Capitolo 11

460 24 4
                                    

St3pny POV

"Go Birgit!"- esclama Sascha.

"You're the best!"- dico.

"Oh, quella sta decimando la squadra lituana con agilità estrema!"- dice Salvatore.

"Meno male che noi non siamo mai andati contro di loro nel torneo, perchè sennò ci avrebbe aperto il culo!"- afferma Sascha.

"Come se a te non piacesse..."- rispondo con un ghigno ed un bacio sulle sue labbra.

"Solo se lo fai tu, amore!"- ride lui.

"Oh, non fate i porci qui!"- ci riprende Giuseppe.

Ci rimettiamo a guardare la finalissima dagli schermi degli svedesi, che ormai è a senso unico. Mi sarebbe piaciuto giocare ancora un po' con le altre squadre europee, almeno per conoscerle un po'. Abbiamo conosciuto quella slovena, che sorprendentemente parlavano bene l'italiano, quella svizzera e quella polacca, la più simpatica a mio parere, ed eravamo tutte e quattro nel girone E all'inizio del torneo. La cosa sorprendente è che tutte queste squadre si sono presentate allo stesso modo di Birgit: un membro del gruppo faceva i complimenti a me e a Sascha perchè ci ritenevano una splendida coppia. Ormai mi ci sono abituato a presentazioni del genere! Non so Sascha, ma sono sicuro che anche per lui è così. Chi ha guadagnato di più in questi giorni è Salvatore, che ha iniziato a parlare con una ragazza svizzera, Giulia. Ragazza dolce, timida... sì, ce la vedo con Salva. Penso che farebbero una bella coppia. Probabilmente la distanza sarà un ostacolo per loro... però, chi lo sa?
Mi concentro di nuovo sulla partita e, wow, mancano due minuti e gli svedesi sono in vantaggio di 24 uccisioni!

"Beh, la partita si può considerare già chiusa! Non c'è verso che i lituani li superino."- affermo io.

"Ma già prima che iniziasse si sapeva che gli svedesi avrebbero vinto!"- dice Giuseppe.

Nei due minuti successivi il distacco tra i due punteggi è aumentato ancora di più, tant'è che Birgit e gli altri hanno lasciato i controller trenta secondi prima della fine.

"You win, guys! Congrats!"- dice Salvatore.

"Thanks guys! We need to celebrate the victory. Wanna hang out tonight?"- propone Alfred, un compagno di squadra di Birgit.

"Yeah, why not?"- dico io.

"I think that we should invite the swiss guys: they were so friendly with us."- dice Birgit.

"Yeah, we should! We'll text you later because we have to go!"- dice Alfred.

"Bye guys! And congrats for your victory again!"- diciamo io e Sascha.

"Se gli svizzeri venissero, sarebbe la serata perfetta!"- afferma Salvatore, dopo che gli svedesi si sono allontanati per la premiazione.

"Lo sappiamo, Salvatore. Ti piace proprio Giulia?"- dice Ludovica.

Arrossisce non poco -"Che ci devo fare? Penso che sia stato un colpo di fulmine!"

"Però abitate in due paesi diversi! Non è un ostacolo per voi?"- chiede Giuseppe.

"Forse si, ma forse non sapete questo particolare: è da un po' che pensavo di trasferirmi a Milano e credo che quel pensiero diventerà presto realtà."

"Cosa??? E quando ce lo volevi dire?"- esclamiamo tutti in coro.

Salvatore ride -"Non c'era niente di certo, ragazzi! Non volevo fare decisioni affrettate."

"Dai su, andiamo alla premiazione. Dopo ci racconti bene la situazione, ok?"- dico io

"Va bene"- risponde ancora ridendo.

Quando Youtube diventa Cupido... || *Saschefano*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora