How are you?

161 9 0
                                    

Non mi ricordo di essermi addormentata e quando mi sveglio è difficile far mente locale. Una mano mi sposta una ciocca di capelli dal viso.

- Ehy - sussurra piano Luca quando vede che ho aperto gli occhi - Scusa, non volevo svegliarti -

- Mi sarei svegliata lo stesso - sorrido nascondendo la faccia nel cuscino - dove hai dormito? - gli chiedo. Mi ricordo di essermi addormentata con la testa appoggiata sul suo petto e le sue braccia che mi stringevano.

- Non volevo svegliarti e quindi ti ho lasciato usarmi come cuscino - risponde.

- Non molto comodo visto quanto sei magro - scherzo.

- Senti chi parla -

- Che ore sono? - chiedo.

- Le nove, ti va di uscire oggi pomeriggio? -

- Sì, penso. Se per te va bene -

- Potremmo andare a prendere a scuola Sofia e farle una sorpresa - dice e quando sento quel nome mi illumino.

- Va benissimo - dico.

Lui esce dalla stanza ed io prendo i vestiti dalla valigia ed entro in bagno per prepararmi.

- Luca? - lo chiamo quando sono pronta ed esco dal bagno.

- Dimmi - risponde subito lui.

- Lo hai detto agli altri quello che ti ho raccontato? -

- Ieri sera - inizia insicuro della mia reazione - quando ti sei addormentata gli ho mandato un messaggio, non gli ho raccontato proprio tutto, solo qualcosa - spiega.

- Non preoccuparti, va bene. Che cosa hanno risposto? -

- Con i peggior insulti verso il mondo ed hanno detto che se stai male di nuovo ti costringeremo a farti parlare con noi e che ti rinchiuderemo da qualche parte lontana da coltelli o altro -

- Grazie - gli dico - Per tutto, grazie. Grazie di esistere - sussurro e lui mi si avvicina abbracciandomi.

- Andiamo a prendere Sofia, esce da scuola a mezzogiorno oggi -

~~~

Quando è uscita da scuola e ci ha visti Sofia è corsa verso di noi ed ha abbracciato Luca. Quando lui le ha spiegato che ero la ragazza con cui aveva parlato al telefono tempo prima ha abbracciato anche me di slancio. Averla di fronte a me dopo averla vista per anni attraverso uno schermo e sentirla finalmente rivolgersi a me e sorridermi mi fa un po' stringere il cuore. Clara, la sua amica e compagna di banco, mi sorride e ci saluta.

- Da quel poco che ho capito grazie a Twitter e Snapchat sembri davvero fantastica, Clara. Adoro il vostro rapporto - dico. Clara mi abbraccia e Luca invita anche lei a pranzo con noi.

- Sushi? - chiede Sofia.

- Sushi - le risponde Luca - Gli altri ci raggiungeranno là -

- Gli altri chi? - gli chiedo.

- Brian, Lea, Muriel e Michele. Alessio ed Alessandro sono in giro a fare riprese quindi molto probabilmente li incontreremo -

- Tu mi vuoi far morire oggi... - dico. Luca mi guarda e si trattiene dal dire qualcosa ed io gli prendo istintivamente la mano.

- Ti prego, è successo anni fa, Luca, ora sto bene e riesco a scherzare su queste cose - gli sussurro.

~~~

Sono seduta sullo schienale di una panchina con Brian e Michele accanto
mentre Luca è seduto ed appoggiato alle mie gambe. Accanto a lui Sofia, Lea e Muriel ci trascinano in conversazioni che hanno giusto quel tocco di disagio. Aspettiamo Alessio ed Alessandro che dovrebbero essere qui tra poco per salutarci prima di andare in giro a continuare a girare i loro esperimenti sociali. Il telefono inizia a vibrare nella tasca del mio giubbotto. Lo prendo e sullo schermo appare il nome di Rick.

Gli Youtubers sono tutta una vita pt.2Where stories live. Discover now