5.

11 1 0
                                    

11 Aprile 4650 d.c.

Oggi andiamo in escursione al Monte Olimpo e sono eccitata perché è la prima volta che ci vado. Questa settimana il tempo è stabile quindi quasi tutte le scuole ci andranno, a giorni alterni. La divisa poliziesca al di fuori della scuola è completamente nera e quella che ci è stata consegnata per oggi è leggera ma tiene caldo e ci protegge dal vento; purtroppo oggi non vedrò Tom fino a stasera perché partiremo presto affinché il sole non sia ancora alto. Guardo la sveglia 2.05 AM, corro a cambiarmi e scendo a far colazione, prendo la maschera e la pistola ed esco. Corro alla stazione dove incontro gli altri, Jeremy ride quando mi vede《Che c'è?》chiedo confusa《Hai corso ma sei in anticipo, sei sempre la solita》dice scuotendo la testa《Ormai mi dovresti conoscere bene, no?》lui sorride e io gli do una pacca sulla spalla. Forse Jeremy mi conosce meglio di Tom perché tra noi c'è una grande sintonia e a dirla tutta siamo la coppia migliore del gruppo, sí in effetti ci sentiamo I più bravi ma un pizzico di arroganza non guasta finché è poca, vero? Il generale arriva e l'escursione comincia, camminiamo a coppie e regna il silenzio anche se potremmo parlare tranquillamente ma io sono troppo intenta ad osservare il paesaggio che mi circonda, sono curiosa e lo sono sempre stata quindi la cosa non stupisce né me né Jeremy. Il monte dista circa due ore di cammino e dicono sia più alto di qualsiasi altro rilievo nel Sistema Solare. Il tempo per ora è stabile e spero non ci siano tempeste di sabbia o forti escursioni termiche improvvise.
Finalmente dopo due ore ci troviamo davanti al Monte Olimpo, è altissimo e sembra quasi stia toccando il cielo. Purtroppo la temperatura si sta abbassando quindi siamo costretti a tornare indietro, a metà del cammino arriva una tempesta di sabbia. Ci gettiamo a terra e Jeremy mi mette un braccio attorno alla vita per avvicinarmi a sé, è bello quando è protettivo... anche io lo sono con lui perché ci proteggiamo a vicenda sempre, lui è come un fratello per me. Mi copro gli occhi con le braccia mentre sento il rumore del vento intorno a me, non mi sono mai piaciute le tempeste di sabbia perché ti colgono all'improvviso e nei momenti di vulnerabilità. Un'ora, dura un'ora quest'agonia. Quando ci rialziamo I nostri vestiti sono pieni di sabbia e I miei capelli sono scompigliati. Prima di riprendere il cammino mimo un grazie a Jeremy che mi sorride di rimando. Spero che Tom non sia preoccupato dato che stiamo tornando un'ora più tardi di quanto previsto, finché non lo vedrò non lo saprò quindi non devo pensarci. Alla stazione nessuno ci sta pensando perché bisogna rimediare ai danni causati dalla tempesta. Saluto Jeremy con un abbraccio e, prima di andare a casa, passo a salutare Tom. Busso tre colpi alla porta e aspetto pazientemente, la porta si spalanca e un abbraccio improvviso mi toglie il respiro, sento il suo profumo di cannella e ricambio l'abbraccio.《Stai bene, vero? Non ti è successo nulla di grave?》chiede preoccupato.《Tranquillo era solo una tempesta di sabbia e c'era Jeremy, sai che ci guardiamo le spalle a vicenda》rispondo io e lo vedo rilassarsi un po' e sorrido.《È un bel posto, non vedo l'ora che tu ci vada Tommy》gli dico e lo bacio, lui sorride poi guardo l'orologio《Si è fatto tardi, devo andare senno I miei genitori potrebbero iniziare a preoccuparsi》dico, lui annuisce《va bene》mi da un bacio sulla guancia poi mi congedo. Arrivo a casa e trovo I miei genitori sul divano intenti a leggere《Buonasera》dico quasi senza fiato per la corsa《oh tesoro, cos'è successo? È tardissimo》dice mia mamma preoccupata《Tempesta di sabbia e sono passata a salutare Thomas》dico io andando da loro ma non mi siedo sul divano perché I miei vestiti sono ancora sporchi di sabbia《Com'è andata? Ti è piaciuto?》chiede mio padre e io sospiro《Bene, è bellissimo sembra quasi che tocchi il cielo》rispondo poi guardo I miei vestiti impolverati《io ora vado a fare la doccia, a dopo》dico e vado in bagno. Mi faccio una doccia e mi lavo I capelli poi vado alla vasca da bagno per lavare I vestiti, nella vasca da bagno non si fa il bagno perché si sprecherebbe troppa acqua e non ne abbia tanta a disposizione quindi ci si lavano I vestiti. Scendo al piano inferiore e parlo un po' con I miei genitori poi vado a dormire perché inizio a sentirmi stanca dopo questa lunga giornata.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 15, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Life On Mars?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora