La lezione di Piton finisce e tutti ci dirigiamo verso i margini della foresta proibita.Mi piace la materia "Cura delle Creature Magiche"solo perché amo gli animali non per altro.
Ci sediamo su quelle sottospecie di sedie e noto che solo io seguo la lezione attentamente mentre i miei amici si divertono a prendere in giro Hagrid.
Non ci do peso perché ci sono abituata.
Alla fine della lezione,ritorno nella Serpeverde che sono e con tutta la lentezza mi dirigo verso la Sala Grande.
Praziamo normalmente e dopo ci dirigiamo in Sala Comune.
-Che ne dite di giocare a Obbligo o Verità?-propongo io annoiata.
Tutti annuiscono e cominciamo a giocare.
-Verità.-dice Theo.
-Ti piace Alessia?-dice Draco con un sorriso malizioso.
-Hahahahah,siamo amici niente di più.-dice Theo divertito.
Subito guardo negli occhi di Alessia rattristirsi.
Un luccichio che scompare velocemente.
Le parlerò dopo.
-Bene,Lola,obbligo o verità?-chiede Theo.
-Verità-dico.
-Quanto mi dai da 1 a 10?-chiede vantandosi.
-Facilissimo.Ti mertiti un bell'uno!-dico divertita,perché so che odia quando lo prendo in giro.
-Non litigate ora perché non ho proprio voglia di separarvi.-dice Alessia sbadigliando, che nel frattempo si era stesa sul divanetto.
-Albero del sonno,Mode ON.-dice Draco ridendo.
-Stai zitto,sennó vado a chiamare la Parkinson.Anzi la mando a chiamare perché io vado a dormire-dice alzandosi-E dimenticavo,provate solo a svegliarmi e vi giuro..non ho neanche voglia di pensare.Ciao..-dice andandosene definitivamente.
Ci guardiamo tutti e scoppiamo a ridere chiedendoci perché abbiamo un'amica così.
Decidiamo di non giocare più visto che Astoria va a fare i compiti e io e Draco dobbiamo andare agli allenamenti di Quidditch quindi è rimasto solo Zab.Durante il tragitto per arrivare al campo,non parliamo quindi cerco di spaccare il ghiaccio:-Che ne dici,di infastidire,dopo gli allenamenti,il Trio?-dico cercando di sorridere.
-Non ti facevo così cattiva,Lola-dice guardandomi con la coda dell'occhio e accennando un sorriso.
-Ti sbagli di grosso,Draco.-dico stampandomi un sorriso da ebete sul volto che scompare mentre vedo i Grifondori avvicinarsi.
-Emh,come dire.Il campo è nostro.Abbiamo l'autorizzazione di Piton.-dico guardandoli con disprezzo.
-Noi abbiamo quello della McGrannit,per lo più firmato quattro giorni fa.Quindi il campo é nostro.-dice Lenticchia.
-Perderete comunque.-dice Draco con un ghigno.
-Dove hai lasciato la tua Mezzosangue,Lenticchia?-dico guardandolo dritto negli occhi.
-Non sono affari che ti riguardano,Nott.
Ah e dove hai lasciato il tuo adorato biberon?-chiede Potter.
-Oh ma quanto sono generosi i Grifondoro,difendono i loro amici del cuore.-dico ridendo nervosa e puntandoli la bacchetta al collo-Prova un'altra volta a prendere in giro,me,una Purosangue,e quel bel visino che ti ritrovi sarà giusto un pó rovinato,quel poco da essere un mostro.Ah tu già lo sei-dico per poi farlo cadere a terra con una spinta.
Me ne vado infuriata ignorando le grida di Draco che mi richiamano e dicono di aspettare.
Proprio nel momento in cui sto per entrare nella scuola mi ricordo di aver dimenticato qualcosa.
Comincio a correre con tutte l'energie che ho finché non arrivo davanti ai Grifondoro.
-Dimenticavo,aspettatevi di tutto.Non finisce qui.-dico sganciando un pugno,non molto forte a Potter.
Vediamo ora a chi serve il biberon.
Sta volta al posto di restare da sola mi trascino con me Draco.
