5. Un gruppo di amici affiatati

481 26 6
                                    

Quando Rufy, Nami e Usopp arrivarono in classe videro giá alcuni compagni disparsi qua e la. Rufy e Usopp andarono verso i loro banchi per appoggiare i loro zaini, ma Nami non sapendo quali posti erano liberi se ne stava davanti alla porta della classe osservando tutti. ''Se vuoi ti puoi sedere accanto a me dato che vicino a me non c'é nessuno.'' disse il ragazzo dai capelli neri che andava verso di lei con un sorriso smagliante sul viso, a quel punto lei annui e camminó verso gli ultimi banchi infondo alla classe viciono alle finestre. ''Hey Rufy, hai visto Zoro da qualche parte? Era partito prima di noi.'' chiese Usopp seccato, ''Lo dovresti conoscere, si sará perso come al solito e sicuramente arriverá alla seconda ora appunto per questo.'' disse Rufy disse Rufy come se fosse la cosa piú ovvia al mondo.

Nel frattempo la campanella di inizio lezione era suonata e il professore entró in classe, ''Buongiorno a tutti.'' disse un uomo dai capelli e barba bianca che indossava un paio di occhiali. ''Buongiorno.'' salutó l'intera classe, ''Vedo che la nuova arrivata si é seduta accanto a quel combinaguai di Rufy. Comunque io sono Silvers Rayleigh il professore di inglese e storia. Tu come ti chiameresti?'' chiese l'uomo alla giovane. ''Salve, io mi chiamo Nami.'' disse lei guardando il professore e facendo un sorriso, ''Beh benvenuta in questa scuola, spero ti troverai bene.'', ''Grazie mille'' ringrazió lei mentre l'uomo dai capelli bianchi inizió la sua lezione.

Durante la lezione Rufy passo un fogliettino a Nami con scritto, ''Vorresti pranzare con me e gli altri? Ti divertirai.'' a quel punto lei di risposta gli fece un cenno di sí con il capo.

Finita la prima parte della giornata Nami si diresse con Rufy, Usopp e Zoro (che era entrato a metá lezione della seconda ora) verso la mensa e quando preseró tutti i loro vassoi con il cibo si diresseró verso un tavolo dove si trovava Chopper, Sanji e due altre due persone. ''Ciao ragazzi, come vi va la vita?'' chiese Usopp felice di farsi una bella paua dalle lezioni e sedendosi accanto a una ragazza dai capelli lunghi e neri, ''Vedo che vi siete portati dietro una nuova!'' esclamó un ragazzo dalla cresta azzurra, con degli occhiali da sole sopra la testa. ''Lei é Nami, é arrivata oggi ed é in classe mia, di Usopp e Zoro.'' disse Rufy ingurgitanndo un cosciotto di carne mentre si sedeva. ''Ciao a tutti.'' disse alzando la mano in segno di saluo. ''Ma ciao mia bellissima dea, spero che questi cavernicoli non ti abbiano infastidita'' la salutó Sanji trotelleggiando intorno a lei con gli occhi a cuoricino, ''Non farci caso al suo comportamento.'' disse Usopp rasegnato, ''Approposito gli unici che non hai ancora conosciuto del nostro gruppo sono Robin e Franky'' indicando Chopper con un sorriso affettuoso, la ragazza a quel punto inizió a guardarli uno ad uno e ne dedusse che non era il solito gruppetto di amici che mangiava ad un tavolo, ma secondo lei erano molto piú affiatati di quanto lo sembrassero.

Nami ad un certo punto si senti una leggera pressione sulla sua spalla e si giró per vedere chi fosse e vedendo sua sorella inizió a dire ''Ciao, si puó sapere dove sei finita? Pensavo che avresti fatto la strada con me stamattina.'', a quel punto Nojiko inizió a sorridere ''Beh scusa, comunque ricordi che ti avevo detto che oggi ti avrei fatto conoscere il mio ragazzo?'' e Nami annui ''Beh ecco........, lui é Ace.'' disse indicando un ragazzo alto, con capigliatura scura e delle lentigini sul viso. ''Ciao piacere di conoscerti. Nojiko mi ha parlato tanto di te.'' esclamó il ragazzo, ''Piacere tutto mio Ace.'' disse l'arancione sorridendo, ''Hey fratellone, come ti va?'' chiese Rufy girandosi vero suo fratello. ''Vedo che sei sempre il solito. Non cambierai mai. Comunque dato che siamo qua possiamo strare qui con voi adesso?'' domando Ace sorridendo, a quel punto tutti acettarono e si sistemarono in modo da far accomodare i nuovi arrivati.

Dopo la fine delle lezioni Nami decise di farsi la strada a piedi per scaricare la tensione che aveva avuto il primo giorno di scuola, ad un tratto si sentí chiamare e voltandosi vide Rufy correre verso di lei. ''Posso fare un pezzo di strada con te? So che abiti a due passi da Chopper e Usopp, e io devo andare da quella parte per una commissione.'' disse Rufy che guardava i profondi occhi di Nami come e ci si specchiasse, a quel punto Nami annui e innizio a incamminarsi con il ragazzo iniziando a chiaccherare e parlare di come le era sembrato il suo primo giorno di scuola a richiesta di Rufy.



Angolo autrice

O.o ok, non so che mi sia preso ma la mia idea di questo capitolo é cambiata completamente, e soprattutto non pensavo di aggiungere la coppia Ace x Nojiko anche se só che loro due nel manga non si sono mai conosciuti, comunque secondo me sono una coppia bellissima. Vi ringrazio anche di cuore perché non pensavo che questa storia poteva in una settimana arrivare a 150 visualizzazioni, al massimo 10 pensavo. 

Avventure adolescenzialiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora