POV MARCO
Tornato da scuola mia madre era sulla soglia della porta ad aspettarmi.
Mi guarda e mi fa entrare.
"Tutto bene oggi a scuola?"
"Sì! Ho fatto amicizia con una bambina, si chiama Martina.."
Iniziai a raccontare di quello che avevamo fatto io e Simone, di Martina e altro.
Quando finii la storia, mia madre mi disse:
"Senti Marco, visto che hai un nuovo amico che gli piace il calcio, perché non chiedere anche a lui di far parte della squadra? Sarebbe carino!"
"Mi sembra una bellissima idea! Vado a chiederglielo subito!"
Uscii di casa e andai da Simone.
Il bambino uscii di casa e la madre andò nella camera del figlio.
Cercò quella radiolina e la nascose in un posto dove il figlio non avrebbe mai cercato, ne mai trovato.
"Non sentirà più il fratello"
Simone era nel suo giardino a giocare a pallone e trapassai le sue siepi.
"Simone, senti un cosa"
"Dimmi"
"Ti andrebbe di far parte della mia squadra? Ora che non c'è Marcello qualcuno lo deve sostituire, purtroppo."
"Va bene!"
"Benissimo! Allora oggi dalle 16 veniamo a prenderti! Pantaloncini e maniche corte!"
"Ok a dopo!"
POV MARCELLO
Quando tornammo a casa da scuola, rimanemmo tutti e due in silenzio, fino a che non arrivammo davanti ad un cartello con scritto:
"Squadra di calcio aperta! Iscrizioni..."
"MARCY!"
Alice mi fece vedere il cartello.
"Che ne dici di iscriverci?"
"Non lo so..""Dai! Mi hai detto che prima facevi parte di una squadra di calcio! Sarai fortissimo!"
Ci pensai un attimo e poi:
"Va bene allora, chiedo al mio papà, ma credo che approverà. Lui è sempre stato d'accordo alle scelte del calcio eccetera."
"Allora va bene, ci vediamo questo pomeriggio per andare lì!"
"Va bene"POV MARCELLO E MARCO
Io e Alice eravamo davanti al campo di calcio, entrambi con i pantaloncini e maglietta a maniche corte.
Simone e io eravamo appena entrati, quando l'allenatore ci corse incontro.
Sono questi i due bambini che mi diceva, Signore?"
"Si sono loro."
Mia madre presentò Simone e l'allenatore ci prese con lui e ci portò dalla squadra.
"Per voi due abbiamo già deciso il vostro ruolo!" ci disse.
"Marco, visto che Marcy se ne andato, avevamo un posto libero, ma dato che anche il portiere se ne è andato, abbiamo deciso di farti provare il portiere!"
"Marcello farai portiere e Alice attaccante! Voglio vedere come ve la cavate!"
*SPAZIO AUTRICE*
*Per la prima volta faccio un "Spazio Autrice" XD*
*Tanto ormai sapete che solo piccolissimi i capitoli, ma questo è importanti per dirvi alcune cose:*
*Questa storia avrà anche dei fatti reali, sotto sotto.*
*Se sei un iscritto molto fedele, forse li sai.*
*La cosa che spero è di non fare FAILONI grossi come 200 grattaceli con 200x400 piani.*
*(Viva la matematica. Certo.)*
*Grazie per la visione del capitolo!*
STAI LEGGENDO
Brothers - [Marcy - TheMark]
FanfictionQuesta storia parla di due fratelli, Marcello e Marco, amanti del calcio e amici per la pelle. Quando arriva il sesto compleanno del più piccolo, la loro vita verrà sconvolta da un avvenimento che nessuno dei due riuscirà a dimenticare tanto facilme...