-Ho visto bene o cosa?-dice Draco riferendosi al pugno.
-Cosa.-dico ironica-Se lo meritava.-
-Non avrei mai pensato che Potter si facesse menare da una ragazza.Dovevi vederlo dopo quel pugno si è accasciato a terra e il suo "best friend" è andato in suo soccorso-ride Draco-Che poi,secondo me,quel pugno non era niente.Se lo avessi ricevuto io,non mi sarei fatto male.-
-Vuoi provare?-chiedo mostrando il mio pugno.
-Preferirei di no.Ma non ho paura mica.Sono un Malfoy e i Malfoy non hanno paura.-dice Draco orgoglioso.
-Ok.Ok.Andiamo a svegliare Alessia?-chiedo.
-Mh,ok.Non credo che però sarà facile.
Alessia é peggio di un ghiro.-dice serio.
-Se solo ti sentisse-ironizzo.
**
-Alessia.-comincia Draco muovendola.
Come risposta riceve un pugno in faccia.
-Fammi fare a me,non sei in grado di fare niente.-dico ridendo.
-Ha ha ha.Non sei divertente.-risponde Draco massagiandosi la guancia.
-Alessia,Theo ti sta aspettando-dico sghignazzando.
-Vai a quel paese,Lo.-dice Alessia facendomi il dito medio.
-Mi sono perso qualcosa.Che c'entra Theo?-dice Draco.
-Emh..io dovrei andare.-dico sapendo che si sarebbe scatenata una tragedia.
-Tu ora rimani e mi spieghi cosa sta succedendo.-dice Draco incazzato.
-Senti,stai calmo e poi non è un problema che riguarda me ma Alessia.Risolvete voi.-dico urlando e uscendo dalla stanza sbattendo la porta.
Sono stata un idiota.
Meglio se vado via,prima che combini qualche altro pasticcio.Draco's POV
-Che c'è tra te e Theodore?-dico cercando di mantenere la calma.
-Nulla,assolutamente nulla.-afferma Alessia con uno sguardo ghiacciato.
-Si,si.A chi vuoi prendere in giro?A me? HAHAH-rido nervosamente.
-Allora ascoltami poi dopo puoi dirmi ciò che ti pare ma ora sta zitto.-dice lei alzandosi dal letto e venendo verso di me.-Io non sto con Theo,è solo che mi piace.-fa una pausa-Non volevo dirtelo così,su due piedi,perché so che è un argomento molto delicato e volevo essere certa, anche io se ciò che provo è reale o solo desiderio.Quindi al posto di arrabbiarti,cerca di essere felice per la tua migliore amica-dice infine calmissima credendo che io la comprenda.
-Sono solo scuse..Tu mi definisci migliore amico quando vuoi e poi non mi dici questo?-dico gesticolando-Non ti fidi di me eh?Bene me ne farò una ragione-finisco urlando.
-Ma che cazzo ti passa per la testa?Io che non mi fido di te?Ma ti senti quando parli?Io che,forse,sono stata la prima a darti fiducia e mi dici questo?Sei ridicolo.Non mi credi?Benissimo.Anche io me ne farò una ragione.-dice infuriata rimettendosi nel letto.
Vado via sbattendo la porta.
Cammino per i corridori senza una meta e vado a finire a pensare.
Non sono arrabbiato con lei,può sembrare così,ma io voglio solo proteggerla.
Mi da fastidio il fatto che non mi abbia detto una cosa così.."delicata".
Forse ho esagerato un pó.Poco però.
Ho bisogno di schiarirmi le idee,ho bisogno di parlare con qualcuno.
Forse Lola può aiutarmi.Spazio autrice:
Aloa a tutti.Eccovi il 3 capitolo.
Spero vi piaccia.Alla prossima
-Rita:)
STAI LEGGENDO
Il Migliore Amico Di Mio Fratello|Draco Malfoy|
FanfictionLei,Lola Nott. Sorella gemella di Theodore. Migliore amica di Alessia Grengrass nonché migliore amica di Draco Malfoy e Theodore,e cugina di Astoria e Daphne Greengrass. É una cercatrice di Serpeverde. È una tipa socievole e quando vuole antipatica...