Questo pomeriggio l'aria sembra totalmente diversa.
La primavera è in arrivo, il sole caldo illumina le strade della città. Tutto ai miei occhi risulta essere più allegro, perfino l'atmosfera al college sembra più leggera e rilassata.Cammino per il cortile del college e non riesco a fare a meno di osservare le persone che mi circondano. Sono tutti, o quasi, sorridenti e forse è davvero l'arrivo della primavera a rendere tutti così allegri. Forse sono io per prima ad essere allegra e a vedere tutti così di ottimo umore.
Questa mia positività è dovuta in gran parte a Luke, mi ha chiesto di vederci dopo le lezioni ed è proprio da lui che sto andando. Il suo tono di voce, quando mi ha chiamato, era incredibilmente allegro e mi ha contagiato. Sono curiosa di sapere cosa ha in testa.Giungo di fronte al cancello dell'istituto quasi di corsa. Il ragazzo biondo continua a camminare avanti e indietro, lo trovo quasi buffo e cerco di reprimere un sorriso mentre mi avvicino a lui.
-Finirai col fare un solco sulla strada se continui a camminare- commento ridacchiando una volta di fronte a lui.
Luke sembra risvegliarsi dai propri pensieri e mi regala uno sguardo mentre sorride teneramente. Con un gesto mi fa capire di seguirlo, annuisco prima di seguire i suoi passi.
-C'è un motivo se ti ho chiesto di vederci- esordisce dopo qualche breve minuto.
-Cioè?-
Sospira appena e mi osserva con attenzione. È come se stesse cercando di trovare le giuste parole prima di parlare, ma non sembra convinto sul da farsi. Stringo il mio quaderno per gli appunti al petto e rimango in attesa di sentirlo pronunciare il motivo del nostro incontro.
-Non so come iniziare- sbuffa appena. Passa una mano tra i propri capelli biondi e rivolge lo sguardo verso il basso.
-Arriva dritto al punto, niente di giri di parole- consiglio mentre accenno ad un sorriso. Solo adesso rialza lo sguardo per osservarmi con aria preoccupata.
-Mi piace una ragazza, ma non so come farmi avanti. Siamo amici, ma onestamente non credo che lei sia interessata- ed ecco il classico fulmine a ciel sereno.
Tutto mi aspettavo, ma non questo. I miei sentimenti nei confronti di Luke sono ancora piuttosto confusi e non so come definirli se non in tale modo.
Impiego qualche minuto prima di trovare le giuste parole per replicare.-La conosco?- domando cercando di non sembrare spaventata. La risposta mi preoccupa.
-La conosci e anche piuttosto bene- replica mentre le sue labbra si curvano in un sorriso.
-Prova a farti avanti. Chiedile di uscire e cerca di capire i suoi atteggiamenti, se non ci provi non puoi sapere se lei è interessata o meno- mi stupisco del mio stesso consiglio, ma in cuor mio so di volere solo il suo bene.
-L'idea mi spaventa. Siamo solo amici e così ho paura di rovinare il nostro legame. Meglio amici che sconosciuti- alza le spalle con aria quasi sconsolata.
Per la prima volta, da quando lo conosco, provo il forte desiderio di buttarmi tra le sue braccia e stringerlo il più forte possibile. I suoi occhi sembrano quasi spaesati, questa storia e questa ragazza sembrano interessargli molto. Mi si stringe lo stomaco al pensiero di vederlo soffrire.
-Fai come ti dico. Invitala ad uscire e poi ne riparleremo, ma sono sicura che andrà tutto per il meglio. Nessuna ti direbbe di no- sfodero uno dei miei sorrisi migliori mentre pronuncio queste parole. Luke sembra rilassarsi leggermente e mi sorride a sua volta.
-Grazie Dana, sapevo di poterne parlare con te- mi lusinga sentirglielo dire.
-Posso farti una domanda? Sempre se non sono troppo indiscreta- non so da dove proviene tanto coraggio, ma la curiosità sta avendo la meglio.
Luke annuisce e io devo prendere un respiro profondo prima di formulare la domanda. Ho abbastanza paura della risposta, ma devo sapere.
Nonostante la risposta mi preoccupi credo di doverlo sapere. Forse sapere il nome della ragazza a cui è interessato mi aiuterà a mettere il cuore in pace. Devo pur andare avanti in qualche modo.-Hai detto che la conosco. Posso sapere chi è?-
Il suo sguardo vaga su di me per qualche secondo. Per un breve attimo credo che si stia tirando indietro, ma alla fine sorride timidamente. È imbarazzato, non ci vuole molto per capirlo.
-Lizzie-
Nessuna traccia di una risata sul suo viso. Non è uno scherzo e io l'ho appena spinto tra le braccia della mia migliore amica.
Il destino si sta prendendo gioco di me.E ora cosa dovrei fare? Parlarne con Lizzie mi sembra totalmente fuori luogo e in più non voglio tradire la fiducia di Luke, ma so anche che lei non è interessata. O almeno credo che sia così.
STAI LEGGENDO
Dear future husband
FanfictionDana è una ragazza come tante altre ed è alla ricerca dell'amore. Decide di iniziare a scrivere delle lettere al suo futuro marito. Lo troverà?