23

993 58 2
                                    

Questa mattina sono abbastanza ansiosa per l'incontro di oggi.
Mentre mi preparo mi arriva una chiamata da Giuseppe, finisco di indossare le scarpe e rispondo.

«Hey! Sei pronta per oggi?»

«No... Sono molto agitata»

«Dai, andrà tutto bene, stai tranquilla okay?»

«Va bene» andai in cucina per vedere se la pasta era pronta.

«Stai cucinando?»

«Si perchè?»

«Cucini molto bene, credo che tornerò da te più spesso! ahah»

«Ahah per me va bene, comunque grazie»

«Di niente, ora vai che starà per arrivare, ci sentiamo dopo, buon pranzo!»

«Grazie anche a te!» attaccai e preparai i piatti di pasta.

Avevo cucinato della pasta con tonno e panna, una fettina panata e una macedonia.
Mentre misi il piatto di Salvatore nel posto giusto sulla tavola suonarono il campanello e prima di aprire mi sistemai i capelli.

«Ciao Lisa»

«Ciao Salvatore»

Per qualche minuto rimanemmo sulla porta a guardarci timidamente.

«Posso entrare?»

«Emh...certo!»

Lo feci sedere a tavola e andai a prendere le ultime cose da servire.

«Allora, è successo qualcosa di nuovo, apparte la tua nuova casa?»

«Beh... Ho trovato un lavoro in una pizzeria e tu?»

«Io continuo a fare lo youtuber, adoro vedere ridere i miei fan e poi però ho trovato anche un lavoro in un bar perchè si guadagna ma non come un lavoro vero»

«Beh, giusto»

Incominciammo a mangiare mentre vedevo che ogni volta che mi guardava sorrideva.

«Cucini meglio di prima, complimenti!»

«Beh, grazie!»

Finimmo e mi alzai per sparecchiare.
Ci sedemmo poi sul divano vicini, e quando le nostre mani si avvicinavano sorridevo, credo che queste emozioni sono quelle che diceva Giuseppe, quindi vuol dire che provo ancora qualcosa per Sal! Chissà se è la stessa cosa per lui...?

«Senti, ti devo chiedere una cosa»dissi per non sentire più quel silenzio angosciante.

«Dimmi»

«Hai visto Ross? Quel ragazzo che l'ho cacciato via perchè ho scoperto che mi stava prendendo in giro dall'inizio?»

«Si..»

«Beh... Nei suoi messaggi diceva che l'aveva fatto a posta perchè dice che tu gli hai fatto qualcosa e quindi lui si stava vendicando...cosa gli hai fatto?»

«Beh... Quel giorno in cui sono andato a casa della ragazza quando tu ti sei arrabbiata, ci sono andato solo per lasciarla e lei è la sorella, lui si è arrabbiato e vedendoti lì in difficoltà si è voluto vendicare...»

«Quindi... Quel giorno in cui non c'eri la mattina e sei venuto per la colazione eri andato per lasciarla?...»

«Già..»

«Hai fatto comunque lo stronzo!»

«Lo so ma io ti amavo e non è durata tanto, quando ho capito che stavo sbagliando l'ho lasciata subito..»

«Ed ora non mi ami più?» non so perchè gli ho chiesto questo, ora se si è rifidanzato ho fatto una bella figura di merda..

«Non ho detto questo»

«Quindi provi ancora qualcosa per me?»

«Beh...se non proverei niente per te non sarei stato a piangere per la tua mancanza questi giorni» disse girandosi credo per la timidezza.
Io lo abbracciai... Ed eccole lì, quelle farfalle nello stomaco che mi mancavano tanto!

«Mi sei mancato anche tu, ma quello che facevi dovevo scoprirlo prima o poi.»

«Già, mi dispiace okay? Non riuscivo a capire quanto tenevo a te, però dopo questi giorni strazianti l'ho capito... Ti amo e non riuscirei a stare più un giorno senza di te, mi sei mancata come l'ossigeno per i miei polmoni!»

Improvvisamente mi baciò, le nostre lingue giocarono e lui mi accarezzò la guancia.
Quando ci staccammo, sorridemmo e ci alzammo.

«Non corriamo troppo okay?»

«Hai ragione, ci vediamo Lisa, è stato bellissimo rivederti»

«Anche per..»non feci in tempo a finire che mi ribaciò e se andò lasciando il suo profumo nella casa.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Semplicemente un colpo di fulmineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora