Il teatro delle marionette

11 0 0
                                    

Mi porta davanti ad una porta con scritto “ parts and service ” ed entriamo. La stanza è buia e Samuel preme un pulsante e si accede una lampada e illumina la stanza poi noto due manichini: uno raffigura un'orso d'oro con il papillon e capello viola, mi piace. È una marionetta tutta nera eccetto per la maschera bianca che ha sul volto ed è rotonda poi mi giro verso Samuel e sta prendendo il costume dell'orso e lo indossa, quindi lo devo indossare il costume mmm...va bene. Mi giro verso la marionetta e prendo il costume, lo indosso poi mi metto la maschera e sono pronto, però non so cosa devo fare?.

Io: « scusa Samuel, che cosa devo fare? » gli chiede e lui fa a prendere un grossa scatole a strisce viola e nere, più tosta carina.

Samuel: « sei una marionetta, giusto? Devi entrare qui dentro e utilizzare le lame che hai nella mano sinistra per far muovere le marionette che sono dentro al carillon, niente di più difficile » mi spiega, in poche parole sarai un burattinaio però dentro in una scatola, sospiro, prendo la scatola ed esco dal parts and service e Samuel mi indica una stanza minuscola, comincio ad odiare il mio lavoro mi devo accontentare così, entro e poso il carillon ed entro poi nota un pacco regalo e delle marionette carine, le prende e dei fili viola escono dalle punte della mia mano e si attaccano alle marionette e le faccio avanzare poi vedo arrivare cinque ragazzi, troppo grandi per una pizzeria per bambini e al centro c'è un bambino che piange e la cosa non mi piace. Meglio verificare.

Ciao io sono Emigame e Vincenzo ha iniziato il suo lavoro. Che cosa succederà ?.

Purple boy ( Finito )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora