Capitolo 36.

87 13 33
                                    

Caro futuro marito,
Oggi è una bella giornata, ma...

Abbandono la penna tra le pagine del quaderno, non me la sento nemmeno di continuare a scrivere.

Sono seduta su una panchina del parco da circa tre quarti d'ora, ho deciso di cogliere la bella giornata come una splendida occasione per studiare all'aperto. Ovviamente mi sbagliavo alla grande, non sono riuscita a memorizzare nemmeno mezza frase e così ho optato per continuare una delle mie lettere. Niente da fare anche con questa opzione.

Chiudo gli occhi nella speranza di rilassarmi e butto la testa all'indietro, permetto così ai raggi del sole di colpire il mio viso e la sensazione è piacevole. Qualcuno, però, si siede al mio fianco e so già di chi si tratta.

-Ancora qui Dana?- il suo tono di voce è divertito e non capisco cosa ci trovi di così divertente.

-Sono ancora qui e tu? Perché sei venuto?- apro finalmente gli occhi e sposto lo sguardo sul ragazzo al mio fianco.

-Sapevo dove trovarti e mi andava di vederti, tutto qui-

Osservo per qualche secondo Luke. I capelli biondi sono leggermente spettinati e i suoi occhi azzurri sono rivolti verso il basso. Ha l'aria serena e a vederlo così mi scappa un sorriso. Durante gli ultimi mesi stiamo andando davvero d'accordo, ma non so come definire con esattezza il nostro rapporto dato che a volte sembriamo più di due semplici amici.

-Quindi ti andava di vedermi?- cerco di buttarla sul ridere, ma a volte sono davvero curiosa di scoprire cosa passa lui per la mente.

-A quanto pare sì- risponde ridendo appena e la sua risata è un suono più che piacevole.

Per qualche breve secondo mi guardo intorno e ho uno strano senso di déjà-vu. Qualche mese prima ero seduta qui e avevo deciso di iniziare a scrivere delle lettere al mio futuro marito, spero ancora di trovarlo ma con il tempo il pensiero non è restato costante come credevo. Certo, ci penso ancora, ma non più come all'inizio.

Sono accadute parecchie cose e mi sento cambiata in qualche modo, cambiata in meglio. La vecchia Dana, quella fin troppo timida, sembra aver lasciato spazio ad una nuova me e questo cambiamento può solo farmi del bene. Di ciò sono sicura.

-Posso farti una domanda, Luke?- formulo la domanda senza tante esitazioni.

-Chiedimi tutto ciò che vuoi- risponde sorridendo e si volta verso di me per osservarmi meglio. Per una breve frazione di secondo i suoi occhi azzurri mi mettono in soggezione.

-Pensi mai al futuro?-

Il ragazzo biondo sembra esitare qualche secondo, mi scruta con attenzione e infine accenna ad un timido sorriso a labbra strette.

-Ci penso spesso e mi spaventa terribilmente, ma credo che capiti a chiunque- pronuncia tali parole dopo un lasso di tempo che mi sembra infinito.

-E come te lo immagini?-

-Felice- questa unica parola è la sua risposta.

Sospiro appena mentre rifletto sul senso della sua risposta. Alla fine è tutto ciò che chiunque si augura: un futuro felice.
Ho sempre immaginato un futuro ideale per me, esso consisteva in una bella casa, un marito innamorato di me, io follemente innamorata di lui a mia volta, una laurea ottenuta con i giusti meriti e forse anche dei bambini. Questa ultima idea, però, riesco ad immaginarla solo per un futuro remoto.
Adesso quell'ideale futuro sembra essersi dissolto nel nulla.

-Io non riesco più ad immaginarlo- replico spostando lo sguardo sul ragazzo al mio fianco.

-Non riesci più ad immaginarlo?- la sua espressione confusa è quasi buffa da vedere.

-No, non voglio perdere altro tempo ad immaginare qualcosa. Preferisco sforzarmi per ottenerlo, mi sembra molto più sensato-

-Ottimo ragionamento, Dana- sorride mentre mi regala uno sguardo dolce.

Per qualche secondo provo ad immaginare Luke nel mio futuro e devo dire che non sembra per niente una pessima idea.

-
Angolo autrice;
Salve a voi che state leggendo e siete arrivati fino a qui. Sono ancora viva e vegeta anche se avevo in parte abbandonato questa storia ma eccomi qui.
Ci tengo a dirvi che questo è l'ultimo capitolo di questa storia. Il prossimo sarà quindi l'epilogo! Prima della fine fatemi sapere cosa pensate di questo capitolo🌹

Dear future husbandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora