La vigilia di Natale.

1.9K 84 60
                                    

*Rossana*
Finalmente la vigila di Natale!
Io e Alissa stiamo preparando le cose a casa mia , mentre signora Patricia cucina.
"Chissà se sta sera nevicherà" dico guardando fuori.
Vedo Alissa un po' preoccupata.
"Perché quella faccia?" dico.
"Con Terens non va molto bene..è strano.Sta diventando un po'...pazzo..? Ahahahah non so come descriverlo."
Mi avvicino e lei
"Guarda che ti puoi confidare siamo amiche".
" Beh , abbiamo litigato.Lui si è dimenticato che una settimana fa abbiamo fatto 3 anni insieme.
Io mi sono arrabbiata e ora è un casino.." dice sedendosi nel divano.
Mi siedo vicino a lei
"Tranquilla , ci parlo io con Terens!"
"Davvero?!" Annuisco
"E se si arrabbia?È se la nostra relazione finisce qua?".
"Mi sono mai arresa?
No , quindi mia cara signorina non dubitare su di me."
"Ahahah , okay." detto questo va da signora Praticia per aiutarla.
Non c'ho voglia di cucinare , faccio una pausa andando in camera mia.
Apro la porta.C'è Heric che dorme nel mio letto , perfetto ora è tutto disfatto.
Faccio per svegliarlo ma mi metto a guardarlo , mi intrufolo sotto le coperte e incrocio le mie gambe con le sue.
"Rossana , hai le gambe gelate."
si è svegliato. "Ah , scusa.."
"No , no mi piace questa posizione."
"Pervertito!" dico
"Ah , quanto la fai lunga.. Guarda che stavo scherzando , scema!" e mi dà un bacio sulla guancia.

*Funny*
Questa sera vengono i miei parenti dall'Italia e i miei amici dall'Inghilterra per la festa. Spero solo che Charles non abbia impegni , ci tengo molto alla sua presenza.Ad un tratto suonano al campanello vado ad aprire.
Un uomo vestito di nero mi consegna dei fiori e una lettera poi se ne va via
La leggo :
Ciao Funny come va?
Sono Charles questo è il mio regalo di compleanno. Purtroppo questa sera non potrò venire , ti prego non arrabbiati.
Il regalo di Natale non è materiale.. È una specie di richiesta.
Vuoi iniziare a uscire con me?
Se ti serve tempo per pensarci stai tranquilla aspetterò.
Il tuo Charles.

*Rossana*
Mi sveglio , sento l'altra parte del letto fredda , Heric si è alzato.
Guardo fuori dalla finestra , vedo il celo grigio.Inizia a nevicare e i fiocchi di neve si appoggiano piano piano nel prato del mio giardino fino a formare uno strato di neve.
Delle braccia muscolose mi cingono la vita.Riconosco questo profumo.
"Sta nevicando" dico indicando la finestra."Ho visto." dice lui.
"Robby ti aspetta in soggiorno , ti deve parlare."mi libera dalle sue braccia e mi fa un cenno della testa come a dire
'Và a parlargli.' esco da camera mia ed entro in soggiorno e vedo Robby seduto nel divano con mia madre.
"Rossana , io e tua madre abbiamo preso una decisione : andrai alla scuola di recitazione che si trova a Londra."
"Cooosa?Robby ti si è fuso il cervello?E poi quando ci dovrei andare?È uno scherzo? In ogni caso io non.."
Mi interrompe mia madre
"Finirai le medie qua a Tokio e le superiori le farai là.All'inizio io non ero d'accordo , ma poi Robby mi ha detto che ti hanno scelto per un ruolo importante in un Telefilm devi presentarti a Londra e fare una serie di provini , così avranno la conferma che tu sarai la protagonista. "
"MA COS? MAMMA!IO NON CI VOGLIO ANDARE.E POI NON SI DECIDE UNA COSA DEL GENERE SENZA DISCUTERNE!FAMMI ALMENO PARLARE CON I MIEI AMICI E I MIEI PROFESSORI!"
"Rossana , non urlare.Ora io e Robby ne parliamo attentamente.Quindi ti invito a lasciare questo stanza."
"CON PIACERE!" dico sbattendo la porta alle mie spalle.
Heric passa per il corridoio
"Tutto bene?" mi chiede avvicinandosi a me.Non voglio dirgli quello che è successo non sarebbe giusto farlo preoccupare per me.Sorrido e dico una bugia : "ah , si tutto bene"
"Ho sentito urlare qualcuno.."
"No , no va tutto bene!" il sorriso è un po' finto , speriamo non lo noti.
"Sei strana.." come non detto.
"Beh , ecco io..." scoppio a piangere.
Mi abbraccia così forte che sento il battito del suo cuore , è abbastanza veloce."Ei , sta tranquilla ci sono io.Ora dimmi cos'è successo e.."
"Rossana , Alissa ha detto che mi volevi parlare" Terens sbuca da dietro la porta del bagno.

*Heric*
Porca merda.
Quando provo a parlare con lei c'è sempre qualcuno in mezzo!
"Ci vediamo dopo Heric" fa uno dei suoi sorrisi falsi che in questo periodo usa molto e mi saluta con un cenno della mano.Mo' che faccio?
Inizio a farmi uno dei miei filmini mentali che faccio di solito durante la lezione di Scienze.
Finalmente dopo un po' Rossana viene a dirmi che è pronta la cena.
Suonano al campanello Sana va ad aprire e io la seguo furtivamente.
Lei apre la porta , una ragazza tutta vestita di nero con un rossetto rosso fuoco e capelli a caschetto sorride
"Ciao Rossana Smith , oppure dovrei dire Ishyiama" ."Mi scusi , ha sbagliato persona.Lei chi è?" dice
"Dammi del tu , sono tua sorella."

Eccomi qua , sono ancora viva dopo tanto tempo.Come state?
Scusate ero molto impegnata.. E lo sono ancora. Fra un'ora posterò una avviso , che non vi piacerà.
Baci - Chiara ♪

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 28, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

RossanaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora