1.

73 7 4
                                    

8 Aprile 4650 d.c.

Ormai da molto anni non viviamo più sul pianeta Terra, ormai è stato distrutto dalle numerose guerre, armi chimico batteriologiche e nucleari, ora viviamo su Marte ed è cambiato tutto. I miei genitori un giorno mi dissero che sulla Terra la forza di gravità è presente su tutto il pianeta ma io fatico a crederci, sarebbe inutile perché la forza di gravità serve solo negli edifici, altrimenti sarebbe uno spreco. Comunque ne parlo oggi perché mancano solo 20 sol alla festa del passato : Gli Ancestri. Ogni anno ad Aprile si festeggia il passato e la Terra, pianeta così bello eppure sfruttato all'inverosimile. Ho visto soltanto 15 Ancestri però li ho sempre adorati, la settimana più bella dell'anno. A risvegliarmi dai miei pensieri ci pensa Tom, il mio ragazzo.《Hey Kelly va tutti bene? 》mi chiede preoccupato. Io annuisco《Sì, stavo pensando agli Ancestri, non vedo l'ora che arrivino》rispondo alzando lo sguardo per incontrare I suoi occhi《Anche io》dice sorridendo. Mi alzo e mi dirigo all'armadio dove sono riposti gli oggetti indispensabili per la sopravvivenza su questo pianeta, prendo due maschere e ne porgo una a Tom《Ti va di andare a fare un giro?》lui prende la maschera e ride《Mi va sempre di fare un giro con te》lo abbraccio e sospiro, in questo mondo imperfetto sono onorata di avere al mio fianco il ragazzo perfetto. Indossiamo le maschere, l'aria di Marte è più rarefatta di quella terrestre quindi abbiamo bisogno di una maschera che produce ossigeno perché il suo livello presente nell'atmosfera è troppo basso per la sopravvivenza umana, spingiamo la leva che attiva il meccanismo poi Tom mi prende la mano e usciamo insieme. Oggi è una giornata abbastanza calda anche se siamo distanti dal sole quindi la temperatura non è molto elevata e nessuno è abbronzato. Il terreno sotto I miei piedi è rossiccio e per me normale ma circa un migliaio di anni fa mi avrebbero guardati tutti come una pazza se avessi detto che cammino sulla terra rossa marziana tutti I giorni per andare a scuola ma questa è la mia realtà, questo è il mio mondo. All'alba se si guarda attentamente il cielo si riesce a vedere la Terra, un punto lontano una volta così vicino, casa nostra.《Un giorno mi piacerebbe partecipare ad una missione sulla Terra, vorrei sapere dove vivevano I nostri antenati, cosa vedevano nel cielo e come l'essere umano ha distrutto il pianeta...bisogna imparare dai nostri errori》dico guardando il terreno《Vorrei andarci anche io. Fra qualche anno potremo andarci insieme》risponde Tom e io sorrido《Sarebbe bello》sospiro perché so che I fondi per I viaggi sulla Terra stanno finendo e non so se avrò mai la possibilità di andarci. Oh mi sono scordata di dire che in teoria adesso non stiamo propriamente camminando, stiamo saltando come ci hanno insegnato sin da piccoli perché qua all'esterno non c'è forza di gravità. Troppa forza di gravità non sarebbe un toccasana per le ossa infatti noi siamo più elastici degli abitanti della Terra, inoltre ognuno di noi è obbligato a passare almeno tre ore a settimana in palestra quindi siano anche più in forma. Qua non crescono molte cose, manca ossigeno, luce solare e la terra non ha gli stessi componenti di quella terrestre quindi ciò che una volta era evitato ora è l'unica opzione possibile : I famigerati OGM sono il nostro quotidiano ed è tutto proveniente da un laboratorio o chimico. L'obesità non esiste quando c'è poco cibo a disposizione ma abbiamo sconfitto anche la fame nel mondo perché tutti I pasti sono razionati in base al nostro peso, età e fabbisogno giornaliero.
Il pomeriggio vola mentre parlo con Tom del più e del meno e in poco tempo arriva l'ora di andare a dormire.

Life On Mars?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora