Capitolo 7

32 3 0
                                    

Luis: «Hey»
Io: «Non dovresti essere a scuola?»
Luis: «Si dovrei,ma preferivo rimanere a vedere come stavi...»
Io: «Non dovevi...»
Luis: «Certo che dovevo. Allora come stai?»
Io: «Già meglio, anche se secondo i dottori dovrò rimanere almeno una settimana qui...»
Luis: «Eh si...meglio seguire i loro consigli...senti devo chiederti una cosa...»
Io: «Dimmi»
Luis: «Ma a te piace Jacob?»
Rimasi un po' perplessa da questa domanda. In fondo a lui cosa importava? Non sapevo che rispondergli.
Io: «Ehm...non lo so insomma non credo...»
Luis: «Io non ho speranze con te vero?»
Spalancai gli occhi dopo aver sentito quelle parole. Le aveva dette con tanta naturalezza, come se non gli fosse costato nulla. Doveva essere un bel po' sfacciato. Non riuscii a guardarlo negli occhi.
Io: «Non so nemmeno questo... Scusa ma non credo di essere ancora pronta per una relazione e...»
Luis non mi fece finire la frase e mi baciò a stampo; non lo respinsi ma continuavo a prensare che non fosse la cosa giusta. Il bacio durò qualche secondo, il tempo che ci misi a realizzare cosa stesse succedendo. Così mi staccai e dissi...
Io: «Ma cosa stai facendo?»
Luis: «...scusa...»
Io: «Vabbè...»
Luis: «O... Ora vado ti lascio un pò da sola, a dopo»
Io: «...a dopo.»
Uscì dalla stanza in fretta, ed ebbi tempo di riflettere sul fatto che tutto stesse andando troppo velocemente! Lo avevo visto per la prima volta da meno di una settimana e già mi aveva lasciato intendere di volersi mettere con me... Era inaccettabile. Mi sembrò superficiale come gesto, non mi conosceva. Ma poi che stupida, che non lo avevo nemmeno allontanato subito quando aveva cercato di baciarmi!

Ad un certo punto chiusi gli occhi... Quando li aprii mi ritrovai Luis vicino, seduto su una sedia accanto al mio letto. Aveva un'espressione leggermente preoccupata... Si avvicinò a me solo un po' sorridendo come per dirmi qualcosa, ma mi resi conto che quello non era il suo sorriso... Era piuttosto diverso dal solito. Poi sentii una risata, guardai verso la vetrata grande e vidi Sarah che baciava un ragazzo, i lineamenti non erano ben definiti, ricordo che aveva un orecchino nero da un lato. Mi voltai di nuovo verso il ragazzo seduto accanto a me e mi accorsi che era Jacob. Però prima sono sicura che fosse Luis! Ricordo i capelli biondi e il sorriso dolce... In quel momento aprii gli occhi in un gridolino e cominciai a sperare che non mi avesse sentito nessuno urlare, altrimenti avevo fatto una bella figuraccia. Infatti, era solo un sogno... Solo un sogno: la porta della nia stanza era chiusa, la sedia vicino a me era vuota e fuori non c'era nessuno a baciarsi.

Sorrisi anche, rilassata che fosse stata solo la mia immaginazione.

E poi sei arrivato tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora