Capitolo 5.

11.6K 503 40
                                    

Corro nell'infermeria,devo parlare con Alessia di tante cose.
Appena arrivata apro la porta e la vedo che si rigira la bacchetta tra le mani.
-Ciao..-dico quasi sussurrando.
Alessia fa cadere la bacchetta sbattendo la testa contro la spalliera.
-Ahia..mi hai fatto prendere un colpo.Ciao,comunque.-dice.
-Dovrei parlarti-dico mentre lei annuisce-Da quando abbiamo giocato ad obbligo e verità volevo parlarti,perché so come ti sei sentita quando Theo ha detto...vabbé lo sai,però sono successe tante cose di cui,la colpa é mia. Ti ho fatto litigare con Draco e non sono neanche venuta a vedere come stavi.Mi dispiace,Ale.-dico infine.
-Dispiace anche a me,dovevo stare calma con Draco.Non è andato tutto rose e fiori.-sospira-e se vuoi chiedermi se ti perdono,si, ti perdono.-dice abbraciandomi.
-Emh..cosa ho visto prima?Le mani di un certo biondino e di una mora intrecciate e un abbraccio?Cosa mi nascondi,Lol?-dice Alessia maliziosa ma con un accento di divertimento.
-Non puoi capire guarda,ci siamo anche abbracciati a lungo,al Lago Nero e quelle manine erano intrecciate solo perché quando Blaise ci ha detto che eri in infermeria stavo quasi per svenire e Draco mi ha preso per mano per portarmi fino qui.Ma..-dico pensando a come ho trattato Draco al Lago.
-Ma?-mi chiede impaziente.
-Abbiamo litigato prima che venissi qui.L'ho trattato di merda solo perché ero arrabbiata del fatto che prima mi lascia la mano ma poi vuole un mio abbraccio.Si lo so,é una motivazione stupida ed è per questo che sono qui..per avere dei consigli da te.-dico speranzosa.
-Dimmi tutto.Ti ascolto,baby.-dice ridendo.
-Secondo te,dovrei chiedere sc..cioè scuuu. .-dico sforzandomi-Non ce la faccio a dire scuuu..Basta mi arrendo-
-Eh no,devi mettere da parte l'orgoglio da Serpeverde per una volta se ci tieni veramente a Draco.Dilli ciò che pensi e tutto andrà per il meglio-dice Alessia con un sorriso.
-Grazie Ale.Ci vediamo dopo-grido uscendo dall'infermeria dirigendomi verso i sotterranei.
***
Busso alla porta della stanza di Draco ma non ricevo nessun "Avanti" o un "Chi è?".
Decido di entrare lo stesso ritrovandomi dinanzi a me un Draco spettinato.
-Che vuoi?-dice acido.
-Volevo chiederti sccu...per prima.-dico con la speranza che abbia capito.
-Scu..che?-chiede.
-Cioè sc..scu-sussurro.
Devo mettere da parte l'orgoglio.Orgoglio.
-A parole tue-dice più nervoso di prima.
Dai Lola.Puoi farcela.
-Scusa ok?Scusa se prima ti ho trarrato di merda.Vuoi sapere il perché eh?Perché mi sono sentita male che mi hai lasciato la mano per la vergogna ma quando stai con Pansy eh?La vergogna non c'è?Scusa di questo sfogo.Scusa se sto rovinando il nome di Serpeverde chiedendo 'scusa'.Scusa,sul serio.-dico urlando.
Appena finisco di parlare mi giro con l'intenzione di andarmene ma sento la sua mano stringermi il polso per poi far incrociare i nostri occhi.
Quei occhi di cui mi sono innamorata da quando ho messo un piede ad Hogwarts,ma ero troppo orgogliosa per rivelarlo,sopratutto a lui.
I miei pensieri svaniscono appena sento le sue labbra posarsi sulle mie.
Spalanco gli occhi e poi sento:-Scusa,se sono uno stronzo-
Draco Malfoy che chiede scusa?Dove sono quelle cose babbane che registrano quando servono?
É una cosa seria,però.
Lo bacio a mia volta per poi allontanarmi.
-Lol,sei buffa-dice guardandomi.
Il mio nome detto da lui sembra tutt'altra cosa.LOL.Mi ha chiamato Lol.
-Perché?-dico alzandomi in punta di piedi cercando di sembrare più alta di lui.
-I tuoi capelli-dice indicando uno specchio.
Mi specchio e dico:-Oddio.Non ridere dai.Ho corso così tanto oggi che non ho avuto tempo di pettinarli-mi giustifico.
-Va bene.Va bene.Ora dovresti andare perché se viene Piton..sono guai.-dice un pó ..dispiaciuto?
-Si,si.Buona notte Draco.-dico dandogli un bacio sulla guancia.
-Si ok,buona notte,ma un bacio sulla guancia?Starai scherzando vero?-dice offeso.
-Si perché?-dico facendo finta di non capire.
-Ti faccio vedere io.Altro che bacio sulla guancia.-dice stampandomi un bacio sulle labbra,anzi due,tre.
Lo allontano e vado via sorridendo.
Draco Malfoy mi ha baciata.
Però che succederà domani?Resterà tutto uguale o resteremo gli amici di un tempo?
Mi sdraio sul mio letto,pensando al bacio finché mi addormento.

Spazio autrice:
HOLA.Ecco il 5 capitolo.Spero vi piaccia:)
Saluti
Rita;)

Il Migliore Amico Di Mio Fratello|Draco Malfoy|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora