5

60 8 0
                                    

La risposta che seguì non aveva senso: non era altro che un susseguirsi di puntini, forse dovevo essere più chiara?

"Intendo dire " dimmi ".. Hai mai sentito dire spara??"

"Ad una persona si, ma tu cosa intendi??"

I brividi mi salirono lungo al collo, non potevo più perdere tempo con un ignorante del genere, mi faceva saltare i nervi.

"Ma scusa ma tu sei italiano?" era stata una risposta di pancia, lo so, ma che altro dovevo rispondere? Dopo tanto tempo su Wattpad avevo già conosciuto persone più o meno brave, o addirittura pessime a scrivere o nel scegliere il lessico, ma davvero si poteva scendere così in basso?! 

La sua risposta era già arrivata da qualche minuto, ma non mi ero neanche accorta, dopotutto era sera e stavo guardando una delle mie serie preferite: Pretty Little Liars

"No, non lo sono" il mio volto era più che perplesso, non ricordo cosa pensai esattamente in quel momento, ero soltanto stupefatta.

"Come non lo sei? Allora da dove vieni?" cercai di fare domande più semplici, magari così potevo aiutarlo a comunicare con me (mi sentivo una psicologa in quel periodo).

"io sono brasiliano" 

Orma il mio viso non sapeva più che facce fare, ma ricordo perfettamente cosa dissi: <<ah, waw>>.

"Allora mi stavi dicendo che sei brasiliano, che devi fare un progetto e hai bisogno di me. Giusto?"

"Giusto" rispose nel messaggio seguente.

Il fatto che il tipo fosse brasiliano mi piaceva, anzi mi correggo, era l'unico motivo per cui avevo continuato a rispondere ai suoi messaggi. 

Perché no? Un'altra cultura un altro stile di vita, nella mia testa lo vedevo già come un ballerino o forse un calciatore, si lo so ogni tanto mi faccio i film in testa. 

Dovevo conoscerlo, assolutamente, per la prima volta volevo davvero scrivere con lui. 

"Mi aiuterai allora?" scrisse di nuovo il tipo.

"Io mantengo le mie promesse, quando vuoi iniziamo, parlami del tuo progetto." 

"Devo scrivere del torcicollo..."

Mi si illuminarono ancora di più gli occhi, magari era un medico oppure un paramedico, o un fisioterapista, magari in Erasmus, finalmente adesso cominciava ad essere tutto più chiaro.

"Va bene, facciamo alcune ricerche ok? Da dove vuoi partire? Che ne dici se utilizziamo google e poi altre enciclopedie... magari quelle mediche?"

"medice? di medicina?" rispose.

"Si tu da dove vuoi partire?" 

"cosa centra la medicina?"

"Hai detto tu che volevi una ricerca sul torcicollo..." ora mi sentivo offesa, credeva di farmi fessa? 

"io per torcicollo intendo uccellino...." 

"Cosa?" credevo di diventare pazza con questo ragazzo, sbuffai.

"è uccellino di colore marrone" avevo il pc davanti, controllai subito. 

Da wikipedia: Il torcicollo (Jynx torquilla) è un appartenente alla famiglia Picidae. 

Aveva ragione, questa volta l'ignorante ero io

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Aveva ragione, questa volta l'ignorante ero io.

Ma ancora un domanda non mi era chiara: cosa c'entrava quel "torcicollo" con il fatto che dovevo aiutarlo a correggere la sua storia?!



---SPAZIO AUTORE---

Miei cari lettori, 

per prima cosa grazie di essere di essere arrivati fino a qua, vorrei ringraziarvi uno a uno per tutto.

Secondo vorrei specificare che se avete la sensazione che vi manchi qualche riferimento o qualche dettaglio in più, volevo informarvi che lo faccio per proteggermi e restare in anonimato per quanto mi è possibile. 

Mano a mano che andremo avanti qualche risposta vi sarà data, in alternativa potete sempre scrivermi in privato, risponderò per quanto posso, ma non faccio spoiler.

Grazie ancora, alla prossima!

Emma <3

Wattpad IN LOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora