La sede del club di calcio è operativa da un po' di tempo ormai.
Nonostante la grande "pubblicità" che Silvia e Mark stanno gli stanno facendo, nessuno sembra intenzionato ad iscriversi però, e Mark continua ad esserne l'unico membro...
Oggi è una giornata meravigliosa, il sole splende e il cielo è sereno. Mi ero diretta al parco per giocare ma quando sono arrivata c'era già Mark... È da quando è iniziata la scuola che va avanti così, non sono più riuscita neppure a calciare una volta il pallone, nonostante Mark abbia continuato a chiedermi di giocare.
Vale:<Devo assolutamente trovare una soluzione! Non posso andare avanti così!>
Silvia:"Vale, posso chiederti una cosa?"
Vale:"Certo, chiedi pure!"
Silvia:"Volevo sapere solo se c'è un motivo particolare perché vieni qui ogni giorno..."
Vale:"No no, è solo che mi piace stare all'aria aperta, tutto qua!"
Silvia:"E quelli? Non si usano solo se si fa sport?"
Vale:"I polsini intendi?"<E ora che scusa mi invento?>"Be', perché...non lo so..."<Non lo so ti sembra una scusa!?>"In realtà non ci ho mai pensato, forse perché mi piacciono e basta!"
Il tempo passa, così torno a casa. Vado in camera e mi siedo sul letto, togliendo dalla borsa il mio pallone con cui inizio a giocherellare...
Vale:"Uffa! Ci deve essere un modo per..."
Bussano alla porta...
Gabriel:"Sorellona, posso entrare?"
Vale:"Si si, entra pure..."
Gabriel:"Volevo chiederti se per caso hai visto il mio quaderno di matematica..."
Vale:"Si, è quello sulla scrivania... Uh? Ho trovato!"
Gabriel:"C-cosa?"
Vale:"Hai ancora quei vestiti che ti ha regalato zia? Quelli troppo grandi per te?"
Gabriel:"Si, ma cosa vuoi farci?"
Vale:"Tu non preoccuparti, aspetta e vedrai!"
Gabriel:"Come vuoi..."
...Il giorno seguente di fronte alla sede del club...
Vale:<Ok, devo restare tranquilla, nessuno se ne accorgerà...e poi il club di calcio non è molto controllato dagli insegnati... Andrà tutto per il meglio!>
Mark:"Cerchi qualcosa?"
Vale:"Si! Cioè volevo dire..."<Mi ha colta alla sprovvista! Ok, manteniamo la calma...magari non mi riconosce sul serio...>
Mark:"Piacere, il mio nome è Mark, Mark Evans!"
Vale:<Non ci credo! È andata! A quanto pare sono stata brava!>
E si, pur di giocare a calcio sono disposta anche a fingere di essere un ragazzo! Ieri sera ho perfino tagliato i capelli, non in maniera eccessiva, sia chiaro ma almeno adesso riesco a nasconderli!
Merito anche del cappello blu e la parrucca nera, ovviamente! Per non parlare dei vestiti che mi ha prestato mio fratello! E, come tocco finale...un paio si vecchi occhiali! All'inizio non ero convinta ma adesso... Basterà solo camuffare la voce come si deve e il gioco sarà fatto!
Vale:"Molto piacere, il mio nome è Hiro... Ecco, volevo iscrivermi al club di calcio. Sai a chi devo..."
I suoi occhi si illuminano, mi prende le mani e inizia a stringele squotendole in segno di gratitudine...
Mark:"Dici sul serio!? Grazie!"
Vale:"Ehm...figurati..."
Mark:"Con te siamo 2 membri, ma non preoccuparti! Sono sicuro che presto ne arriveranno altri!"
Vale:"Nessun problema, a me basta giocare..."
Mark:"Fantastico! Io gioco come portiere, tu invece? Che ruolo preferisci?"
Vale:"Ecco...in realtà non ho mai giocato in una squadra però...penso di poter giocare come attaccante!"
Mark:"Molto bene Hiro! Allora sarai il nostro primo attaccante!"
In quel momento vediamo Silvia venire verso il club, come ogni giorno. Mark gli corre in contro euforico. Dalla mia posizione riesco a sentire perfettamente cosa le dice. Non avrei mai creduto che questo l' avrebbe reso così felice... Ora l' importante e che non scoprano chi sono, e se voglio continuare a giocare...mio padre non lo dovrà mai sapere...
STAI LEGGENDO
La mia storia nella raimon
FanfictionCosa sarebbe successo se una ragazza avesse fatto parte del club di calcio della raimon come giocatrice??? E se poi fosse dovuta partire per motivi familiari? A causa della lontananza i suoi sentimenti si sarebbero dissolti come cenere al vento? Que...