Gli studenti stanno vagando per i corridoi colmi di voci, di risate e di passi.
Ognuno va verso il proprio armadietto per recuperare i libri di cui hanno bisogno per la successiva ora di lezione, che inizierà al suono della campanella.
Mancano ormai pochi giorni alla fine della scuola e la stanchezza e l'eccitazione per i diversi mesi di pausa si sentono nell'aria.Liam sta camminando verso il suo armadietto, deve recuperare il libro di filosofia : la sua materia preferita. Ama poter conoscere il pensiero dei poeti, poter conoscere cosa si nasconde dietro le parole sicure degli scrittori. Ama poter sapere come si pensa.
Il suo armadietto verde è il numero 258, la combinazione è ormai incisa nella sua mente : 2 - 4 - 3 - 4 - 6 .
Quando il suo armadietto di apre, nota subito un colore che si differenzia dagli altri.
Una rosa è posata sui libri messi in disordine, apparentemente, attaccata ad essa si trova un biglietto.
Liam incuriosito prende la rosa dai petali bianchi, e stando attento a non pungersi con le spine, allontana il biglietto dal gambo verde, così debole ma così forte a sorreggere il fiore." I tuoi occhi sanno di felicità. Quando sei felice sembrano sorridere anche loro, brillano.
Quando incrocio il tuo sguardo non posso fare a meno che perdermi in questo. Tutti dicono di vedere il mare, il cielo, tutto l'universo negli occhi del proprio amante, io nei tuoi vedo riflesso un me felice. Mi dispiace averlo capito solo adesso.
Una rosa bianca, come l'inizio di un amore puro e sincero. Z"Liam legge quelle parole, mentre le sue labbra rosse si curvano in un sorriso. Sente un calore al petto, si sente affascinato da quelle parole, così dolci e così buone.
Melissa probabilmente.
Il primo pensiero è riferito alla sua ragazza, una delle poche persone a sapere la combinazione del suo armadietto.Melissa è sempre stata una ragazza davvero dolce, cercava sempre di trasmettere le sue emozioni a Liam, nonostante le parole non fossero abbastanza.
" L'amore non si racconta, l'amore si vive. "
Gli disse una volta, mentre Liam passava le dita lungo i capelli della ragazza. Capelli castani che a parere di Liam odoravano di caramello.
I due ragazzi sono sempre stati predestinati, dal momento in cui Liam si sedette accanto alla ragazza.
La timidezza di Melissa la bloccava dal parlare al ragazzo dagli occhi nocciola, che aveva rapidamente incontrato, poi perso per l'intera giornata.
Liam non era che come la ragazza. Si era quasi ostinato a chiederle se il posto accanto al suo fosse libero.
Però il tempo li ha fatti crescere, non cambiare. Nulla cambia, tutto cresce e si mostra per quello che è davvero.Liam prende il libro contenente le parole di diversi poeti e scrittori, un libro dove parole e pensieri venivano ridimenzionati, come se tutte le emozioni, i sentimenti e il proprio Io che i poeti mettevano nelle poesie non ci fosse.
Chiude il suo armadietto e lentamente, ma con un sorriso sul viso, si dirige verso la sua classe. Quella classe che profuma di sapere e di conoscenza.
Un po' come lui : sa e conosce, ma non sa di farlo.Ringrazio zayellow per l'idea.
STAI LEGGENDO
Red roses.
FanfictionDove ogni giorno un ragazzo riceve rose rosse e biglietti d'amore da un ragazzo misterioso che si firma con "-Z". Z come Zayn Malik. C'è solo una cosa da sapere : Zayn Malik è il fratellastro di questo ragazzo. Idea di : @zayellow