Capitolo 2

88 3 0
                                    

Oggi io e mia sorella Alayne siamo andate alla casa di riposo per informarsi un po'. Avevo portato le mie cuffiette per ascoltare le ultime canzoni che ho scaricato:adoro ascoltare quelle che fanno un sacco di successo e che poi tutti si dimenticano. Mentre Alayne era al banco informazioni, io ero seduta su una sedia tutta blu e monotona. Stavo ascoltando 'amnesia' dei 5sos e ad certo punto vedo spuntare da un corridoio un ragazzo che correva con la propria nonna sulla sedia a rotelle facendola divertire,erano così belli e con quella canzone quasi mi facevano piangere. Il ragazzo venne brontolato da una donna del posto e così si mise a sedere anche lui su una sedia monotona davanti a me. Lo osservavo con aria curiosa ma senza farmi notare;era alto,magro quanto un ramoscello e per me grande d'età con i capelli lunghi e marroni. Gli occhi erano qualcosa di spettacolare,erano di colore grigio Alien anche se non si capiva bene. Indossava delle vans tutte nere molto lunghe,dei pantaloni neri stretti ed una felpa/maglione rosso bordeaux con delle piccola riga nera ai pettorali. Quando vide che stava alzando la testa io la abbassai e tolsi dal mio zaino un libro. Sentivo delle cose arrivarmi in testa così alzai lo sguardo e vidi lui lanciarmi dei pezzi di giornali vecchi di venti anni, mi chiedeva sussurrando come mi chiamassi ma mi rimisi a leggere. Lui venne accanto a me ed io presi lo zaino ed uscii dalla casa di riposo molto velocemente. Avevo smesso di parlare con tutti e di essere socievole tanto da arrivare a fare queste cose. Arrivata fuori chiamai mia sorella e le dissi che sarei tornata a casa a piedi,quando girai l'angolo guardai dietro e vidi quel ragazzo confuso cercarmi.

Facciamo un giro per Torino?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora