Capitolo 7.

10.2K 452 36
                                    

Lola's POV
Oggi non sono andata né a lezione né a pranzo,sono rimasta tutto il tempo in stanza a piangere.
Infondo cosa potevo aspettarmi?È pur sempre Draco Malfoy.
Sapevo che quel bacio non valeva niente ma sentirmelo dire,così,con tutta la semplicità fa male.
Sento dei passi da fuori la stanza e d'un tratto una porta sbattere.
Vorrei chiedere 'Chi è?' ma sono troppo debole.
-Lol,sei qui?-grida guardandosi intorno Alessia.
Dico un lieve 'si' che forse neanche si è sentito.
Alessia corre verso di me e mi abbraccia.
-Pensavo che ti fosse successo qualcosa.Non sei venuta più a lezione e..-si ferma e mi guarda in viso-stai piangendo?-dice sbalordita.
-No.Mi è andato qualcosa in un occhio.-cerco di giustificarmi,gesticolando.
-Che hai fatto alle mani?-dice preoccupata.
É vero.Le mani.E ora che mi invento?
Niente,devo dirle la verità,é la mia migliore amica.
-Chiudi la porta.-dico alzandomi finalmente da terra spoleverandomi la gonna e buttandomi sul letto.
-Che cosa è successo?-chiede.
Le racconto del bacio sella sera precedente,delle scuse,di aver visto Pansy baciare Draco al Lago Nero e infine del fatto che Draco mi avesse detto che il bacio non valeva niente.
Alessia ascolta tutto senza interrompermi.
-Ecco perché Theo mi ha detto che ti ha vista piangere..-dice lei guardandomi con fare affetuso.
-Già,per piacere digli tu dell'accaduto a Theo.Non ho voglia di uscire di qui,per oggi.Sono molto stanca dopo questa brutta giornata.-dico mettendomi il pigiama e accomodandomi nel letto.-Ah scordavo,non vengo neanche a cena.Buona notte.-dico.
-Buona notte-dice Alessia uscendo dalla stanza.

Alessia's POV
Attraverso la Sala Grande e mi siedo accanto a Theo.
-E Lola?-chiede Theo.
-Dorme.Hai fame?No,perché dovrei dirti una cosa importantissima.-dico.
-No,no.Vieni andiamo fuori.-dice alzandosi.
Usciamo dal castello e ci sediamo sul prato.
-Ecco,é successa una cosa a Lola.Ha detto di riferirtela perché è molto stanca-comincio,sotto lo sguardo preoccupato di Theo-Rigurda Draco.-
-Che cosa a fatto alla mia sorellina?-dice già innervosito.
Gli racconto per filo e per segno ciò che mi ha detto Lola e,come finisco dicendo che sua sorella ha pianto per tutto il tempo saltando così le lezioni, si alza di scatto e comincia a camminare a passo svelto.
Lo blocco per un polso e gli dico:-Che hai intenzione di fare?
-Dare una bella lezione a Malfoy.Ha fatto piangere Lola,capisci?Lola é forte come una tigre e lui l'ha fatta sentire come se fosse nulla.Credeva che lei é come le altre eh?Si sbaglia.Di grosso.-dice gridando e sorridendo in modo spaventoso.
-Theo,ti prego lascia perdere.-dico guardandolo con occhi supplichevoli.
-No,Ale.Lei é mia sorella e la devo difendere,anche se so,che se fosse in ottime condizione non mi concederebbe l'opportunità di dire queste parole.-dice ancora convinto.
Non ho altra scelta che lasciarlo andare.É inutile.
Gli lascio il polso e comincia a correre seguito da me.
Incontriamo subito Malfoy che bacia una bionda.
-Emh..ehm..Draco.-dice severo Theo.
Draco si stacca dalla biondina e le fa un occhiolino.Patetico.
-Dimmi Theo.-dice Draco.
Theo d'istinto gli tira un pugno in faccia.
-Perché lo hai fatto?-chiede sbalordito Draco massaggiandosi la guancia.
-Perché lo hai fatto?Me lo chiedi anche?Hai fatto piangere mia sorella,Dra.É stata male tutto il giorno mentre tu te ne freghi eh?
Giuro che se non le chiedi scusa entro domani,tu sei morto.-dice Theo andandosene lasciandolo di stucco.
Lo seguo a mia volta e arrivati nella Sala Comune lo abbraccio.
All'inizio sembre essere preso di sorpresa ma poi mi abbraccia.
-Andrà tutto bene.-dice.
-Si, tutto bene.-dico stringendolo più forte.

Spazio autrice:
Ciaos.Scusate se lo pubblico ora ma internet mi da problemi.
Non so che altro dirvi.
Saluti
-Rita

Il Migliore Amico Di Mio Fratello|Draco Malfoy|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora