Lunedì 25 Settembre 2016
Primo giorno di scuola, totale disastro, sono solo contenta che finalmente incontrerò Silvia, la mia adorata migliore amica. Mia mamma ha avuto la 'splendida' idea di comprare la sveglia che da i schiaffi,visto che io sono molto pigra. Sfortunatamente ieri mia sorella è dovuta partire per andare a nel York, l'hanno chiamata per un lavoro a nel York. Sono felice per lei ma allo stesso tempo sono triste perché mi mancherà molto, spero anche che troverà un ragazzo che la renda felice, non voglio che rimanga zitella a vita, già ha 20 anni e merita di essere felice. Comunque, parliamo di me, adesso sono caricata e stranamente ancora mia madre non è venuta per dirmi 'Helen svegliati o arriverai tardi a scuola!!!' che strazio!
''Mamma dove sei?'' era strano che non rispondeva.
''mammaaaaaaa'' ancora niente.
Di colpo sento una voce maschile dire ''tesoro la mamma è andata dalla nonna, oggi ti accompagno io a scuola'' ovviamente quella era la voce del mio adorato papino che 'come sempre' non mi fa perdere mai un giorno di scuola, come mia mamma. Ci tengono molto alla scuola, loro mi vorrebbero secchiona, ma io non voglio esserlo, anche perché sennò chi mi vorrebbe come fidanzata? Non dico che i secchioni non sono fidanzati, ma dico solo che indossano sempre quelle tutine pesanti, gli occhiali da vista e soprattutto sono fidanzati con altri secchioni e poi pensano solo a studiare. Questo non fa per me. Io sono una rragazza che si gode la vita, io la vita la sfrutto per fare cose utili, non per studiare... Però io studio lo stesso perché sennò sarei una stupida mongoloide...''papà ma che ore sono??'' domandai preoccupata. Papà rispose solo con un ''sbrigati''. Non capivo, io chiedevo che ore sono??? E lui rispondeva ''sbrigati'' certe volte penso che ho dei genitori vecchi, ma loro non sono vecchi! È questo il problema. Hanno 39 e 40 anni. Però sembrano di 70 e 80...
''Tesoro di papà sei pronta???'' oh no, talmente sono rimasta ferma a pensare che non ho visto nemmeno che ancora dovevo vestirmi. Mi precipitai nell'armadio e incominciai a prendere una maglietta a maniche corte bianca e dei pantaloncini a vita bassa con una cintura attaccata alla vita. Presi le scarpe tennis, ovviamente le mie amate logan, e mi feci una bellissima e perfetta coda. Era venuta meglio delle solite code che io faccio. Sarà la fretta? Boh. Misi tutto l'occorrente della giornata nello zaino Viola con le cuffiette stampate bianche e mi precipitai in bagno perché ancora dovevo fare la pipì e dovevo lavarmi la faccia. Incominciai a sciacquare la faccia e poi dopo essersi asciugata il viso andai a fare la pipì. Appena finì tutto andai da papà e gli dissi ''eccomi,sono pronta''. Avevo il fiatone, avevo fatto tutto di corsa, mi ero scordata anche di mettermi i calzoni. Che disastro!!!.
''Tesoro dobbiamo sbrigarci,mancano solo dieci minuti precisi'' disse ''okay'' risposi. Ci precipitammo in macchina e dopo qualche minuto arrivammo a scuola. Salutami mio padre con un bacio e gli dissi ''salutami mamma'' dissi. ''sisi tranquilla,tu stai attenta e aspettami,alle due sarò qua,hai il telefono carico??''disse tutto d'un fiato.''sisi tranquillo, ti farò uno squillo nell'ora della ricreazione'' gli sorrisi e gli diedi un bacio. ''ok a dopo'' sorrise e dopo aver ricambiato il bacio se ne andò.Entrata a scuola incominciai a sentirmi ''osservata'' e quindi incominciai a tremare perché io sono molto timida e non mi piace affatto essere osservata. Una voce familiare mi disse ''guarda chi si rivedee'' mi girai e incominciai a piangere perché davanti a me avevo la persona che mi ha salvata da tutto, una persona importantissima nella mia vita. Forse la più importante,la ragione per cui vivo. ''vitaaaaaa miaaaaa'' le saltai addosso e le diedi mille baci. ''hey hey non mi fare morire'' ah, scordavo,quella persona era Silviaaaa. ''nono perché se muori tu muoio anche io.'' le sorrisi dolcemente. ''ma zitta'' sorrise e mi abbracciò. ''dov'è Luca?'' Luca era il nostro migliore amico,nonché capo della squadra di calcio della scuola. ''eccolo la, insieme alla sua nuova ragazza'' appena Silvia disse ''nuova ragazza'' il mio cuore si spezzò in due e una lacrima calda scese dal mio viso. Ma io non piangevo perché lo vedevo felice, anzi mi faceva piacere, ma il fatto è che l'anno scorso stava con una ragazza di nome ''Sara'' io la odiavo, stava sempre nel mezzo, infatti dopo qualche mese il nostro amato Luca stava sempre con lei, non aveva occhi per nessun altra. Poi infatti, come succede sempre in ogni storia falda loro due si lasciarono, Luca si pentì e chiese scusa sia a me che a Silvia. Noi lo perdonammo ma lui a noi ci promise che non ci abbandonava mai più. Infatti ''si vede'' come ha mantenuto la promessa. Nemmeno ci ha salutate. ''oii, ci sei???'' mi disse Silvia preoccupata.''sisi ci sono'' dissi asciugandomi le lacrime e girando la faccia verso il suo viso. ''hai capito quello che ti ho detto?'' disse. ''no, scusa ma ero sovrappensiero'' dissi accennando un piccolo sorriso. ''pensavi alla sua promessa???'' ''Si, pensavo alla sua promessa.Siamo state due ingenue a perdonarlo,tanto io lo sapevo che lui ricadeva bella stessa trappola della fidanzatina fissata.'' dissi facendo un fintissimo sorriso. ''lo so, lo so.Prima l'ho salutato e la sua ragazza gli ha detto ''chi diavolo è quella???'' e lui ha risposto ''un amica'' e lei ha detto ''scordatela,adesso ci sono io''
Disse mettendo il broncio. Però non quello dei bambini, mise un broncio vero, un broncio di solitudine. Luca era tutto per noi.''tranquilla Silvia,noi dobbiamo solamente ignorarli.Vedrai che tornerà da noi piangendo, e la nostra risposta sarà secca, e quella risposta sarà ''No'' ovviamente'' feci un sorrisetto diabolico e a distrarmi fù la campanella della scuola, che, come sempre suona alla 8:00 precise. Non sia mai che suona alle otto e un minuto..pian piano io e Silvia ci recammo nella nostra classe e ovviamente ci siamo sedute vicine. Non sia mai che ci sediamo una dietro a l'altra.Appena ci sedemmo entrò il professore e dopo le varie presentazioni e incominciammo la nostra noiosa lezione.~~~^~~~~~^~~~
Ciao a tutti! Questa è la prima storia che io scrivo, spero che vi piaccia, commentate e se vi piace lasciate un like. Se magari c'è qualche errore scrivetemi o se volete che io cambi modo di scrivere fatemelo sapere nei commenti..Ciaooo<3 <3 <3~Aurora
STAI LEGGENDO
Innamorata Di Mio Cognato
RomanceHelen è una ragazza di 17 anni, vivace e solare, vive con la sua famiglia a Londra. Un giorno sua sorella Maria si fidanza con Giorgio, un ragazzo Bello e dal cuore d'oro.