Mi sveglio. Sono le 7:00. È tardi. Non riuscirò mai ad arrivare alle 8:00.
Dopo vari tentativi di alzarmi ce la faccio. Sono le 7:10. Non faccio colazione. La mattina non mangio mai. Scelgo i vestiti: un maglione bianco che mi ha regalato Marie,dei jeans blu scuro e un paio di converse.
Vado a fare una doccia. Mi vesto e inizio a truccarmi. Mi faccio una coda e sistemo la borsa. Avviso Fede che vado in ufficio a sbrigare delle commissioni ed esco. Prendo l'autobus. DETESTO gli autobus. Sono sempre pieni di gente che puzza e che non si fa gli affari propri. "Si vuole sedere signorina?" secondo te?!
Trovo un posto in fondo e ascolto la musica. Mi lascia poco distante dall'ufficio quindi dovrò anche camminare.
***********
M: Allora..la tua giornata come sta andando?
A: dato che sono ancora le 8:15 ed è appena iniziata,non credo sia così tanto male
M:Ottimo. Iniziamo subito allora. Qui ci sono 7 famiglie che ti hanno mandato delle foto per farti vedere come vivono e una lettera del perché vorrebbero averti con te. A:guardiamo..Mi metto a guardare le foto più false e poco spontanee che io abbia mai visto,mentre Max mi spiega il perché queste persone vogliano adottarmi. Ovviamente non ho sentito una parola. Ma una famiglia mi attira.
"Non abbiamo figli perché sono sterile. Abbiamo tanto amore da donare ma non sappiamo a chi e con chi. Non ci interessa se sei maschio o femmina,biondo o moro,bianco o nero. Infatti non abbiamo chiesto ne la tua foto ne la tua cartellina. Vogliamo un bambino,un ragazzo e chissà anche due gemelli. Vogliamo trasferire il nostro sapere a te. Vogliamo sentirci dire,un giorno,che sei cresciuto proprio bene. Vogliamo sgridarti quando prenderai un brutto voto e congratularci quando invece ci faranno i complimenti. Vogliamo dare amore e ricevere amore. Se tu sai di esserne capace,allora siamo la famiglia giusta.
Cordiali saluti. Fam. Rossi. "
STAI LEGGENDO
Non Resto Per Molto.
FanfictionUna ragazza di 16 anni,Alex,ha girato il mondo passando di casa in casa. Finalmente trova la stabilità. La sua vita sta per cambiare