Iniziò l'allenamento pomeridiano della squadra e tutti ci stavamo allenando per l'imminente partita contro l'Aoba josai. Anche se sarebbe stata solo un'amichevole non mi andava di perdere o, comunque, di sentire quel pallone gonfiato di Oikawa lodarsi da solo. Daichi mi passò la palla, l'alzai ad Hinata che suppongo non avesse capito che dovevamo provare le veloci normali, perché prese la palla in faccia e la mandò dritta su una delle vetrate, che si ruppe in mille pezzi. Ovviamente Daichi-san lo punì a dovere <Come punizione rimarrai qui a pulire tutta la palestra, domani dovrà essere uno specchio...chiaro?>
<SI SIGNORE!> urlò Hinata spaventato.
Poi il capitano si girò verso di me<Anche tu lo aiuterai Kageyama>
<Eh? Ma perché!?!> protestai.
Daichi si avvicinò con una faccia ancora più spaventosa <Sono lamentele quelle che sento?>
<Assolutamente no!> sbottai, meglio non contraddirlo.
Finiti gli allenamenti restammo solo io e Hinata a pulire, mentre stavamo andando verso il ripostiglio per prendere le scope si spensero le luci, ci mancava solo un corto circuito. Sentì Hinata avvinghiarsi a me. Sentì poi la sua voce tremante <HIII! Kageyama, h-hai sentito questo rumore? Cos'era? Sono sicuro che è un fantasma!>
<Baka! Li senti solo tu questi rumori>
<I-invece ci sono, insomma! tu non hai paura?> mi strinse ancora più forte, riuscivo a sentire i battiti del suo cuore accelerare per lo spavento. Anche se era il momento meno opportuno arrossii lievemente <..non fanno così paura dopotutto..> risposi.
Arrivammo al magazzino, li almeno c'era un po di luce così Hinata si calmò. Iniziammo a parlare, non so precisamente come ci arrivammo, ma la conversazione si fermò ad una domanda di Hinata <Cosa sono io per te?...mi odi?>. Lui si girò per guardarmi negli occhi. Speravo che il tempo si fermasse, i suoi occhi erano così belli anche se illuminati solo dalla luce proveniente dalla luna, era serio in volto ma anche quell'espressione era stupenda. Anche se rimasi stupito da quella domanda sapevo che dovevo dargli una risposta. Pensai molte volte alle possibili conseguenze di qualunque risposta avessi dato. A volte nella vita si arriva ad un incrocio, è difficile prendere una decisione, ma si deve scegliere una strada, la cui non faccia avere rimpianti.
In quell'istante, non so come sia potuto succede ma..<Mi piaci>..l'ho detto.
Ho solo pensato che, magari, i rimpianti fossero peggio di qualunque conseguenza.
Vidi il volto di Hinata sorridere e per il troppo imbarazzo mi accasciai per terra. Lui mi raggiunse poco dopo abbracciandomi<Anche tu mi piaci Kageyama! sei il mio miglior amico!>.
Forse mi sbagliavo, le conseguenze con Hinata sono anche peggio.•~•~•~•~•~•~•~•~•~•
È ormai una settimana che osservo Hinata per ricavare delle possibili risposte sui suoi sentimenti verso di me. Non mi ricordavo che andasse così d'accordo con il resto della squadra, sta tutto il tempo a scherzare con Tanaka-san e Noya-san e saluta persino Tsukishima dandogli un bacio sulla guancia. Non torniamo neanche più a casa insieme perché se ne va via prima. Ma la cosa peggiore è che sono diversi giorni che sta chiedendo a Sugawara di allenarsi anziché a me. Che rabbia! che sia stato sveglio quando l'ho baciato 'per sbaglio'? Nhaaa, è passato troppo tempo. Che mi stia evitando per quello? ....non può essere, non mi ha nemmeno preso sul serio quando mi sono dichiarato, aveva detto che eravamo amici, ma mi sta ignorando completamente.
Vidi Hinata uscire dalla palestra, è la mia occasione. Andai anch'io con la scusa di dover bere.
Appena fummo lontani da sguardi indiscreti gli afferrai il polso e lo fermai <Hei, perché mi stai ignorando?>
Aveva uno sguardo un po confuso...•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•
Minna-san perdonooo! Mi dispiace di aver aggiornato dopo un casino di tempo e spero che questo capitolo vi piaccia. Purtroppo tra i compiti, interrogazioni varie, Comicon(per chi non lo sapesse è una fiera del fumetto, tipo il Lucca Comix) e, so che non ci crederete, un manga che sto disegnando, o meglio, che sto provando a disegnare. Ho avuto pochissimo tempo libero ma spero di scrivere il prossimo capitolo il prima possibile!
STAI LEGGENDO
Stupid smile~KageHina
FanfictionKageHina fanfiction (yaoi) "Ed è stato un solo momento in tutta la mia vita, non potrò mai dimenticarlo. Fu quello stupido sorriso a farmi innamorare"