Uncino afferrò Wendy per un braccio.
A Peter cominciò a spuntare un sorriso e il suo viso si tinse di rosso.
Trilly volò fino alla campana della nave e cominciò a suonarla.
"Reggetevi forte ragazzi" Disse Piumino.
"È una cosa potente.." Disse Flautino.
I bimbi sperduti si accovacciarono a terra tappandosi le orecchie e così fecero anche John, Michael e Wendy.
"Pan sei arrossito.." Disse Uncino.
I pirati si misero intorno al ragazzo."Che mi si crepi la consecuzione.." Aggiunse Uncino.
"Aaaahhhhh" Peter fece un grido talmente potente che fece volare dalla nave tutti i pirati e con una potenza enorme sprizzò nel cielo aprendo le braccia.
Non si era mai sentito così, forse questo momento lo stava aspettando anche lui da un po', ecco il potere che l'amore, quel sentimento di cui lui non aveva mai sentito parlare, aveva.
Peter ritornò sulla nave, dove Uncino era rimasto incastrato tra le reti della nave, il ragazzo prese una spada e ne passò un'altra spada invitando Uncino a combatterlo.
"Noooo ho vinto io" Gridò Uncino, riprendendo il combattimento.
"Tu sei vecchio" Gli disse Peter.
"Però ho vinto!" Disse Uncino.
"Vecchio" Ripeterono i gemellini
"E solo" Aggiunse Peter.
"Solo" Ripeterono ancora una volta.
"noo io ho vinto, io ho vinto io ho vinto" Continuò Uncino.
Ma proprio sotto di lui ecco che comparve, puntuale come sempre, il coccodrillo desideroso di farne un solo boccone.
"Un ricordo.." Disse Wendy.
Uncino spaventato iniziò a dire "Pensieri felici, smodellare uccidere..uccidere, soffocare abboccare..."
"Vecchio solo defunto, vecchio solo defunto..." Continuarono a ripetere i bimbi sperduti.
"sangue, sangue di bambini, sangue di coniglietti, malattia,ragni sacarafaggi, morte bianca, morte nera" Continuò Uncino cercando di rimanere sospeso nell'aria.
I cori dei bimbi continuavano insistentemente.
"Vecchio ,solo ,defunto" Disse anche Uncino arrendendosi e lasciandosi cadere nelle fauci del coccodrillo, che fatto un sol boccone, scomparve di nuovo tra le acque.
"Yeeeee " Urlarono felici i bimbi.
"Zolfo e mille fiammeggianti, silenzio cani..o vi pianto addosso l'ancora " Disse Peter imitando Uncino e indossando il suo cappello.
"Abbiamo vinto! abbiamo vinto!" Urlarono felici i bimbi che saltarono felici per tutta la nave.
" Siete pronti a salpare?" Chiese Peter.
"Prontissimi Capitano" risposero tutti e poi corsero a preparare le loro cose.
Wendy rimase lì, sorrise a Peter, che ricambiò
"Oh..non ce ne brillanti come te" Disse Wendy.Peter alzò le spalle con il viso sorridente. Poi fece un fischio, della foresta giunsero tutte le fate che con la polvere di fata fecero sollevare la nave nel cielo.