IX

3.3K 345 51
                                    

Zayn dorme tranquillamente, cullato tra le braccia di Morfeo. Delle figure si stanno manifestando nella sua mente, ricorrenti dai giorni precedenti : la storia impossibile che lui tanto desidera. Le sue labbra sono lievemente curvate, mentre con le braccia stringe a se il cuscino, così per stringere il suo sogno impossibile.

Calore, quello che sente adesso. Liam è appena entrato sotto le coperte, che pur essendo fine Maggio non rendono caldo il sonno ; lo tranquillizzano solamente. Il soffice tessuro sfiora il corpo del due ragazzi, entrambi indossanti solamente la biancheria intima. Questo è un fatto che li accomuna.
Zayn lascia un leggero sbuffo e stringe maggiormente il cuscino a se. Il fratello è intenerito a quella scena, e nonostante sia andato per essere abbracciato e magari coccolato, inverte i ruoli. Le sue braccia sono attorno la vita di Zayn, la sua testa è poggiata sulla spalla del fratello.
Il respiro sul suo collo fa sussultare Zayn, che svogliatamente apre gli occhi arrossati.

" Buongiorno Zay. "

Dice così Liam, mentre poggia le labbra sulla spalla di Zayn. Li lascia un dolce bacio, che fa sorridere Zayn e risveglia le farfalle nel suo stomaco.
Zayn immagina le labbra di Liam sulle sue e sorride ; sorride pensando al suo sogno, così lontano.

" Cosa ci fai qui? "

Chiede Zayn, schiarendo poi la voce ancora roca a causa del risveglio. Liam sorride e gli carezza con dolci e lenti movimenti il braccio destro. Dei brividi percorrono la schiena di Zayn, lo vorrebbe sentire per sempre.

" Ho sentito un rumore ed ho avuto paura. "

Ammette Liam e le sue guancie si colorano di rosso. La luna è ancora alta nel cielo ; la luce che lei riflette del solle sta illuminando lievemente la stanza. Zayn è abituato a dormire con la finestra aperta, motivo in più per cui usa le coperte. Liam è sempre stato impaurito invece, della notte. Zayn al contrario, ha amato fin troppo le stelle per aver paura della notte.

" Tu hai avuto paura di un rumore? "

" Magari era un mostro. "

" Sei stupido, Lee. "

" Volevo anche un abbraccio. "

Riconosce Liam, facendo sorridere Zayn. Quest'ultimo si gira meglio verso di lui, portando le braccia attorno la sua vita. Liam sorride e ricambia l'abbraccio, stringendo più forte a se il fratello, che con un abbraccio ha semore saputo come tranquillizzarlo.

" Tu non hai paura a dormire con la finestra aperta? "

Zayn a quella domanda scuote la testa. Stringe più forte Liam a se e si sente bene, si sente vivo nonostante sia ancora mezzo addormentato.

" Con la finestra chiusa non potrei guardare le stelle, e potrei perderne una cadente. "

" Le guardiamo insieme? "

" Perchè tutta questa dolcezza? "

Chiede Zayn, impaurito a rispondere. È certo che vuole guardare le stelle con Liam ; vorrebbe anche stringerlo tra le sue braccia mentre le guarda, ed addormentarsi così. Addormentarsi con il suo mondo tra le braccia e con un cuore pieno di Liam.

" Perchè ti voglio bene. "

Sussurra Liam, facendo sorridere Zayn. Insiste poi di nuovo e Zayn accetta. Si alzano dal letto, spostando le calde coperte da sopra di loro e poggiano le piante dei piedi sul pavimento. Si avverte una differenza di temperatura tra il letto e le fredde mattonelle. I due si incamminano poi verso la finestra e aprendola meglio, poggiando le braccia sul davanzale. Zayn porta il braccio destro attorno la vita di Liam, e mentre questo guarda le stelle, Zayn guarda il fratello.

" Hai mai avuto una sensazione di pienezza? Pienezza nel cuore? Io l'ho provata Liam, solamente con te. È qualcosa di meraviglioso, mi sono sentito felice. Tu mi fai sentire felice.
In questi giorni ho affermato la mia idea, la mia supposizione : si, ti amo davvero. Amare. È una parola con un significato immenso. Ho paura di rovinare le sensazione che stanno racchiuse in quella parola, ma provo davvero quallo che io penso sia amore. Non so bene cos'è, eppure io lo associo a te. Un altro tipo di amore, questo. Un'amore speciale, uno segreto.
Ho trovato questa rosa color corallo : desiderio. Z "

E Liam sorriderà leggendo le parole ; parols ancora anonime, nonostante abbia lo scrittore al suo fianco.

Red roses. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora