VII

3.2K 353 90
                                    

" Zay, andiamo al mare domani? "

Chiede Liam, portando lo sguardo sul fratello. Zayn tiene lo sguardo fisso sulla strada, ma a quella richiesta rivolge una fugace vista a Liam. Sta piovendo e non sembra il tempo voler migliorare. Da quelle parti non si riesce a determinare il tempo che ci sarà in giornata. L'Inghilterra è un po' così : tempo che cambia e pioggia che purifica l'aria impressa di smog e polveri.

" Voglio stare un po' con te e raccontarti di una cosa. "

Dice Liam scrollando le spalle, come se quelle parole giustificassero la sua richiesta.

" Non puoi farlo qui? "

Chiede Zayn, girando il manubrio dell'automobile. Ha deciso di accompagnare Liam a casa, e nonostante uscisse un'ora prima ha aspettato. Aspetterebbe anche anni per Liam.

" Ma almeno andiamo al mare. "

" Devo guidare ore per arrivare al mare, mentre piove, e sentirti raccontare un qualcosa che avrai fatto con Melissa? "

Chiede Zayn mentre stringe tra i denti il labbro inferiore. Al sentire o al pronunciare di quel nome la gelosia si presenta sempre. Vorrebbe Liam solo per se, ne è geloso.

" Non ho fatto nulla con Melissa, oltre a litigare. "

Dice Liam abbassando lo sguardo. Lo porta sulle sue mani e sospira. Immagina di stringere la mano della scrittrice di quei messaggi, perchè non sa di chi si tratta. È convinto che si tratti di qualche ragazza nel vicinato; lui non conosce i suoi vicini, non sa se possono esserci delle ragazze, ma in ogni caso ha qualche presentimento, probabilmente sbagliato.
Zayn a quelle parole fa una smorfia e rivolge un secondo guardo al fratello.

" Cosa devi raccontarmi? "

Chiede nuovamente Zayn, mentre Liam prende dallo zaino il bigliettino che con cura ha riposto nel suo diario. Quel diario contiene più frasi e citazioni che compiti.

" Posso leggerti una cosa? "

" Cosa? "

" Qualcosa che mi rende felice. "

Ammette Liam, mentre le sue guancie si colorano di rosso. Zayn lo ha visto poche volte arrossire, e ogni volta quel rossore gli ricorda l'arcobaleno dopo la pioggia, o il tesoro che si trova alla fine dell'arcobaleno. Liam è il suo tesoro.

" Leggi allora. "

E così dicendo, Zayn con la coda dell'occhio vede tra le mani di Liam il bigliettino che ormai ogni giorno gli lascia.
Liam schiarisce la voce mentre le guancie si colorano di rosso ancora di più. Si fida di Zayn e sa di potersi aprire con lui, sa che in un modo o nell'altro Zayn lo ascolterà e aiuterà.
Il cuore di Zayn intanto batte velocemente, sperando di essere lui la persona che lo fa sorridere, ma allo stesso tempo cerca di non dare nell'occhio, di non farlo notare : ancora non è il momento, ma forse non arriverà mai.

" Oggi ti ho visto con Melissa, sorridevi. Sembriavi felice, Liam; lo saresti con me?
Quello che provavo era gelosia ; perchè lei può tenere tutto il mio mondo, mentre io sono qui ad aspettarti? Ti aspetto invano Liam.
Ma ti aspetto così come tu durante l'estate aspetti la notte per poter guardare le stelle. Liam, se mi portassi con te a guardare le stelle io ne approfitterei e guarderei te. Amo tanto le stelle, ma tu sei meglio di loro. Sei meglio di tutta quell'infinità di galassie, stelli, mondi. Liam, tu sei uno di quel mondo : il mio.
Ti amo più di ieri, Liam. Z "

Così Liam legge le parole scritte dalla mano vicina alla sua. E Zayn non puó fare altro che stare in silenzio a sorridere. È felice di far sorridere Liam, di essere per almeno qualche momento nella sua mente e forse anche nel suo cuore.

" È davvero bella. "

Dice Zayn, passando la lingua sulle labbra rosse, desiderose delle labbra di Liam. Il fratello annuisce e sorride, posando nuovamente il biglietto.

" Hai visto qualcuno lasciare una rosa con un biglietto in giardino? "

" No Lee, ma sono sicuro che lo vedrai presto. Non penso che qualcuno possa nascondersi da qualcosa di così grande. "

Dice Zayn mentre accosta l'automobile posteggiandola. Liam annuisce ascoltando le sue parole.

" Ti voglio bene, Zay. "

Red roses. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora