Capitolo 6

29 3 0
                                    

«È da stamattina che ci conosciamo e ho già ricevuto due schiaffi!» esclamò divertito.

«Smettila e vattene!» strillai.

Fece un sorrisetto strafottente: «No»

In quel momento si aprì la porta e entrò Luis dicendo: «Levati scemo! Lasciala in pace!»

Jacob si alzò dal letto e disse ad alta voce: «Non prendo ordini da te».

«Finitela di urlare!»

Non parlarono, ma ad un certo punto entrò dalla porta Sarah!

Era una visita totalmente inaspettata ma fu una bella sorpresa...

«Hei ragazzi! Ma che state facendo?» disse tutta allegra.

«Luis è geloso perché Lara è innamorata di me...» rispose con voce lamentosa come un bambino.

Non so come gli venne in mente di sparare questa cavolata, e istintivamente alzai la voce: «Io non sono innamorata di te!»

«E io non sono geloso!» mi sostenne Louis.

Sarah disse divertita «Okay okay, ora però lasciatemi sola con Lara»

E uscirono.

«Finalmente, grazie!» la ringraziai.

«Di nulla...raccontami un po', veramente sei innamorata di Jacob?» chiese, ma era seria.

«No, macché! Lo conosco da stamattina!»

«Ah okay...e l'altro bel ragazzo chi è?»

«Ehm...conosco anche lui da pochissimo: si chiama Luis, diciamo che mi ha soccorsa quando sono caduta...»

«Ah...capisco e lui ti piace?»

«No! Tu sai cosa penso di queste cose.»

Fa un sorriso comprensivo: «Sì lo so... per te a quest'età è ancora presto per innamorarsi e bla bla bla... non è vero!»

«Beh per me sì...»

Dopo una chiacchierata Sarah mi salutò ed uscì.

Quando Sarah se ne fu andata rimasi sola e credo che mi sia servito per riflettere...

Quando avevo detto a Sarah che Jacob non mi piaceva, non so se avevo detto proprio la verità.

Ho sentito qualcosa di strano quando mi ha parlato, ma non volevo ammettere di essere veramente innamorata: sentivo sempre Sarah che parlava di tutte quelle sue storie finite male, in cui poi soffriva. E io non volevo soffrire.

Ricordo ancora quando l'avevo trovata in lacrime all'angolo della strada fuori da scuola perché il suo fidanzato da ormai sette mesi la tradiva, saltammo scuola insieme e non si riprese fino a una settimana dopo.

Non voglio passare giornate a piangere per un ragazzo.

Dopo poco la porta si riaprì ed entrò Louis...

E poi sei arrivato tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora