È iniziato tutto per caso, uno dei miei tanti venerdì a leggere su Wattpad, finché non ho trovato la sua storia, così per caso. Era particolare, mi ha subito preso, il tuo modo di scrivere, di esprimere le sensazioni che i personaggi del libro provavano, tutto mi ha affascinato, forse non era il miglior libro del mondo, ma mi aveva colpita. Aveva un problema però: la grammatica era terribile. Gli errori di ortografia e di sintassi si ripetevano così tante volte che leggendo avrei voluto strapparmi le unghie e me le ero appena fatte.
Avevo visto abbastanza, il mio dito sul mouse stava già passando oltre, ma il racconto era così particolare che non potevo far a meno di intervenire in qualche modo.
Mi fermai davanti al racconto ed evidenziai alcune frasi per commentarle:
"La fantasia non ti manca, ma stai ancora frequentando l'asilo, visto che la tua gramatica è così terribile?!"
Non so se sono sempre così cattiva oppure se è stato un riflesso spontaneo, ma in quel momento era quello che mi stava passando per la testa.
Il suo commento arrivò dopo qualche ora, il tempo di farmi la doccia e asciugare i capelli:
"A me lo dici che scrivi grammatica con una "m" sola?! Mi fai ridere".
Era stata una stupida svista, un piccolo errore di battitura, ma mi fece diventare rossa come un pomodoro.
Dovevo chiedere scusa o continuare a fare la stronza? Continuavo a chiedermelo e così finii per non rispondere subito.
Probabilmente fare la stronza mi riusciva meglio ed era la cosa più facile, ma allo stesso tempo mi sentivo in colpa.
Dopo aver bevuto una buona tazza di tè e averci riflettuto bene risposi: "Il mio è stato un errore, i tuoi sono stati tanti e uno peggio dell'altro. Se riuscissi a metterli apposto il tuo libro sarebbe una bomba :)"
Prima di addormentarmi guardai dal mio cellulare per vedere se l'analfabeta aveva risposto, ero troppo curiosa. Aprii l'app nel mio Iphone e rimasi di stucco, l'ultima risposta diceva:
" E se io lo metterei a posto quindi diventerebbe una bomba, e non vorrei mai che ti esplodesse una bomba in mano".
STAI LEGGENDO
Wattpad IN LOVE
ChickLitE se Wattpad mi avesse dato la possibilità di conoscere l'Amore? A me è successo e ora ve lo racconto... Perchè questa NON è la solita storia d'amore... "Non avevo mai conosciuto nessuno così. Sei diventato tutto per me. Grazie di avermi permesso d...