The Hidden Artist

5.9K 311 40
                                    

Londra, 1863.

Harry Edward Styles è un ricco nobile della famiglia Styles con una grande passione per l'arte: ciò che essa esprime nella sua semplicità e astrattezza lo affascina sin dalla prima infanzia. Ma come ogni nobile inglese al ventunesimo anno di età, egli viene promesso in matrimonio ad una viziata lady francese che ostacola solamente i suoi sogni. Insomma non è per un conte ricco ed impegnato come lui, l'arte. Proveniente da una dinastia di commercianti, Harry, deve sottostare agli ordini ferrei del padre.

Ma non temete; nello sfarzoso palazzo di Harry va e viene una giovine donzella dalla sconosciuta identità. Harry, affascinato dalla bellezza delicata di quella ragazza dall'aria soave e pura, inizia a dipingerne un ritratto all'insaputa della moglie. Ogni giorno la osserva dalla grande finestra della sua stanza e aggiunge particolari su particolari ad un quadro che diventerà l'unico modo di amare la giovane nella vita reale.

Ma se egli, spinto dalla curiosità e dall'amore, si accingesse a nascondere la sua di identità pur di scendere in città nelle vesti di un povero e conoscere la giovine?
Giorno per giorno aggiunge dettagli al quadro della giovane ma giorno per giorno apre il suo cuore alle sfumature di una grande e incomprensibile arte: amare.

***

Ciao a tutti! Sono ufficialmente tornata con questa nuova storia ambientata nella lontana Londra del 1800! Personalmente ho sempre voluto scrivere qualcosa ambientato in quegli anni magici che da sempre mi hanno affascinata! Eccomi qui finalmente con questa nuova trama della quale sono particolarmente contenta ed emozionata. Mi sono ispirata al romanzo 'La ragazza con l'orecchino di perla' che trovo sia uno dei miei libri preferiti.
S

pero di potervi appassionare con questa nuova trama e di portarvi con me lungo gli anni nobili di un Harry artista.
Un bacione,
Silvia xx

The Hidden ArtistDove le storie prendono vita. Scoprilo ora