.
Come Federico aveva intuito,Benjamin non sorrideva più.
Passavano le loro giornate tra casa e ospedale.
Casa-ospedale-casa-ospedale.
Non si scambiavano più quei dolci baci che tanto amava Federico,si abbracciavano di rado.
Benjamin era sempre triste,quando non era in ospedale stava sul divano a leggere.
Mangiava poco e a causa di questo perdeva peso velocemente.
Di notte Federico non riusciva a dormire,si chiudeva in bagno e piangeva,piangeva e piangeva.
Questo Benjamin non lo sapeva,Federico non voleva farlo soffrire ulteriormente.
La leucemia stava facendo del male non solo a Benjamin,ma anche a Federico.

Spazio Autrice:
Ho aggiornatoo!
Vi ringrazio per le 2K e per tutti i voti,davvero grazie,grazie,grazie.
Un bacio a tutte.

Eventuali errori saranno corretti entro domani.

Infinite Volte ||Fenji||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora