2

60 11 4
                                    

Mi misi a ridere per la sua risposta, aveva davvero bisogno di un corso di Italiano.
Il giorno dopo mi svegliai presto e come al solito andai all'Università, avevo una giornata piena e molto noiosa, ma per fortuna con me c'era Ginevra, almeno con lei mi divertivo. È una ragazza molto solare, gli occhi marroni, la pelle chiara e i capelli lunghi e castano scuro.

Eravamo a lezione e stavamo chiacchierando come al solito, raramente riuscivamo a stare attente per più di mezz'ora.

<< Ho letto una storia ieri su wattpad...>> conosceva già il sito, gliene parlavo ogni giorno praticamente <<...era bellissima, ma il tipo che l'ha scritta faceva di quegli errori terribili>> le dissi e tirai fuori il cellulare per fargli leggere la storia.
<< Che ignorante..>> disse dopo aver letto la storia e ridendo.

Mi ripresi il cellulare e iniziai a rileggere la storia del tipo, intanto Ginevra mi stava parlando.

<< Hai visto il tipo ieri in treno? Alla fine l'ho trovato su Instagram sai, ma senza cappello è davvero brutto! In testa i capelli erano spariti e ha solo la nostra età >> mi stava fissando e aggiunse: << La finisci con quel telefono?! >> solo allora mi resi conto che stavo ancora guardando il cellulare e che in realtà non la stavo minimamente ascoltando. Non ebbi nemmeno il tempo di metterlo in borsa che Ginevra lo stringeva in mano.

<< Adesso vedi cosa faccio, così non avrai più il coraggio di entrare su Wattpad! >> e si mise a ridere, avevo paura di quello che avrebbe potuto fare, ma solo ora posso dire a voi che è stata la cosa giusta.

Cercai di riprendermi il cellulare, ma fu tutto inutile era molto più forte di me, con un solo braccio era capace di tenermi a distanza e con l'altro faceva scorrere velocemente il pollice destro sul display. Solo dopo 2 minuti tra le sue risate me lo restituì e impallidii vedendo cosa aveva fatto, aveva mandato un messaggio privato al tipo di ieri sera scrivendo:

"Se ti revisiono la tua storia e in una settimana arrivi a 200 visualizzazioni e 100 stelle la prossima settimana esci con me!"

Sembrava la mia fine, ma in realtà era l'inizio di tutto.

Wattpad IN LOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora